Aiuto... cambio maestro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Faith…BJ
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto... I miei genitori non vogliono più accompagnarmi dal mio maestro che ha il box dall'altra parte della città ed ho contattato un ragazzo (figlio di amici di mio padre e benvoluto dai miei genitori, infatti mi hanno detto che se voglio prendere lezioni devo andare, o meglio far venire lui) che studia da 4 anni dal miglior maestro di Foggia (mi fa pagare anche meno). Ieri ho fatto una prova con questo ragazzo e sono rimasta sconvolta, tutto diverso da quello che mi diceva il mio maestro. Effettivamente mi sembrava di andare molto lentamente: 4 mesi di paradiddle (solo 1° e 2° tipo) a una velocità abbastanza bassa, anche se non li ho fatti per un mese perchè ho imparato una canzone per il concerto scolastico... allora aumentavo autonomamente (a volte anche sbagliando). Il rullo a 1 mai fatto (ieri scopro che gli esercizi iniziali dati dal mio maestro, per introdurmi al mondo della batteria, comprendevano il rullo a 1 che putroppo non avevo mai approfondito molto, rimanendo ad una velocità di 70bpm (sempre colpo per beat). Del solfeggio mi sono state spiegate solo (e in 2/3 lezioni): semibreve, minima e semiminima... mentre il ragazzo di ieri mi ha già spiegato le crome, aumentato i paradiddle a 160bmp (sempre colpo per beat, anche se mi ha detto di mettere il metronomo ad 80 e fare l'esercizio in crome), mi ha dato da fare il rullo a 1 a 160bmp (anche se mi ha detto di mettere il metronomo ad 80 e fare l'esercizio in crome), mi ha "raddrizzato" tutta la batteria, infatti suonavo in un modo stranissimo (a detta di lui), avevo il pedale girato verso sinistra e suonavo con il piede appena sotto la catena e invece ora scopro che il piede deve essere posizionato molto prima e non deve mai arrivare alla catena e deve stare dritto... poi un'altra cosa strana: il mio maestro mi faceva tenere il piede con il tallone poggiato, invece questo ragazzo vuole che io lo tenga sollevato (alla Dave Weckl per intenderci) ed io ho paura di prendermi una bella tendinite (ero abituata nel primo modo da me elencato e temo che abituarmi ad un'altra impostazione possa nuocere ai miei tendini). Ragazzi non so più che fare... Inoltre sto iniziando ad odiare il pedale, non da per niente pacca se non lo prendo appena sotto la catena (è rotta una placca di metallo che collega la catena alla piastra nella parte inferiore)... sto impazzendo, aiutatemi :(

    Ps. sono molto affezionata al mio maestro e vorrei anche continuare con lui, ma putroppo hanno cambiato l'orario lavorativo a mio padre (anche se cercassi di convircelo non sarebbe tecnicamente possibile accompagnarmi al box) e comunque il dubbio resta.. secondo voi tra lui e il ragazzo quale va meglio? Grazie

    Scusate se magari ho sbagliato sezione o dovevo rispondere ad un altro topic senza creare questo, ma sono ancora un po' impacciata col forum

    Edited by Faith…BJ - 16/9/2010, 19:17
     
    .
  2. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se ti senti meglio con quello nuovo, meglio quello nuovo ;)
    Comunque non esiste un modo sbagliato di suonare il pedale, io uso entrambi i modi...
    Che pedale è il tuo?
     
    .
  3. Faith…BJ
        Like  
     
    .

    User deleted


    il mio pedale è questo: www.mercatinomusicale.com/mm/a_MAPEX-P-550A_id844203.html... non so forse dovrei cambiarlo, ma il "nuovo maestro" ha detto che per ora va bene, basta che è un pedale, però non sono d'accordo con questa affermazione, sinceramente... e poi se sono abituata a "pedalare" nell'altro modo perchè no? non so neanche se mi troverò meglio con questo maestro, in base a ciò che ho scritto tu cosa mi consiglieresti? restare col vecchio e dirgli i miei problemi o cambiare maestro?
     
    .
  4. apala
        Like  
     
    .

    User deleted


    che ti dice la tua testa? con quale senti più "feeling"?
     
    .
  5. drummer946
        Like  
     
    .

