Legalizzazione della marijuana
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Favorevole
    60.00%
    15
  • Contrario
    40.00%
    10
Guests cannot vote (Voters: 25)

Legalizzazione della marijuana

Favorevoli o contrari?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come da titolo... Io sono favorevole.
     
    .
  2. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho votato favorevole. credo che la marijuana come le sigarette sia dannosa in modo più o meno lieve sull'organismo. dato che le sigarette sono legali anche la marijuana può essere legale. cosi si tolgono anche soldi alla mafia e se la marijuana viene statalizzata lo stato può recuperare molti fondi,magari da investire nella stessa lotta alla mafia.

    dirò di più,sono favorevole anche alla prostituzione nelle case chiuse piuttosto che per strada. la prostituzione sarebbe da eliminare senza dubbio,ma non si può. quindi almeno ricaviamoci delle tasse,togliamo dalla strada delle vittime della mafia e facciamo un controllo sulle malattie sessualmente trasmittibili.
     
    .
  3. miki1510
        Like  
     
    .

    User deleted


    Contrario...c'è poco da fare... droghe=illegali , marijuana=droga --> marijuana=illegale

    CITAZIONE (Heavy&Funny @ 2/10/2010, 19:17)
    ho votato favorevole. credo che la marijuana come le sigarette sia dannosa in modo più o meno lieve sull'organismo. dato che le sigarette sono legali anche la marijuana può essere legale. cosi si tolgono anche soldi alla mafia e se la marijuana viene statalizzata lo stato può recuperare molti fondi,magari da investire nella stessa lotta alla mafia.

    eh si...
    1) è più dannosa delle cicche...
    2) e chi oserebbe sfidare la mafia nell' importazione di marijuana?

    e poi rimane il caro vecchio alcool per far festa!

    "All'alcool! La causa di...e la soluzione a...tutti i problemi della vita!!!"
     
    .
  4. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    per ora ci sono più favorevoli che altro. ma tanto dato che alla mafia fa comodo l'illegalità dell'erba e dato che abbiamo un mafioso a capo dell'italia....
     
    .
  5. bonzo zeppelin
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Heavy&Funny @ 2/10/2010, 19:37)
    per ora ci sono più favorevoli che altro. ma tanto dato che alla mafia fa comodo l'illegalità dell'erba e dato che abbiamo un mafioso a capo dell'italia....

    Quoto assolutamente :woot: !
    Io voto favorevole, ragazzi! Sarebbe solo danneggiare la mafia, guardate l'Olanda ;) !
     
    .
  6. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    favorevole, anche se non sono un consumatore.
    per lo stesso motivo di heavy: la mafia gestisce i traffici, e questo sarebbe un duro colpo per la mafia. secondo me è l'unico aspetto da considerare, perche legale o meno, se uno vuole farne uso lo fa tranquillamente, e se uno è indeciso se fumare o no non si fa certo il problema della legalità...
    da non fumatore posso dire questo: io se la gente fuma o meno non vengo danneggiato, perche il cervello che subisce gli effetti della droga è quello di qualcun'altro (così come per l'alcool, il tabacco, la cocaina e tutte le altre droghe, sia leggere che pesanti), però vengo danneggiato nel momento in cui la mafia ci guadagna, perche la mafia è un problema di ogni cittadino. ricapitolando, per me l'unico aspetto da considerare è quello della mafia, quindi favorevole alla legalizzazione.
     
    .
  7. firinmahlazor
        Like  
     
    .

    User deleted


    favorevole.va trattata come l'alcool,che è altrettanto dannoso per la salute.grandi dosi fanno male,ma non per questo va trattata come eroina,chetamina o amfetamine.

    chi fuma e si mette alla guida è un criminale,come chi beve e si mette alla guida lo è.
     
    .
  8. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io credo che il problema non sia la lotta alla mafia o associazioni criminali varie, visto che anche le sigarette sono legali ma il contrabbando esiste, e non credo proprio che se la marijuana venisse legalizzata lo stato rinuncerebbe alla sua fetta della torta (ossia le imposte). Il fatto è che la legalizzazione della marijuana credo che potrebbe costituire un precedente.
    Mi spiego: io sono d'accordo sul fatto che ognuno può fare della propria vita ciò che vuole, una persona può buttarsi da un ponte, sposare qualcuno dello stesso sesso, farsi cannoni dalla mattina alla sera, SE non mi impedisce di fare ciò che voglio IO (quello che voglio nel rispetto della legge, ovviamente), però se un eroinomane domai dicesse: "perché loro si e io no?" cosa gli rispondereste?
     
    .
  9. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh, l'eroinomane può gia dire questo riguardo l'alcool o il tabacco, che sono sempre droghe...
     
    .
  10. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MozDrums @ 2/10/2010, 20:29)
    beh, l'eroinomane può gia dire questo riguardo l'alcool o il tabacco, che sono sempre droghe...

    Questa risposta me l'aspettavo, il tabacco da dipendenza, l'alcool anche (se ne bevi a fiumi, però), ma non sono visti come droghe, c'è poco da fare... E' come la ragazza che se sei al mare e lei è in bikini non ci trovi niente di strano, se invece sali sul treno e te ne ritrovi una in reggiseno ti fa un effetto un pò diverso... Eppure in lei cosa c'è di diverso? Nulla!
    Io credo che siamo arrivati al limite: alcool e fumo non sono visti come droghe e sono legali, ma se si legalizzasse la marijuana allora si dovrebbe legalizzare qualsiasi droga, e su questo punto credo che chiunque sia d'accordo.
    Per cui io sono più contro che a favore, ma non sono neanche totalmente contro.
     
    .
  11. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io devo dire che sono d'accordo con High, però non capisco il ragionamento di Miki... Che è illegale non vuol dire che sia più dannosa dell'alcool che è legale ;)
     
    .
  12. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    anch'io sono d'accordo con high infatti mi sono astenuto... però la marjuana non è proprio come l'eroina cocaina etc... è comunque una droga leggera come lo può essere il tabacco..
     
    .
  13. miki1510
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_GargiulotH_ @ 2/10/2010, 21:13)
    Io devo dire che sono d'accordo con High, però non capisco il ragionamento di Miki... Che è illegale non vuol dire che sia più dannosa dell'alcool che è legale ;)

    INfatti non ho detto questo...rileggi il mio post...
     
    .
  14. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah ok, boh avevo capito male ;)
     
    .
  15. miki1510
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_GargiulotH_ @ 3/10/2010, 00:56)
    Ah ok, boh avevo capito male ;)

    Don`t worry, be happy...
    SPOILER (click to view)
    ehi! É in tema!

     
    .
82 replies since 2/10/2010, 18:09   425 views
  Share  
.