Suono della cassa più "cupo"?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trè_Drummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Continuo a cambiare accordatura della cassa, l'ho anche imbottita di coperte e cuscini vecchi ma il discorso non cambia. Il suono rimane un po' troppo "acuto". Io vorrei un suono della cassa quasi "pastoso", molto più secco e meno rimbombante non so bene come spiegare. La battente la tengo abbastanza tirata ma non tantissimo, la sonante non è bucata ma è abbastanza "smollata". Cosa devo fare per ottenere un suono cupo e meno rimbombante e acuto?
    Denghiu :D
     
    .
  2. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che pelli usi?

    Per il suono che cerchi, la pelle ideale sarebbe una Powersonic o una EMAD. Oppure anche una PWS3/EQ3, con risonante smollata/forata.
     
    .
  3. Trè_Drummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guarda, avendo comprato questo set da poco, ho ancora su le pelli che danno in dotazione quelli della Ludwig. Quindi presumo delle REMO abbastanza economiche.
    Comunque per far capire meglio il suono di cassa che vorrei ottenere (non identico, per carità, ma quantomeno avvicinarmici) è questo www.youtube.com/watch?v=KLvZUKBS1HA
     
    .
  4. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    e allora grazie che è acuta. mettici una powestroke3 e godi :)

    accordatura media alla battente e gravissima alla risonante.
     
    .
  5. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Di solito come hai detto tu sono Remo.. Io comunque, ti consiglio di mettere un bel cuscino bloccato contro la risonante, e uno al centro della cassa (io l'ho messo bloccato con il biadesivo! A me piace molto il suono che ottengo.. Anch'io in questi giorni devo rismanettare un po' con le accordature specie del rullante e della cassa.

    Comunque ti ripeto, prova a sistemare i cuscini come ti ho spiegato, credo che possa essere una soluzione.
     
    .
  6. Trè_Drummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Heavy&Funny @ 9/8/2010, 19:48)
    e allora grazie che è acuta. mettici una powestroke3 e godi :)

    accordatura media alla battente e gravissima alla risonante.

    Perdona l'ignoranza, ma gravissima vuol dire smollatissima?


    CITAZIONE (hocagatoalfredo @ 9/8/2010, 19:49)
    Di solito come hai detto tu sono Remo.. Io comunque, ti consiglio di mettere un bel cuscino bloccato contro la risonante, e uno al centro della cassa (io l'ho messo bloccato con il biadesivo! A me piace molto il suono che ottengo.. Anch'io in questi giorni devo rismanettare un po' con le accordature specie del rullante e della cassa.

    Comunque ti ripeto, prova a sistemare i cuscini come ti ho spiegato, credo che possa essere una soluzione.

    Nell'attesa di avere qualche soldino in più per cambiare le pelli, ti ringrazio ;)

    Edited by Trè_Drummer - 9/8/2010, 19:51
     
    .
  7. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si!
     
    .
  8. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    si. in pratica la smonti. poi la monti sul fusto,appoggi il cerchio e stringi i tiranti con le dita al massimo che puoi (è una tensione minima,stringendo solo con le dita non si stringe troppo). poi prendi la chiavetta e dai un quarto di giro controllando che ogni tirante abbia lo stesso suono.
     
    .
  9. Trè_Drummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti e due.
    Sono alle prese con il mio primo set. Che fatica imparare!
     
    .
  10. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    più che una fatica è un piacere :)
     
    .
  11. Trè_Drummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Heavy&Funny @ 9/8/2010, 20:20)
    più che una fatica è un piacere :)

    Beh, la soddisfazione di trovare il suono che volevi, dopo che passi mezza giornata nella tua cantina a smadonnare dietro ai tiranti. Si, è un piacere! :D
     
    .
  12. Kertog
        Like  
     
    .

    User deleted


    Problema che ebbi io tanti anni fa , risolsi in parte togliendo la risonante, mettendo una remo rinforzata batente, accordata alquanto rigida, pur suonando a cassa aperta utilizzavo un po' di imbottitura i gommapiuma all' interno della stessa, fui abbastanza soddisfatto, cmq il cambio della pelle bAttentw è d'obbligo.
     
    .
  13. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me la cassa senza risonante sembra bruttissima da vedere. se si vuole ottenere l'effetto della cassa senza risonante basta fare un foro largo,magari al centro. ovviamente con un foro largo al centro o senza risonante si perde rimbalzo....
     
    .
  14. Kertog
        Like  
     
    .

    User deleted


    sisi, mse tieni all' estetica puo prendere un piatto, segnarlo come coirconferenza sulla pelle e tagliare, ma io che bado al sodo..perchè privarsi di una pele che ti occorre per un sono piu' acuto??
     
    .
13 replies since 9/8/2010, 18:39   399 views
  Share  
.