box insonorizzato per batteria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. davideF12R
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi!
    premetto che ho già cercato in molti topic, però non ho trovato risposte pienamente soddisfacenti.
    anzitutto io abito in una villetta a 4 famiglie al piano superiore.
    ho una batteria acustica discreta e una elettronica economica, però ho un problema: non ne posso + dell' elettronica e vorrei poter suonare sempre (di giorno) l' acustica, quindi ho fatto qualche ipotesi:

    -comprare o affittare un locale dove mettere la batteria vicino casa
    -comprare un box insonorizzato
    -comprare una batteria elettronica un pò seria (questo però preferirei non farlo perchè comunque non sarà mai come suonare su una acustica)

    la prima l' ho scartata perchè il costo sarebbe eccessivo, allora volevo sapere qualcosa di + riguardo alla seconda opzione.

    so che i box costano molto se prefabbricati, però non sarei in grado di effettuare un buon lavoro fai da te
    ho visto i box di puma, dori e boxylab
    vorrei sapere quale sarebbe il box migliore fra questi, considerando che il box sarà in mansarda

    inoltre so che la grancassa se a contatto con il pavimento trasmette vibrazioni che si propagano per poi il resto della casa

    la mia domanda è questa: dovrei costruire una pedana rialzata?
    così facendo risolverei il mio problema?

    la cosa che più mi interessa sapere è che se compro il box risolvo definitivamente il problema del rumore e delle vibrazioni?

    se avete dei contatti di persone che potrebbero aiutarmi per favore mandatemeli
    aspetto risposte spero esaurienti,a presto
    ciao!

     
    .
  2. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora.. Parlo per ciò che ho imparato dal mio maestro..

    Fare un insonorizzazione fai da te, spendendo tanto e dicendo "oh, finalmente potrò suonare senza che nessuno mi senta" è sbagliato. Perchè? Un insonorizzazione fatta bene vuol dire creare una stanza dentro una stanza, facendo progetti con un ingegnere del suono, perchè può benissimo essere che si creino rimbombi, che l'insonorizzazione non sia fatta a dovere. In sostanza: soldi buttati.

    Per la questione delle vibrazioni è vero, è un grande problema. Molti risolvono facendo una pedana in legno con le palline da tennis, in modo tale che il piano superiore possa oscillare su queste palline (dovrebbe esserci una guida nell'area Fai Da Te).
     
    .
  3. davideF12R
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok, in effetti il costo è davvero elevato, comunque io intendevo proprio una stanza dentro una stanza, una cabina già insonorizzata da mettere dentro una stanza
    come ho detto prima però costa davvero tanto, non so proprio cosa fare
    ci sono altri pareri?
    ma comunque così facendo (cabina e base per le vibrazioni) i vicini non dovrebbero sentire quasi nulla dato che ci sono 2 piani di differenza oppure no?
     
    .
  4. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si.. In alternativa, un metodo artigianale e più economico sono i materassi! Se foderi la stanza con dei materassi, o comunque una parte di essa, azzeri rumore e vibrazione.. E i Deep Purple ci hanno registrato un album così..
     
    .
  5. drummer946
        Like  
     
    .

    User deleted


    ce un topic anche su come insonorizzare con i materassi..comunque se non li hai ci sono dei materiali (costano un po però)che assorbono il suono se la mansarda non è enorme con una spesa molto inferiore al box avresti un risultato anche molto migliore migliore..
     
    .
  6. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    La mia prof di musica delle medie suona il piano, i materassi se li procurò andando in una ditta che li produceva lì vicino, si faceva dare quelli fallati a tipo 30€ a materasso..
     
    .
  7. drummer946
        Like  
     
    .

    User deleted


    quella è una soluzione ma dipende se lui è vicino a una fabbrica di materassi..
     
    .
  8. davideF12R
        Like  
     
    .

    User deleted


    il problema è che la mia mansarda è aperta ( nel senso che è collegata al piano di sotto tramite le scale), non ho una stanza chiusa dove posso mettere la batteria, senò insonorizzerei la stanza
     
    .
  9. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un mio amico ha risolto comprandosi da Castorama una di quelle casette in legno e foderandola con i materassi.. Però ha speso sui 1000/2000€..
     
    .
  10. drummer946
        Like  
     
    .

    User deleted


    mettici una porta e insonorizza no?
     
    .
  11. giusandy
        Like  
     
    .

    User deleted


    per insonorizzare una stanza basta mettere del polistirolo e per la cassa fai come ha detto hocagatoalfredo
     
    .
  12. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Magari bastasse il polistirolo..
     
    .
  13. davideF12R
        Like  
     
    .

    User deleted


    non posso mettere una porta, dovrei fare anche 3 lati di parete :P
    comunque purtroppo è davvero difficile e costoso insonorizzare bene, quindi credo che dovrò optare per la terza opzione, ovvero l' acquisto di una batteria elettronica decente

    oggi ho guardato pure il mio garage, ci sarebbe una stanza che si potrebbe insonorizzare, però le pareti del garage sono tutte in cemento armato, quindi bisognerebbe fare un lavoro più che perfetto per isolarla completamente, e inoltre ci sarebbe ilproblema dell' umidità che rovinerebbe batteria piatti meccaniche ...

    dovevo nascere in una famiglia ricca xd
    scusate l' ot hhhh
     
    .
  14. pierpaolocatini
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...

    Edited by Heavy&Funny - 19/9/2010, 13:00
     
    .
  15. firinmahlazor
        Like  
     
    .

    User deleted


    dico che i mod ti scannano tra tipo due secondi.
     
    .
19 replies since 24/8/2010, 15:47   6163 views
  Share  
.