Tappeto per batteria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SBOMBEO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho sempre avuto il problema della cassa che cammina in avanti e anche il pedale sinistro dell'iron cobra.
    Ho provato di tutto, ma non c'è stato verso di fermare tutto, l'unica soluzione veramente efficente che ho trovato è stato inchiodare dei listelli di legno al pavimento che tenevano ferma la cassa e il pedale.
    Addirittura in studio di registrazione c'era un tappeto apposta in gomma dove si impuntavano le gambe della cassa con le punte infondo e dopo qualche pezzo il tappeto si è strappato...

    un'altra soluzione un po' grezza ma abbastanza efficente specialmente per i live è
    legare con una corda o una catenella la cassa allo sgabello.
    L'ho visto fare a un batterista un po' di tempo fa e l'ho provato, è brutto da vedere ma funziona,
    basta legare la corda ai due tiranti laterali della cassa e farla passare dietro allo sgabello.
    Io per sicurezza una corda la porto sempre in custodia, nei live.
     
    .
  2. alì
        Like  
     
    .

    User deleted


    io con la mia planet orrenda ho rotto un piede della cassa. il rimedio?

    ho preso un bel pezzo di cemento armato e l'ho piazzato davanti alla cassa. Non è il massimo esteticamente, ma il suo sporco lavoro lo fa :D
     
    .
  3. ornello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho un comunissimo tappetto da salotto, di quelli che si comprano in negozi di tappezzeria, di mobili o quant'altro! Ho messo tutta la batteria lì sopra: aste, gran cassa, e non si è mosso mai nulla! Sarà che sotto i gommini dei piedi della gran cassa ci sono delle punte metalliche che attaccano bene il tessuto, ma penso che ogni gran cassa sia costruita in questo modo.
     
    .
  4. frankbacchetta
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io avevo quel proble col doppio ho risolto così:

    sono andato in un negozio di bricolage e ho comprato un foglio grande 50cmX50cm di gomma (1 euro) e ne ho messo un pò sotto tutti i due pedali un pò sotto i piedini della cassa e ora non si muove neanche sulle mattonelle del bagno (si ci ho provato :asd: ) :shifty:
     
    .
  5. menestrello99
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho preso il karby all' ikea, sotto è antiscivolo, non si muove, ha pelo corto, le casse con le punte che fuoriescono dai gommini son belle salde e ferme, pure l' hh ha l'asta con le punte che escono dai gommini, 20 euro spesi bene... piccolo problema ne ho dovuti prendere 2 per via delle misure, 130x190 l' uno, e io ho una sbatta da 160x220... ora ci sto dentro alla perfezione,e sono pure facili e veloci da piegare o arrotolare, oltre che leggeri e comodi da trasportare ;)
     
    .
  6. goldenflames
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me il pedale sinistro della cassa scivola solo a casa sull'elettronica perchè ho un tappeto non molto grande..... sotto l'acustica ho un pezzo di moquette e ti assicuro che non si muove (a meno che tu non la prendi di peso e la sposti XDXDXD)
     
    .
  7. Aledrummer83
        Like  
     
    .

    User deleted


    quoto anche io per la moquette.... sono stato in un negozio di tapezzeria, tappeti e moquette e mi sono fatto dare un pezzo 200x150 di moquette colore grigio scuro antracite di spessore di 3mm.... spesa al di sotto dei 15 euro se non ricordo male.

    risultato direi ottimo, non si muove niente... ottima.... la consiglio visto la spesa irrisoria.... :B):
     
    .
21 replies since 21/9/2010, 09:55   3866 views
  Share  
.