Guanti d'emergenza?

Situazione di merda ._.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora gente, eccomi tornato dalle vacanze.
    Che bello, dico io, finalmente posso suonare la mia amata acustica...
    Dopo 2 ore di suonata però, ieri mi sono tornate le famigerate vesciche (indice e anulare di entrambe le mani). Mi sembra normale, visto che dopo un mese e mezzo che non suonavo non avevo più le mani abituate. Qual'è il problema?
    Il problema è che sabato ho una prova (una specie di "provino" più che altro) con una band e messo così non solo non posso provarmi bene i pezzi che farò, ma probabilmente in 4 giorni e qualcosa non avrò ripreso in mano la situazione per poter suonare al 100% (o anche 110%) alla prova, visto che ora come ora sono forse nemmeno al mio 60%.
    Il mio unico problema sono le vesciche, visto che prima che mi venissero non suonavo peggio del solito...
    La soluzione a cui pensavo era comprare dei guanti d'emergenza da usare fino alla prova e in altre situazioni estreme in cui non ho tempo di farmi venire i calli.
    Per chi usa guanti, avete avuto difficoltà ad adattarvici? E conviene questa soluzione?
    Grazie ;)
     
    .
  2. ziofrag
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora, i guanti all'inizio sono un po scomodi, ma è questione d'abitudine, se non li vuoi comprare, prenditi delle bende, quelle che si utilizzano per fare arti marziali ecc...ecc... prima di comprarli usavo quelle, mettile nelle dita piu "usate" e vai.
    (aumentano anche il grip)
    ecco la mia mano con le bende :D!
     
    .
  3. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho usato i guanti per un pò, però non hai la stessa sensibilità di quando suoni a mani nude, c'è poco da fare...
    Anche se li prendi il più attillati possibile non riesci a fare le stesse cose che fai quando stai senza, a meno che non ti alleni e ti eserciti sempre con i guanti...
    Io ho smesso di usarli, se fossi in te non so se li prenderei perché non è detto che riesci ad abituarti ad usarli in 4 giorni!
     
    .
  4. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hm. Zio riusciresti a descrivermi 'ste bende? Perchè mi dà "contenuto non trovato"...
     
    .
  5. JonnyDrum
        Like  
     
    .

    User deleted


    dopo tanto che suono anche a me vengono e poi mi metto i guanti della ahead che mi ha regalato un mio amico,ma è un altra storia si suona peggio secondo me
     
    .
  6. Pepi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il grip è una questione di quanto sapete impugnare e gestire le vostre bacchette...

    Se adottate stratagemmi tipo i guanti o le bende, significa che invece di esercitarvi, state aggirando il problema con un artifizio...

    Esistono anche gli elastici per non far scappare le bacchette...

    Ma lo "stick Control" è tutta un'altra cosa....

    E ve lo dice l'umano che aveva le mani più sudate della galassia,
    quando suonava...
     
    .
  7. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusa pepi se te lo faccio notare ma hai solo fatto notare che usano una soluzione sbagliata. perchè non dai una soluzione corretta a questo punto?
    :)
     
    .
  8. Pepi
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho data.... Si chiama stick control...
    Ossia allenarsi a saper gestire le bacchette...

    Come ogni cosa nella batteria, non esiste l'esercizio per eccellenza, ma ne esistono tanti...

    Allenarsi con i rulli singoli e doppi alternati cercando di andare sempre più veloci, ma questo sarebbe un lavoro da minimo 30 minuti al giorno

    Oppure allenarsi con i paradiddle e doppi paradiddile alternati

    Allenarsi con quartine e sestine

    Ce ne sono migliaia che aiutano il controllo della bacchetta.

    Ma la cosa fondamentale è sempre la stessa... Bisogna starci parecchio tempo sopra...

    Io facevo rulli doppi per 3 ore di fila e non usavo il metronomo ma la sveglia per sapere il tempo che passava...

    Bisogna allenarsi su superfici che non rimbalzano...

    E possibilmente usare il metronomo per tenere d'occhio la prestazione e
    sapere se si migliora... (ma non se si fa endurance per 3 ore.... ovvio)
     
    .
  9. donzydonzy
        Like  
     
    .

    User deleted


    io con i guanti mi trovo bene li metto solo in casi in cui mi vengono vesciche durante i live data la maggiore sudorazione e le luci cocenti...bisogna tenere le bacchette più strette sennò volano via...preferisco mettere dei cerotti però se mi vengono...
     
    .
  10. ziofrag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_GargiulotH_ @ 31/8/2010, 13:39)
    Hm. Zio riusciresti a descrivermi 'ste bende? Perchè mi dà "contenuto non trovato"...

    se hai fb aggiungimi ;)
     
    .
  11. Pepi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma sì usate i guanti...
    Anzi bendatevi le mani col le gessature... :D
     
    .
  12. ziofrag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pepi @ 31/8/2010, 17:21)
    Ma sì usate i guanti...
    Anzi bendatevi le mani col le gessature... :D

    sei irritante.
     
    .
  13. Pepi
        Like  
     
    .

    User deleted


    no no davvero...
    Sono io che sono storto...
    Dovete usare i guanti... A tutti i costi...
    Non vorrete mica correre il rischio di migliorare?

    Hahahaha...
     
    .
  14. ziofrag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pepi @ 31/8/2010, 17:27)
    no no davvero...
    Sono io che sono storto...
    Dovete usare i guanti... A tutti i costi...
    Non vorrete mica correre il rischio di migliorare?

    Hahahaha...

    quando la smetterai di essere irritante sarà sempre troppo tardi
     
    .
  15. Chris Kiffmayer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gargiu io direi che se al gruppo lo spieghi come stai combinato con le mani lo capiscono... Gli dici "ragazzi non suonavo da tempo e mi sono venute le vesciche, sono sicuro di essere meglio di come sto combinato adesso per sto problema". Casomai se ti trovi delle tue registrazioni che ritieni buone portagliele, potrebbe essere a tuo vantaggio.
    Comunque pure io l'ho avuto a volte il problema delle vesciche, ma dopo una breve suonatina non lo sentivo più, sarà che l'adrenalina prevaleva sul dolore forse :D Prova, fallo un tentativo e vedi se ti danno ancora tanto fastidio
     
    .
35 replies since 31/8/2010, 12:21   299 views
  Share  
.