Attrezzatura forse poco considerata

pareri?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sangio_1990
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao, leggevo questa intervista fatta a Luciano Galloni (batterista di Nek) nella quale ho trovato (tra le tante cose interessanti) questa frase:

    "investire migliaia di euro in flight case professionali per tenere la batteria sempre in ordinee per così permettere ai backliners di lavorare meglio; o avere un metronomo di ricambio sempre... Sono tutti aspetti che forse vengono ignorati all’inizio e che conosci strada facendo a spese però della reputazione iniziale, che può a volte precluderti altri lavori, credo."

    Io sinceramente non ci avevo MAI pensato, nel senso, quando mi trovo 2 o 300 euro in tasca solitamente comincio a guardare piatti piuttosto che non rullanti o comunque qualcosa che "suoni". In effetti però, avendo custodie valide, equipaggiamento di scorta (al di là delle bacchette) e magari un hardware sempre aggiornato e pulito a dovere può risultare determinante per la riuscita di una buona performance. Che ne dite? Grazie ;-)
     
    .
  2. drummer946
        Like  
     
    .

    User deleted


    be sicuramente se si va a fare dei live in giro e così (ma anche se no li si fa) è sempre bene avere la batteria in ordine..
    per quello non credo che bisogni investire solo su hardware e fusti però credo si debba investire su tutto il set..
     
    .
  3. donzydonzy
        Like  
     
    .

    User deleted


    io appena finito di fare la postina l'estate scorsa mi sono presa le costodie per tutta la battera e ho cambiato pelli...solo le custodie più di 200 euro...ma sono belle imbottite di morbido peluches blu e molto spesse..
     
    .
  4. firinmahlazor
        Like  
     
    .

    User deleted


    avere un hardware buono è assolutamente fondamentale,magari per le custodie spenderei un qualcosa di meno,anche con 100 euro ce la si può cavare..più una buona custodia rigida per i piatti,andiamo sui 175.

    alla fine sono spese che all'inizio non sembrano -e non sono- necessarie (magari la batteria si copre con un telo e i piatti si puliscono regolarmente), poi se si inizia a suonar fuori bisogna decidersi ad investire una volta per tutte..
     
    .
3 replies since 20/8/2010, 15:44   64 views
  Share  
.