riscaldamento

pre studio e pre concerto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sangio_1990
        Like  
     
    .

    User deleted


    wela! ho pensato di aprire un topic dove condividere gli esercizi che facciamo per riscaldarci prima di studiare e prima dei concerti.
    io se devo essere sincero non ho mai (in 5 anni circa che suono) preso in considerazione più di tanto l' idea di fare del riscaldamento, al limite prima di cominciare a muovermi sull' intero set facevo qualche minuto di colpi singoli ,doppi, para-diddles muovendo gli accenti tanto per oliare gli ingranaggi :)
    di recente ho rivalutato molto l' idea del riscaldamento, è qualche giorno che prima di cominciare a suonare prendo il mio bel pad e mi faccio 30 / 40 minuti di riscaldamento, per ora mi muovo tra i 26 rudimenti cercando di controllare che la muscolatura sia più rilassata possibile e cercando di avere il maggior contatto possibile tra le dita e la bacchetta (ho notato che sui colpi doppi a velocità abbastanza elevata è un po traballina :D ). Poi ho qualche scheda dei vari "Endurance Bin" oppure alcuni esercizi di Uno a Uno.
    Prima dei concerti a queste cose penso che aggiungerò anche una 10 di minuti di stretching almeno per polsi e dita.
    voi come vi comportate? thanks ^^
     
    .
  2. Chris Kiffmayer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io semplicemente faccio a memoria tutta la parte di batteria, dall'inizio alla fine, di un pezzo che devo suonare o che mi piace senza nessun'altro che mi accompagna. Essendo da solo mi coordino anche meglio perchè "mi sento" meglio.
    Per riscaldarmi le braccia metto di sottofondo un pezzo abbastanza veloce e lo faccio tutto in rullata, mentre per le gambe sparo triplette braccia-cassa-charleston.

    Ehm...
    SPOILER (click to view)
    Io ancora i paradiddles dopo quasi cinque anni li so fare poco e niente XD Ho preferito sviluppare prima la velocitià e la precisione


    Edited by Chris Kiffmayer - 22/8/2010, 14:44
     
    .
  3. DaveGrohl95
        Like  
     
    .

    User deleted


    io faccio 5 minuti di riscaldamento, prima colpi singoli e poi paradiddles
     
    .
  4. Pepi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sinceramente, prima di fare le prove con i gruppi o di suonare dal vivo non ho mai fatto riscaldamento e non credo lo farò mai...

    Questo perché quasi ogni giorno mi alleno sia con gli arti superiori che inferiori a routine per la resistenza su superfici che non hanno rimbalzo.

    La durata di questi allenamenti dipende dal tempo libero generalmente da 5-10 minuti al minimo fino a 4 ore.

    Evito sempre questi esercizi il giorno prima di suonare o provare ed il giorno stesso che ho suonato o provato.

    Gli esercizi preferiti per l'endurance sono quelli di Budy Rich,joe morello, Colaiuta.
     
    .
  5. drummer946
        Like  
     
    .

    User deleted


    solito faccio prima cose lente o magari paradiddle e rudimenti vari sul rullo..
     
    .
4 replies since 22/8/2010, 13:31   325 views
  Share  
.