Tappeto per batteria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aledriver
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' un elemento davvero indispensabile... voi cosa usate?
    Io ho questo della IKEA

    .

    è grande 230x170, con pelo di 11mm ed è in polipropilene.

    Però ho sempre il problema del pedale sinistro del Cobra che cammina.
    Ho cambiato leggermente disposizione, non ho più il tom da 10 di fronte al rullo e gli altri due attorno... ora ho 8 e 10 di fronte al rullante e il 12 accanto (così ho l'hi-hat più vicino, in una posizione più consona) ma in questo modo non riesco a posizoinera la gamba dell'asta reggitom di fronte al pedale sinistro del Cobra in modo da tenerlo fermo.
    Il mio tappeto neanche ce la fa :(

    Poi ho visto questo...

    .

    No capisco di che materiale sia, ma notate i fermi dentro i quali sono alloggiati i componenti!... Lo voglio pure io!!!
    Secondo voi cos'è?

    Voi comunque avete problemi a tenere fermo il pedale sinistro del doppio?
     
    .
  2. Patrik Vindrola
        Like  
     
    .

    User deleted


    Consiglio da amico .. e da batterista con più di 400 date dal vivo alle spalle ---
    vai in uno di quei centri fai da te .. tipo brico o leroy merlin per intenderci ..
    compra un bel pezzo di moquette , come misura io ti consiglio 50 cm in più per lato rispetto a quanto è larga la tua batteria .. è spessa .. ha la gomma sotto .. quindi la batteria non corre ... la puoi prendere di che colore vuoi e non costa cara .. io lo ho appoggiato su tutti i tipi di posti .. legno, cemento marmo . piastrelle , ghiaia.. la batteria non si è mai mossa di un cm ...

    keeep on rockin'
     
    .
  3. ParanoidMat
        Like  
     
    .

    User deleted


    quei " fermi " sono saldati, a meno che non vuoi metterti una lastra di ferro o alluminio in casa.. bisogna trovare un altra soluzione mmm
     
    .
  4. hocagatoBearGrylls
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le gomme per cancellare. Fidatavi. Funzionano. Manco sul marmo appena cerato scivolano.
     
    .
  5. ParanoidMat
        Like  
     
    .

    User deleted


    dove le metti le gomme?
     
    .
  6. hocagatoBearGrylls
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sotto i piedini di gomma della cassa e delle aste!
     
    .
  7. ParanoidMat
        Like  
     
    .

    User deleted


    aaa ok ho capito, potrebbe provare ;)
     
    .
  8. ZiroSeeks&Destroys
        Like  
     
    .

    User deleted


    io non ricordo in quale negozio online avevo visto un tappetino proprio per la batteria a 70 euro...mmmmh!
     
    .
  9. andreapatatitos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Moquette...ormai è da sempre che la uso...non si è ma mosso niente!!
     
    .
  10. hocagatoBearGrylls
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si ma spendere 70€ per un tappeto.. Moquette + gomme is the answer! :tru:
     
    .
  11. aledriver
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me l'unica cosa che cammina è il pedale sinistro del doppio, il resto è bello saldo... e non credo sia un problema di "postura" del piede, tengo la punta al centro del pedale, non arrivo a spingere con la punta sul ferma piede.
    Comunque penso anche io alla moquette...
     
    .
  12. hocagatoBearGrylls
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche a me si muoveva (quando lo usavo :lol:)

    Se vedi il cobra periferico ha due viti belle grosse.. Prova a prendere una stecchetta di legno e a far entrare le viti nel legno.. Credo che ai concerti facciano così, non a caso i batteristi hanno sempre una "pedana" sotto la batteria ai concerti..
     
    .
  13. aledriver
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si lo so... ma ora che ci penso l'altro giorno sonmo stato a provare col gruppo in una sala dove c'erano pezzi piccoli di tappetini (credo di moquette sottile) sotto cassa e pedali... e li quel benedetto non camminava... io comunque ho le viti tutte in fuori, più di così è difficile.
     
    .
  14. drummer946
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora magari è perchè le hai troppo in fuori e ti tiene il pedale un po alzato..se no potresti prendere un rettangolo in gomma (o anche la gomma che ce sulle racchette da ping pong) e metterla sotto il pedale costerebbe molto meno e dovrebbe risolvere il tuo problema..
     
    .
  15. ParanoidMat
        Like  
     
    .

    User deleted


    esatto puoi pravare a comprare tipo una sfoglia di gomma sottile, credo si può trovare in qualche negozio di brigolage. così l'attacchi sotto
     
    .
21 replies since 21/9/2010, 09:55   3866 views
  Share  
.