Cajon: arriva il primo metodo italiano per autodidatti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Volontè & Co
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    vi informiamo che abbiamo appena pubblicato METODO DI CAJON AUTODIDATTA di Armando Bertozzi, pagg. 64, 2 cd allegati, € 16,90.

    Si tratta del 1° metodo di Cajon pubblicato nel mercato italiano! Un libro per chiunque voglia avvicinarsi a questo particolare strumento, facile, immediato, efficace. Per individuare i vari suoni (basso, medio, alto, slap) e le posizioni (mano sinistra e destra) sullo strumento, si sono utilizzati i cronogrammi, un particolare sistema immediato e descrittivo, e semplici simboli.

    Per agevolare la percezione visiva e mentale di chi legge, si sono rappresentate graficamente, sotto ogni esercizio, le posizioni delle mani da utilizzare durante l'esecuzione. Il tutto per rendere il più possibile immediata l'acquisizione delle tecniche base e sviluppare velocemente la conoscenza del suono.

    I 2 Cd allegati al libro sono stati pensati per accompagnare lo studente, passo dopo passo, nell'esecuzione degli esercizi proposti. Per semplificare la pratica, e quindi la graduale assimilazione della tecnica.


    Per un'anteprima del libro: www.volonte-co.com/prodet.aspx?cat=4&id=218


    Grazie per l'attenzione!

    Volontè & Co.

     
    .
  2. MikePortnoy46
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bello, peccato che non ho un cajon...
     
    .
  3. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dev'essere interessante imparare a suonare questo strumento! Anche se in questo periodo mi sta prendendo un pò la fissa di imparare ad usare le spazzole...
    Non male comunque, ho sentito un pò di cose sul tubo e se uno ci sa fare può tirarci fuori davvero delle belle cose!
     
    .
  4. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    è uno strumento che mi ha sempre incuriosito, dopotutto è solo una scatola di legno, eppure è in grado di produrre ottimi suoni. comunque, almeno per ora non ho intenzione di iniziare a studiare questo strumento :P
     
    .
  5. omio79
        Like  
     
    .

    User deleted


    io conosco uno sgabello con cajon incorporato..affascinante strumento(sono un fissato delle percussioni) XD
     
    .
  6. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    io lo sto costruendo... e probabilmente me lo prenderò questo metodo... mi sembra interessante
     
    .
5 replies since 29/9/2010, 11:16   1378 views
  Share  
.