Protezione mani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,310
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Spero di scrivere nella sezione giusta per questo mio "problema": prendo lezioni e ho un gruppo, di conseguenza tra esercitarmi e provare con il complesso le mie mani non reggono! nel senso che mi ritrovo la pelle strappata nei punti in cui la bacchetta sfrega contro la mano ogni volta che suono un po', e questo dopo un po' mi rende difficile proseguire. Ho già provato a proteggere le mani con cerotti e quant'altro, per caso potreste consigliarmi un modo migliore?
     
    .
  2. hocagatoBearGrylls
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci sono proprio dei guanti per batteristi, della Meinl ad esempio..
    Come rimedio "casalingo", fatti una fasciatura con la garza da medicazione, funziona bene!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,310
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ho già provato con le garze, ma riproverò con più strati se dci che va bene! per quanto riguarda i guanti, non ne avevo idea, quasi quasi vedo se riesco a trovarne un paio della mia misura
     
    .
  4. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono tipo i guanti da ciclista.... quelli con le dita scoperte....
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,310
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    a mezze dita dici? e a quanto possono servire? a me il pollice ad esempio mi si "sfalda" a livello del polpastrello quasi
     
    .
  6. hocagatoBearGrylls
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi pare che ci siano anche completi.. Però secondo me se ne perde in feeling e in sensibilità..

    Io il problema delle mani non ce l'ho perchè sono ormai 10 anni che mi buco ogni giorno le dita per controllarmi la glicemia, quindi ho perso pure la sensibilità sulla punta delle dita xD
     
    .
  7. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah boh... di solito le vesciche vengono sulla mano... il fulcro dovrebbe essere fermo e la bacchetta non ci deve sfregare.... probabilmente non tieni correttamente le bacchette...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,310
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    già.. è molto probabile, suono ancora da poco e di problemi non ne ho di certo pochi
     
    .
  9. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    se prendi lezioni chiedi al tuo maestro se la tua impugnatura è corretta....
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,310
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    lo farò, grazie
     
    .
  11. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Capita a tutti, quando si suona da poco e/o non si suona da molto è assolutamente normale. Il mio consiglio è: quando suoni metti un po' di garza come ha detto HCBG, e quando hai finito di suonare togli le garze e metti un po' di pomata di quelle fatte apposta contro abrasioni ecc. Funziona, nel tempo di 1 settimana circa ti verranno delle mani resistentissime ;)
     
    .
  12. _Steve_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Farò tesoro dei consigli in questo topic... (Sopratutto quello del mio fratellone :tru:)
     
    .
  13. Patrik Vindrola
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ola ..
    problema decisamente comune anche a chi suona da 15 anni .. basta un po' di umidità in più e .. zac ..
    io ho trovato il mio metodo .. prima cosa metti del borotalco sulle mani quando suoni .. diminuisce l'attrito della bacchetta sulla pelle della mano ..
    se hai dei punti nevralgici dove sistematicamente ti si formano delle vesciche .. previeni il problema .. prendi del tape bianco alto 2,5 cm (è il cerotto di tessuto che si usa per le bendature semi-rigide .. lo trovi anche su internet) e copri preventivamente le parti più delicate ... è vero che non ti si formerà mai il callo da batterista .. ma almeno non soffri .. e su questo tipo di cerotto la bacchetta non scivola via
    keep on rockin'
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,310
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie dei consigli ma ho già provato a utilizzare quel tipo di cerotto, piuttosto vi ringrazio in particolare per gli altri due metodi, li proverò entrambi!
     
    .
13 replies since 22/9/2010, 19:05   372 views
  Share  
.