My dream kit..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Steve_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccola qui: la mia batteria dei sogni.
    Non so quale modello sarà, sono indeciso tra una Formula Custom (nella Opera Custom non sono disponibili casse da 24" :P), una Starclassic Maple e una DrumSound (ma in quel caso dovrei cambiare le misure dei fusti).
    image

    Tamburi:

    Cassa 1 (a destra): 22x16
    Cassa 2 (a sinistra): 24x18
    Tom: 12x9
    Timpano a sinistra: 14x14
    Timpano a destra 1: 16x16
    Timpano a destra 2: 18x16
    Rullante: 14x6.5 (non so quale :P)

    Piatti: (dal più piccolo al più grande) (RIGOROSAMENTE UFIP :P)

    Class Light Splash 10" (sopra il tom)
    Brilliant Splash 12" (sopra la cassa 2)
    Natural Heavy Hi-Hat 13" (sopra rullante)
    Bionic Crash 15" (nella foto è un 16" ed è posizionato accanto alla cassa 2)
    Class Medium Crash 16" (tra le 2 casse)
    Rough Crash 17" (nella foto è un Natural ed è posizionato tra il china e l'altro crash)
    Brilliant Crash 18" (sopra il ride)
    Natural China 18" (alla sinistra della cassa 2)
    Extatic SwishChina 18" (tra i 2 timpani a destra, nella foto è un Experience)
    Bionic Medium Ride 20" (sopra la cassa 1)

    Hardware:
    2 pedali singoli DW 5000 (l'ho provato ed è un amore :wub:)
    Le aste: chissenefrega?? Basta che siano buone.

    Accessori:

    Vic Firth 5B
    Portapiatti UFIP (uno non basterebbe :P)

    Allora, prima che mi fate certe domande: non sono fan del prog e non devo comprare tutta questa roba adesso, più avanti col tempo.

    E adesso insultate...

    Edited by _Steve_ - 8/10/2010, 18:15
     
    .
  2. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    credo che questo topic sarebbe da mettere nel topic del kit creator....
    comunque sappi che tutti quegli ufip vicini non so come stanno, cioè sono un bel misto di un pò tutte le serie, c'è di tutto, e quindi anche i suoni sono molto diversi :P
     
    .
  3. _Steve_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    comunque sappi che tutti quegli ufip vicini non so come stanno, cioè sono un bel misto di un pò tutte le serie, c'è di tutto, e quindi anche i suoni sono molto diversi :P

    Lo so... Infatti si devono sempre provare assieme...

    SPOILER (click to view)
    E se si creasse un topic con la batteria dei sogni?? Sarebbe perfetto :B):
    Oppure si può sempre usare questo...
     
    .
  4. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma infatti prima ti ho scritto che questa funzione è racchiusa nel topic del kit creator, dove postano tutti la foto creata da loro (come la tua) che raffigura la loro batteria dei sogni o la loro batteria attuale :P
    solo che non so spostare dentro un altro topic quindi aspettiamo altri mod più abili :P
     
    .
  5. _Steve_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prima fatemi commentare da tutti gli utenti, :&Pleasee&:
     
    .
  6. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    no ma verrebbe solo accodato all'altro topic, quindi potrebbero comunque tutti rispondere tranquillo, è solo una questione di ordine :P
     
    .
  7. miki1510
        Like  
     
    .

    User deleted


    C' erano già due vecchi topic su questo argomento...comunque tutta quell' ammucchiata di piatti non mi convince (suoni troppo diversi IMHO) e nemmeno la doppia cassa diversa...
     
    .
  8. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oltre a quotare il discorso sui piatti, credo che come cassa principale (quella a destra) sarebbe da usare la 24x18, considerando le misure degli altri fusti...
    Le misure diverse delle due casse ci possono anche stare, ma bisogna essere bravi per capire in che passaggi usare una piuttosto che l'altra!
     
    .
  9. _Steve_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    comunque tutta quell' ammucchiata di piatti non mi convince (suoni troppo diversi IMHO) e nemmeno la doppia cassa diversa...

    Naah, io la preferisco per una varietà più ampia di suoni...

    E poi, sono tutti piatti che mi piacciono, l'unica cosa è che si devono provare tutti insieme...

    CITAZIONE
    Oltre a quotare il discorso sui piatti, credo che come cassa principale (quella a destra) sarebbe da usare la 24x18, considerando le misure degli altri fusti...
    Le misure diverse delle due casse ci possono anche stare, ma bisogna essere bravi per capire in che passaggi usare una piuttosto che l'altra!

    Io ho messo prima la 22x16 perchè la pensavo così...

