Legalizzazione della marijuana
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Favorevole
    60.00%
    15
  • Contrario
    40.00%
    10
Guests cannot vote (Voters: 25)

Legalizzazione della marijuana

Favorevoli o contrari?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    :lol:
     
    .
  2. alì
        Like  
     
    .

    User deleted


    favorevole, anche se non ne faccio uso
     
    .
  3. DrummHead
        Like  
     
    .

    User deleted


    Indifferente, ma contro l'abuso, visto che ne sono (Fortunatamente) lontano e a me non dà fastidio.
     
    .
  4. _Steve_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io voto favorevole, ragazzi! Sarebbe solo danneggiare la mafia, guardate l'Olanda ;)!

    Olanda :wub:
    Sono favorevole, ma solo come medicina.
     
    .
  5. filo95
        Like  
     
    .

    User deleted


    francamente mi astengo dal votare. è sempre droga. io renderei illegale anche le sigarette. però come ha detto altra gente sarebbe un colpo duro alla mafia.
    meglio attentare alla salute della gente o alla salute della mafia?
     
    .
  6. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    mah high ti dirò. la marijuana è più o meno classificabile come tabacco e alcool in droghe leggere che prese una tantum non creano chissà che scompensi. poi vabbè anche la cioccolata presa in quantitaà industriali porta alla chiusura delle arterie per il colesterolo e alla morte... l'esempio è forzato lo so,però l'eroina,la cocaina e altre cose danno una dipendenza maggiore ed effetti molto più forti. quindi io direi marijuana legale,cocaina eroina ecc ancora più illegali. magari i soldi del ricavato della marijuana potrebbero essere utilizzati dallo stato per finanziare la lotta alla mafia e al traffico di cocaina ecc ecc.

    ragà il punto chiave secondo me è che:
    la droga gira e girerà sempre,cosi come le prostitute.
    vogliamo lasciarla illegare per una specie di senso morlae o regolarizzarne l'uso traendone "benefici",scegliendo cosi il male minore?

    CITAZIONE (filo95 @ 3/10/2010, 10:18)
    francamente mi astengo dal votare. è sempre droga. io renderei illegale anche le sigarette. però come ha detto altra gente sarebbe un colpo duro alla mafia.
    meglio attentare alla salute della gente o alla salute della mafia?

    il fatto è che chi si fa le canne se le fa lo stesso, legali o illegali. non credere che se legalizzi la marijuana la gente che si fa le canne aumenta.
    alla salute della gente ci attentiamo già. e non puoi cambiare questa cosa. quindi: ci deve guadagnare la mafia o lo stato?
     
    .
  7. _Steve_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Heavy, è inutile costruirsi i castelli in aria. Il contrabbando di droghe ci sarà sempre, anche se legalizziamo l'LSD.

    Dovremmo tutti seguire l'esempio dell'Olanda, come diceva Bonzo :tru:
     
    .
  8. filo95
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Heavy&Funny @ 3/10/2010, 10:21)
    ci deve guadagnare la mafia o lo stato?

    sapresti elencarmi le principali differenze tra questi due "enti"?
     
    .
  9. _Steve_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    ci deve guadagnare la mafia o lo stato?

    sapresti elencarmi le principali differenze tra questi due "enti"?

    E anche questo è un ragionamento giusto.
     
    .
  10. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (filo95 @ 3/10/2010, 10:23)
    CITAZIONE (Heavy&Funny @ 3/10/2010, 10:21)
    ci deve guadagnare la mafia o lo stato?

    sapresti elencarmi le principali differenze tra questi due "enti"?

    lo stato sei anche tu. la mafia no.

    a emno che non ti chiami don vito corleone XD
     
    .
  11. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Heavy&Funny @ 3/10/2010, 10:21)
    mah high ti dirò. la marijuana è più o meno classificabile come tabacco e alcool in droghe leggere che prese una tantum non creano chissà che scompensi. poi vabbè anche la cioccolata presa in quantitaà industriali porta alla chiusura delle arterie per il colesterolo e alla morte... l'esempio è forzato lo so,però l'eroina,la cocaina e altre cose danno una dipendenza maggiore ed effetti molto più forti. quindi io direi marijuana legale,cocaina eroina ecc ancora più illegali. magari i soldi del ricavato della marijuana potrebbero essere utilizzati dallo stato per finanziare la lotta alla mafia e al traffico di cocaina ecc ecc.

    ragà il punto chiave secondo me è che:
    la droga gira e girerà sempre,cosi come le prostitute.
    vogliamo lasciarla illegare per una specie di senso morlae o regolarizzarne l'uso traendone "benefici",scegliendo cosi il male minore?

