Nuovo apprendista. Qualche consiglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Infernal drums
        Like  
     
    .

    User deleted


    prova a prendere il numero 1 del dante agostini e invece per la coordinazione per chi è all'inizio puo provare a fare questo: mano sinistra (colpisci sul rullante) - cassa - mano destra - cassa ecc... pparti con un tempo base di 60 col metronomo e aumenta sempre di piu
     
    .
  2. Kertog
        Like  
     
    .

    User deleted



    Personalmente ti consiglio di fare un piccolo sacrificio economico, metti da parte un po' di soldini evai a lezione da un buon insegnante, nessun metodo ti dice se stai usando bene dita e polsi al momento di suonare, o se fai movimenti sbagliati etc...risparmiati i soldi per i vidocorsi ed impara bene i rudimenti e la posizione,,e a leggere il pentagrramma.....poi, magari vai avanti con le tue gambe, perchè la base sara' corretta...impugnare male le bacchette irrigidire il corpo etc sono errori che solo un buonb insegnante puo' vedere perchp suonando non ti rendi conto...
    Dopo 7-8 mesi di lezione di Base, quando hai una certa dimistichezza a leggere gli spoartiti , sai fare i rudimenti pur se non velocissimi(i fondamentali sono sempre 3 rullo singolo, rullo doppio, paradiddles, lascia perdere i flame e roba varia che all' inizio nn ti servono), puoi decidere di abbandonare il docente per rivrderlo per una "visita di controllo" ogni 2-3 mesi risparmi e sopratutto spendi soldi diligentemente.
     
    .
  3. voodoo rithym
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io sto iniziando,per il momento sto studiando il Dante Agostini per i rudimenti sul rullante e i primi esercizi di Drum Bass control di Colin Bailyn,all'inizio è dura ma non bisogna farsi prendere dallo sconforto ma provare e riprovare,alla fine i risultati si vedono ;) in bocca al lupo
     
    .
  4. ziofrag
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma solo io mi sono seduto su una batteria la prima volta ed ho fatto "come as you are" la prima volta che ho toccato lo strumento? :D
    nel senso, non è così complicato....dai...non è come con la chitarra che prima di fare qualcosa di decente devi starci su delle ore u.u
     
    .
  5. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto Wake Me Up When September Ends :tru:

    No vabbè, però comunque a meno che non si abbia una vera dose di talento naturale, il maestro va comunque seguito.. Almeno ogni tanto.

    Perlomeno, io sono perfezionista, e anche se per me è un hobby la batteria, voglio svilupparlo bene quest'hobby.. Cioè, se uno si mette a costruire i modellini del titanic cerca di farlo al meglio, o no? :lol:
     
    .
  6. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ziofrag @ 25/8/2010, 12:06)
    ma solo io mi sono seduto su una batteria la prima volta ed ho fatto "come as you are" la prima volta che ho toccato lo strumento? :D
    nel senso, non è così complicato....dai...non è come con la chitarra che prima di fare qualcosa di decente devi starci su delle ore u.u

    E bravo zio! Personalmente sono riuscito anch'io a fare una cosa del genere, ma solo perché prima avevo fatto per dei mesi esercizi solo con le mani senza mai toccare la batteria...
    E' per quello che sono dell'idea che si debba cominciare prima a concentrarsi sui rudimenti, e col tempo provare a spostarsi sul set... Ma di certo non sono un insegnante, perciò quello che dico potrebbe tranquillamente essere sbagliato!
     
    .
  7. firinmahlazor
        Like  
     
    .

    User deleted


    suona,suona e suona.guardati video didattici per principianti,soprattutto per l'impugnatura delle bacchette e l'accordatura delle pelli(meglio suona più voglia ti mette di percuotere!)

    se trovi difficoltà sei un essere umano,e non preoccuparti per l'età "avanzata",anch'io ho iniziato da un annetto e mezzo e ho 23 anni.
    imparati ritmi di base (tum-pa tum-pa a quarti ottavi e sedicesimi) via via a velocità maggiore se vuoi avere risultati immediati e magari un po' di conforto.devi essere sempre preciso,uno veloce e poco preciso fa solo brutta figura.

    poi cambia maneggio,tieni il tempo sull'hi hat con la sinistra,inizia le rullate con la sinistra,fa' quegli stessi ritmi base come se fossi mancino(se sei mancino fa il contrario).ti aiuterà tantissimo per la coordinazione.

    poi vai con i rudimenti,fatti tutti i rudimenti fino alla nausea,via via più veloce.ci metterai molto(non è mai finita a dire il vero)i risultati saranno a lungo termine,ma non te ne pentirai.

    e non pensare mai di essere fuori posto,la batteria è la strada giusta.fra un anno,anzi già fra qualche mese quando vedrai quello che saprai fare avrai ancora più il rimpianto di non aver iniziato prima.

    il mio primo live l'ho fatto 4 mesi dopo aver iniziato a suonare,a base di guns n' roses e velvet revolver.se sei convinto di imparare,non ti ferma nessuno.devi solo suonare,suonare,suonare.
     
    .
21 replies since 23/8/2010, 18:55   245 views
  Share  
.