Zoom Q3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sdedo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sposto i messaggi nella discussione già esistente!
     
    .
  2. Chris Kiffmayer
        Like  
     
    .

    User deleted


    E fai come me, prendilo a 179, facile facile (io in verità l'ho avuto a molto ma molto ma molto meno per un errore del venditore, ma pure a quella cifra dovevo prenderlo :P). Sono soldi spesi bene, vai così!
     
    .
  3. aledriver
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dove l'hai preso? Internet??
     
    .
  4. Chris Kiffmayer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti mando un mp con il link della medesima inserzione ;)
     
    .
  5. aledriver
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che ne dite di questi?
     
    .
  6. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora la zoom è un sistema di microfonazione GENIALE per registrare ad esempio dei live, o delle prove, o le canzoni del gruppo... insomma un pò tutto quello che comprende molti strumenti, la qualità in questo caso è sublime considerato il prezzo. è chiaro che se lo vuoi usare solo per registrare la batteria non è come dei microfoni adatti allo strumento.
    in ogni caso, lo zoom lo consiglio se serve più che solo a te a tutto il gruppo (anche perche si dividono le spese e il rpezzo diventa un bel pò basso ;) ).
    detto questo comunque SCONSIGLIO lo zoom Q3 perche punta molto sul video, che non ha tutta sta qualità. se uno comrpa uno zoom credo che sia principalmente per registrare piuttosto che per i video, quindi ti consiglio l'H2, che costa un bel pò di meno (io l'ho pagato 160/170 euro nuovo da lucky music a milano) e per quel poco che so ha una qualità audio un pochino superiore, anche se non fa video. mi hanno riferito che è addirittura di un altro pianeta lo zoom superiore al Q3 (non ricordo la sigla), mi hanno detto proprio che è eccezionale, però i prezzi salgono parecchio :P
     
    .
  7. Chris Kiffmayer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Moz vedi che lo Zomm Q3 può registrare o audio e video contemporaneamente (un video che bene o male rende l'idea anche se non è il massimo della fluidità con audio a 256kbps) oppure solo audio a 320 kbps oppure su altre frequenze in mhz che non conosco... Per registrare meglio dovrebbe registrare in MP4 o in FLAC, e non conosco digital recorder che lo fanno. Lo Zoom Q3 per il rapporto qualità-prezzo è la cosa più giusta.

    Ah, e se sta piazzato molto ma molto vicino alla batteria registra come se fosse una registrazione per fare una demo. Non sparo minchiate ragazzi, credetemi.
     
    .
  8. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    si ma secondo me i video del Q3 sono squallidi XD
    cioè piuttosto registrerei dal cellulare :P
    comunque quoto i discorso del sembrare una registrazione da demo, infatti molti studi di registrazione (quelli poco importanti e con pochi soldi, è ovvio) usano proprio lo zoom H2 come microfono unico. questo fa capire che la qualità è molto buona :P

    SPOILER (click to view)
    e comunque si, sono dei ladri a farti delle registrazioni del genere -.-'
     
    .
  9. Chris Kiffmayer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Minchia ladri si :asd: Almeno mettere i microfoni! Comunque non so se i microfoni dell'H2 sono gli stessi dello Q3, fatto sta comunque che è di concezione più vecchia dello Q3, quindi anche per questo io dico Q3

    (un buon cellulare magari avrà migliore qualità video ma quell'audio se lo sogna XD)

    Ale comunque se hai la possibilità di prendere i microfoni fallo, sono indubbiamente migliori. Ma sta a te decidere, vuoi una strumentazione per registrare come Dio comanda la batteria oppure un accessorio che ti può registrare una marea di cose (concerti inclusi) valida per tutto il gruppo?
     
    .
  10. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    si ma io parlavo solo del video, per l'audio basterebbe usare lo zoom H2 e poi unirli con un programma. comunque leggendo su internet mi sa che il Q3 è effettivamente meglio anche come qualità audio, chi ci capisce di più di me controlli per favore!
    in ogni caso, gli "handy recorder" della zoom sono ottimi per chi deve registrarsi col gruppo ;)
     
    .
  11. andreapatatitos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io credo che lo Zoom Q3 sia un ottimo prodotto!! Almeno per l'audio...per il video, sinceramente nemmeno a me fa impazzire!!
     
    .
  12. mAdmanu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao raga..
    ho letto con interesse questa discussione.

    Ho trovato l' H1 a 99 euro da un venditore affidabile su e-bay..i video non mi interessano ma vorrei una registrazione audio decente.
    Dite che conviene prendere il Q3 anche se costa 170/180 euro anzichè solo 100 ??..l'H2 costa troppo.

    Non sapevo esistessero registratori portatili con questa qualità..mi si è aperto un mondo !!!

    edit : guardando bene vedo che anche l' h2 costa sui 170/180 euro..sarà cosi' marcata la differenza tra h1 e h2 ?
     
    .
  13. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma sei sicuro che l' H2 costi più che il Q3?? controlla bene perche mi suona strano... comunque l' H1 non lo conosco mi dispiace, ma non credo che hai la qualità degli altri 2...
     
    .
  14. mAdmanu
        Like  
     
    .

    User deleted


    H1 = 99 euri
    H2 = 164 euri
    Q3 = 179 euri

    Prezzi minori di e-bay da venditori affidabili.
    ..in effetti l'H2 costa appena meno del Q3...
     
    .
  15. Chris Kiffmayer
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'H1 è il più scarso, segue l'H2 che ha una buona qualità di registrazione audio, e infine il Q3 che è il più recente di tutti e fa audio-video oppure solo audio a qualità impressionante. Come ho già detto io dico il Q3 perchè è di ultima concezione.

    Come ho detto all'inizio, se piace a Mike Portnoy... XD
     
    .
39 replies since 5/8/2010, 16:23   406 views
  Share  
.