Che sordine mi consigliate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zoned Ashashi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, ho deciso di comprare delle sordine per la mia batteria (Roadster). Un mio amico mi ha consigliato di comprare o le remo o le evans, che sono ottime secondo il rapporto qualità-prezzo. Voi cosa mi consigliate? Io vorrei comprarle anche per attutire il suono ed evitare che qualche mio vicino si lamenti :D
    Che prezzo possono avere?
     
    .
  2. hocagatoBearGrylls
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che intendi con sordine? Pelli mesh, ovvero quelle pelli tipo zanzariera? O gli anelli che si mettono attorno ai tamburi (che poi non sono sordine...)? O magari quei pezzi di gomma che si mettono sui tamburi?

    Se la scelta è tra queste, la soluzione definitiva sono le mesh. Ma significa che ogni volta che vorresti far fare rumore alla tua batteria dovresti prendere e cambiare tutte le pelli.
     
    .
  3. miki1510
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spiegati meglio...
    Le alternative sono 4:
    Pelli mesh. 1 attutisci quasi totalmente il suono.
    Sordine ad anello. 2 togli armonici e risonanza
    Sordine Moongel 3 idem
    Sordine in gomma 4 attutiscono del 60 % il suono...
     
    .
  4. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    quoto quanto detto dagli altri. se lo scopo è non fare rumore comunque consiglio quei cerchi di gomma da mettere sui tamburi di cui non ricordo il nome. costano tra i 5 e i 10 euro (poi dipende da dove li compri, ma sappi che quelli più economici vanno benissimo) e sono un ottima soluzione.
     
    .
  5. hocagatoBearGrylls
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se poi vuole fare un rimedio fatto in casa basta mettere degli asciugamani sui tamburi, così la spesa è zero!
     
    .
  6. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hocagatoBearGrylls @ 4/10/2010, 18:48)
    Se poi vuole fare un rimedio fatto in casa basta mettere degli asciugamani sui tamburi, così la spesa è zero!

    anche, però non so com'è il rimbalzo della bacchetta con gli asciugamani sopra. di sicuro, a spese zero è una delle soluzioni migliori ;)
     
    .
  7. hocagatoBearGrylls
        Like  
     
    .

    User deleted


    Più o meno come quello dei pad di gomma, se stiamo parlando della stessa roba! (cacca insomma)
     
    .
  8. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hocagatoBearGrylls @ 4/10/2010, 19:36)
    Più o meno come quello dei pad di gomma, se stiamo parlando della stessa roba! (cacca insomma)

    si credo di si... però dai, per quello che costano per me ne vale la pena..
     
    .
  9. hocagatoBearGrylls
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uhm moz, non saprei.. Me le regalarono i miei zii quando comprarono la batteria e sono ancora dentro la scatola.. Non mi ci trovo bene e non eliminano troppo il rumore.. Cioè si sente di meno, certo, però se non deve utilizzarle 24h/24 secondo me gli asciugamani vanno più che bene..

    Come vedi il rumore lo attutisce abbastanza: www.youtube.com/watch?v=mNnILj4BrEg

    Sembra come suonare su cuscini!
     
    .
  10. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ti consiglio le mesh, tolgono praticamente tutto il suono e il rimbalzo è quello più simile alla pelle vera!
     
    .
  11. drummer946
        Like  
     
    .

    User deleted


    se le prendi in gomma vai a spendere sui 80 100 euro..piuttosto vai un negozio tipo brico ma che vende materiala plastici e ti prendi i cerchi di neoprene è il materiale che usano per fare quelle sordine e magari ci spendi meno visto che non è marcato evans o remo o quel che sia..
     
    .
  12. Zoned Ashashi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io mi riferivo a quei pezzi di gomma (io sapevo plastica), che si mettono sui tamburi per attutire il suono. Il mio amico le ha e mi ha detto che potranno costare intorno a una ventina-trentina di euro. Comunque l'opzione asciugamani me gusta molto! Il problema è che non è molto bella da vedere xDxDxD
    Be', vedrò di fare un saltino al negozio di musica per chiedere qualche informazione a riguardo. Grazie mille comunque :D
     
    .
  13. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh l'estetica cosa ti importa, tanto mica è un metodo che usi quando suoni in giro, lo fai solo quando studi per conto tuo :P
     
    .
  14. Zoned Ashashi
        Like  
     
    .

    User deleted


    questo è pure vero XD
     
    .
13 replies since 4/10/2010, 15:20   301 views
  Share  
.