    Droga e prostitute sono due cose totalmente diverse, in questo caso non si possono paragonare.
    E comunque lo stato non ci guadagnerebbe chissà cosa, perché anche con le sigarette ci guadagna, ma bisogna anche andare a vedere quanto ci costa in termini di sanità pagare le cure a tutti coloro che si ammalano a causa del fumo...

    Io ripeto che, se si legalizzasse la marijuana, bisognerebbe legalizzare qualsiasi droga. Questo perché, come ho detto prima, tabacco e alcool non sono visti come droghe, e un cocainomane non va in giro a chiedere la legalizzazione della cocaina perché anche sigarette e alcolici sono legali.
    Ma lo farebbe se lo fosse la marijuana.

    A quel punto, chi e con quale diritto potrebbe sentenziare: "la marijuana si, ma il resto no?"

    Per il fatto della mafia e di associazioni criminali varie, io credo che il discorso sia molto più complesso: è ovvio che sulla droga hanno costruito un bel business, però io credo che gli affari più succulenti, per così dire, derivino per la maggior parte da collusioni con lo stato, e comunque visto che nella vostra ipotesi tutte le altre droghe resterebbero illegali, il danno alle associazioni criminali resterebbe abbastanza limitato.

    Il problema si risolve eliminandolo alla radice: non voglio fare il bacchettone di sta cippa, perché come ho detto prima io sono dell'idea che chiunque può fare ciò che vuole (vi ricordate il detto "la tua libertà finisce dove comincia la mia"), però la questione si risolve a monte, cioè non fumando e non drogandosi, e non a valle legalizzando tutto.
     
    .
  12. alì
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Heavy&Funny @ 3/10/2010, 10:46)
    CITAZIONE (filo95 @ 3/10/2010, 10:23)
    sapresti elencarmi le principali differenze tra questi due "enti"?

    lo stato sei anche tu. la mafia no.

    a emno che non ti chiami don vito corleone XD

    non serve.

    Le compagnie edili sono spesso in mano alla mafia. In ogni appalto c'è lo zampino della mafia. e non venitemi a dire che c'è solo al sud che è il discorso più ridicolo che abbia mai sentito, la mafia ha la sua "longa manus", è ovunque.
     
    .
  13. omio79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono pro anche se non la uso. Veramente io sono pro a tutto, perchè credo che chiunque possa fare del suo corpo quello che vuole. Quindi per le leggere sono pro, per le pesanti non proprio perchè uno che si droga pesante non tanto il male a se stesso ma il male agli altri
     
    .
  14. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh high da qualche parte bisognerà cominciare a combatterla seriamente sta mafia no? non come CERTI POLITICI, che ti dicono che la combattono e poi la pagano per ripulire le strade di napoli, e dopo un anno risalta fuori il problema... la lotta alla mafia è una cosa ormai durissima, perche ormai è ovunque, anche ben radicata nella politica. se non iniziamo ad accontentarci delle piccole vittorie secondo me non si va da nessuna parte... e poi, è più facile così piuttosto che sperare che tutti smettano di drogarsi :P
    poi high, che a quel punto il cocainomane decida di lamentarsi, sono problemi suoi :P
     
    .
  15. firinmahlazor
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (High_Roller @ 3/10/2010, 11:09)
    A quel punto, chi e con quale diritto potrebbe sentenziare: "la marijuana si, ma il resto no?"

    con che diritto?semplicemente perché la marijuana (o l'hashish) fa un effetto,la cocaina/eroina/ecc ne fa un altro totalmente diverso,moooolto più potente ed invasivo.

    non venirmi a dire che tutte le droghe sono equiparabili,perché sarebbe una cazzata piuttosto grossa..l'alcool è equiparabile alla marjuana,non la chetamina
     
    .
82 replies since 2/10/2010, 18:09   425 views
  Share  
.