    Comunque, mica la prenderò ora, la doppia cassa! Ci sarà tempo...
     
    .
  10. hocagatoBearGrylls
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non capisco l'utilità di fissarsi ogni settimana con una marca di batterie diverse, con un piatto diverso, non avendone l'esigenza :zizi:

    Capisco che è bello sognare, pure io l'ho fatto quando fantasticavo sulla mia Starclassic con un mix di 2002/Signature, ma sono tornato con i piedi per terra, e prima di qualche anno non se ne parla.

    Prima quotavo il discorso "beh non importa se suoni da poco, puoi fare quello che cazzo ti pare con i tuoi soldi, se lo fai con la premessa di impegnarti per farli rendere al massimo". Ma sinceramente ora la vedo diversamente. Non ne ho l'esigenza, che me ne faccio di un kit doppia cassa con ventordici piatti? Non riesco manco a far rendere a dovere la mia batteria 5 pezzi con 3 piatti! L'unica cosa che di professionale (ma neanche tanto, bastano dei buoni semipro) comprerei fin dall'inizio sono i piatti, perchè di quelli il suono non lo cambi più, e rovini tutta la batteria che se suona bene perde quello che vale per colpa di piatti brutti.

    Tornando alla tua batteria, sinceramente l'uso di cassa 24-22 non lo capisco. Capisco più quello di Weckl che fa 22-18, per avere la stragrande maggioranza di suoni a portata di mano, e per di più disposti in modo particolare (doppio pedale alla 18'' con il periferico accanto al principale della cassa da 22'', geniale come idea). Per quanto riguarda i piatti, quoto il discorso dell'insieme dei suoni.
     
    .
  11. _Steve_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Capisco che è bello sognare, pure io l'ho fatto quando fantasticavo sulla mia Starclassic con un mix di 2002/Signature, ma sono tornato con i piedi per terra, e prima di qualche anno non se ne parla.

    Prima quotavo il discorso "beh non importa se suoni da poco, puoi fare quello che cazzo ti pare con i tuoi soldi, se lo fai con la premessa di impegnarti per farli rendere al massimo". Ma sinceramente ora la vedo diversamente. Non ne ho l'esigenza, che me ne faccio di un kit doppia cassa con ventordici piatti? Non riesco manco a far rendere a dovere la mia batteria 5 pezzi con 3 piatti! L'unica cosa che di professionale (ma neanche tanto, bastano dei buoni semipro) comprerei fin dall'inizio sono i piatti, perchè di quelli il suono non lo cambi più, e rovini tutta la batteria che se suona bene perde quello che vale per colpa di piatti brutti.

    Tornando alla tua batteria, sinceramente l'uso di cassa 24-22 non lo capisco. Capisco più quello di Weckl che fa 22-18, per avere la stragrande maggioranza di suoni a portata di mano, e per di più disposti in modo particolare (doppio pedale alla 18'' con il periferico accanto al principale della cassa da 22'', geniale come idea). Per quanto riguarda i piatti, quoto il discorso dell'insieme dei suoni.

    Ti rispondo in 3 diversi punti:
    1.Non si può fantasticare liberamente sapendo che non l'avrai prima di qualche anno/decennio?
    2.Ho detto nel primo post che non comprerò niente di ciò, ma una scrausa T5 e piatti professionali...
    3.L'ho ripetuto mille volte che dovrei provare i piatti insieme, per quanto riguarda le casse 22-24 l'uso non lo capisco neanche io :lol:, stavo fantasticando...

     
    .
  12. Alto_stick ™
        Like  
     
    .

    User deleted


    il primo crash un po in culo al mondo xD
    il charleston lì è inutilizzabile e poi comunque non ci sta, parola mia ;)
     
    .
  13. alecrom
        Like  
     
    .

    User deleted


    steve io ho un kit molto simile a questo xD forse ho anche più piatti xD
     
    .
  14. _Steve_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alto_stick ™ @ 8/10/2010, 19:55)
    il primo crash un po in culo al mondo xD
    il charleston lì è inutilizzabile e poi comunque non ci sta, parola mia ;)

    Il charleston per me così sarebbe molto comodo...
    Per quanto riguarda il Bionic, si, sta in culo al mondo xD

    CITAZIONE
    steve io ho un kit molto simile a questo xD forse ho anche più piatti xD

    Ma no hai la doppia cassa :P
    Ci sono problemi di abbinamento, secondo te?
     
    .
  15. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    fidati il charly che arriva a metà rullante è scomodo...
     
    .
22 replies since 8/10/2010, 16:09   213 views
  Share  
.