batteria keller... come fare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Drummer4ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi...
    sto pensando seriamente di farmi una batteria keller, però vorrei avere da voi alcuni suggerimenti, anche estetici...
    la cosa fondamentale è questa: come faccio a colorare i fusti?? vorrei renderli lucidi, non satinati, nè wrappati... come posso fare?? che vernici usare? come li fisso e come li lucido???
    altra cosa... come faccio a forare perfettamente i fusti, compresi i fori di sfiato??

    consiglio estetico: conoscete dei negozi in italia, anche online, che vendono blocchetti per i tiranti particolari, con forme diverse dal normale, e che magari li colorano anche??

    gradirei delle guide fatte molto bene, o da voi o anche da siti internet...

    grazie 1000 a quelli che risponderanno..
    ciao!
     
    .
  2. <Knight Of Cydonia>
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho pensato anch'io di farmi una batteria con fusti keller ma ho desistito per vis del costo spropositato... Comunque forse posso aiutarti anche se sicuramente Alex310 ad esempio ti potrà aiutare di più... Allora, per colorare i fusti con finitura lucida penso che tu debba stendere una base, poi dare il colore che vuoi e infine uno strato finale di vernice trasparente fissante. Per forare i fusti dovresti usare un Minidrill, è un trapano da modellismo che usa mi pa e cambiando le punte puoi fare fori precisissimi. Non conosco siti italiani che vendono tiranti ma in Germania c'è StDrums.de che vende veramente tutto quello che serve. Spero di esserti stato utile...
     
    .
  3. loryjake
        Like  
     
    .

    User deleted


    argomento trattato mille volte..
    un aiuto per la colorazione lucida: https://drumsworld.forumcommunity.net/?t=37631172
    per i blocchetti, ecc.. c'e stdrums.de che è tedesco, oppure Playdums e RVDrums che sono 100% italiani..

    NB. autocostruirsi una batteria in acero Keller porta mille soddisfazioni certo, ma tieni conto che il prezzo è piuttosto elevato.. ad esempio a me un set 22-12-14-16 si aggirava attorno ai 1200 euro..
     
    .
  4. Alex910
        Like  
     
    .

    User deleted


    google e l'inglese possono essere la fonte ideale :tru:
     
    .
3 replies since 4/10/2010, 15:13   912 views
  Share  
.