Percussioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Oh my gadd
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perchč non si parla mai delle percussioni su questo forum? :( io ho iniziato a suonarle da qualche mese ed č una meraviglia.. Qualcuno di voi ha esperienze nel campo? Cosa ne pensate? (adoro suonare le congas) :P
     
    .
  2. mAdmanu
        Like  
     
    .

    User deleted


    ..credo che definire percussioni solo lo jambč e le Congas o altri strumenti tribali che si suonano con le mani nude non sia molto corretto..anche la Batteria č uno strumento a percussione..

    Comunque gli strumenti a cui fai riferimento sono a parere mio fantastici e approfitto di questo topic per chiedere se qualcuno di voi possiede uno Jambč bello grosso e se si quanto lo ha pagato e che differenze sostanziali ci sono tra quelli che si comprano dai ragazzi Senegalesi sulle spiaggie o in negozio..a prima vista sono uguali ..cambia il prezzo,e di molto.
     
    .
  3. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora.... io o un picco djembč della toca questo....http://en.woodbrass.com/images/woodbrass/TOCA+DJEMBE+VUUR.JPG
    crdo sia tipo 12" ma non sono per niente sicuro.... l'ho comprato a 40 euro in un negozio di musica... tempo fa avevo un mini djembč comprato dalle bancarelle..... allora, le principali differenze sono: in quello della toca la pelle č una pelle vera di animale, in quello delle bancarelle la pelle č plasticaccia... direi che c'č una sostanziale differenza di suono anche perchč il lavoro di fabbricazione in quelli di marca č fato con piů cura... e vabbč ovviamente in quello della toca ho la garanzia....

    P.S. credo che quelli in legno li facciano in legno di palma...
     
    .
  4. Oh my gadd
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    anche la Batteria č uno strumento a percussione..

    Hai perfettamente ragione ma credo che comunque si capisca a cosa alludo :)
     
    .
3 replies since 13/8/2010, 00:45   95 views
  Share  
.