    User deleted


    ODDIO!! in 4 mesi 2 paradiddle a 65 bpm! :o: rullo a 1 a 70!! :o: :o: mamma mia!no no cambia!!per il pedale non cè un modo giusto o sbagliato va anche a come te lo senti tu io lo suono in entrmbii modi anche se in genere con tallone alto e pianta abbastanza avanti (verso la catena)..comunque non ti viene la tendinite se lo usi bene..preticamente devi lavorare più che altro di gamba..
     
    .
  6. Kertog
        Like  
     
    .

    User deleted


    Riguardo al pedale sono concorde col nuovo maestro, la cassa la fa il piede, non il pedale, che pioi al giorno d'oggi anche il pedale cinese è fatto in maniera decente ed accettabile, perchè spudoratamente copiato a pedali famosi, per quello che riguarda il docente è difficile giudicare per via telematica, io non sono in grado di giudicare poichè sono ad un "livello" solo leggermente "superiore" al tuo, ma mi sorprende che sia stato insegnato prima il paradiddle che il rullo singolo.
    Per quello che riguarda il docente in genere posso provarti a dare dei suggerimenti generici, ma che non sono dogmi infallibili.

    Rivolgiti a persone di riprovata esperienza nell' insegnameto, che magari collaborino con scuole di musica dalla solida reputazione(che non si costruisce con un giorno)

    Ricorda che l'insegamento richiede attitudine oltre al virtuisismo strumentale.

    Se è possibile cerca di preferire ,come insagnati, turnisti di professione abituati a suonare diversi e disparati generi e che organizzino di tanto in tnto delle clinic ben preparate.

    Io sono lontano 200km da Foggia quindi non so' che aria tiri nei paragi , ma se fossi nei tuoi panni contatterei il maestro del tuo nuovo maestro(quello che ha la fama del migliore) e fare qualche lezione con lui, se questo ha piu' di un allievo che insegna, sara' eglòi stesso a dirti se è in grado di inegnare bene a te o meno. fatto questo cerca di farti un idea sui progressi che sei riuscita a fare e tira le somme.

     
    .
  7. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto Apala e Kertog...
     
    .
  8. Faith…BJ
        Like  
     
    .

    User deleted


    putroppo non posso permettermi economicamente di andare da maestri con maggiore esperienza qui a foggia (120 euro al mese per le lezioni non li avrò mai dai miei genitori)... il "nuovo maestro" non insegna solitamente, gliel'ho chiesto io ed in effetti lo fa più per passione che per soldi (ieri non mi ha nemmeno fatto pagare), è più estroverso e disponibile dell'altro, però temo non abbia molta esperienza (il vecchio maestro fa il 4° anno al Saint Louis College of Music di Roma)

    per quanto riguarda il pedale il mio presenta un difetto tecnico, è rotta la placca di metallo che collega la catena alla piastra, anche se la catena è fissata ugualmente con la vite, ma non lo sento per niente stabile... per ora cerco di continuare con questo, poi se proprio non va lo cambio (anche perchè ora devo comprare lo sgabello nuovo, quello della baxter mi fa venire mal di schiena allucinanti)
     
    .
  9. Kertog
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per i problemi di budget potresti organizzarti cosi'.
    Se il "super maestro" ti chiede 120 euro al mesi vuol dire che sono 30 euro a lezione, per un bravo professionista non è uno sproposito, una soluzione sarebbe quella di prendere solo 2 o tre lezioni mensili in modo da abbassare la spesa.
     
    .
  10. Faith…BJ
        Like  
     
    .

    User deleted


    il problema è che essendo principiante avrei bisogno di qualcuno che mi segua costantemente, temo di prendere vizi che poi impiegano troppo tempo per essere corretti
     
    .
  11. Kertog
        Like  
     
    .

    User deleted


    Appunto per questo per le prime lezioni è opportuno avere il meglio che si puo', con tre leziono al mese se stuidi con diligenza ed impegno(non come facevo io) con un buon insegnate i risultati arrivano., se poi non hai i soldi ne parli al maestro, e sara' lui stesso ad indirizzarti su suoi allievi piu' "economici"
     
    .
  12. apala
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusa ma sei di Roma? perchè se è cosi ti posso consigliare un ottimo maestro, grandissimo batterista e ottima persona, che è anche economico.
    io ci vado da un annetto, e cavolo se mi ha migliorato! si parla di 20 euro a lezione. se ti interessa ti metto in contatto

    azz... ho visto adesso c he è il maestro che è di roma, pardon
     
    .
11 replies since 9/9/2010, 13:46   104 views
  Share  
.