Zoom Q3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chris Kiffmayer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bonsoir colleghi! Con il presente topic vorrei parlarvi di un aggeggino che ho scoperto molto recentemente e che per me rappresenta la salvezza del portafogli XD Magari alcuni di voi forse lo conoscono già: lo ZOOM Q3.
    E' una videocamera compatta della grandezza di un telefono cellulare (magari uno molto vecchio) con un microfono stereo incorporato. La magnificenza di questo oggetto sta nel fatto che è in grado sia di registrare sia video-audio che solo audio, e parlo di audio a 320 kbps. E dicevo prima che è la salvezza del mio portafogli perchè mi sta risparmiando almeno momentaneamente l'acquisto dei microfoni perchè fa registrazioni allucianti soprattutto con la batteria, tutti i suoni che capta vengono automaticamente mixati.

    Per avere un'idea di quello che ho detto, ascoltate un pò (non è un mio video): www.youtube.com/watch?v=7VhAiHtpa4g&feature=related

    Anche in gruppo rende bene: www.youtube.com/watch?v=KwSVCR2VyPc&feature=related

    E poi se piace a Mike Portnoy... XD: www.youtube.com/watch?v=_chbmxbvMPk

    Vorrei sapere che ne pensate :D
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    86
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Si è ottimo come strumento ne ho sentito parlare, ma i microfoni ovviamente è tutto un'altro mondo.
    Dipende da cosa devi fare, per registrazioni professionali no, per demo del gruppetto direi anche si.

    Considera che un buon set di microfoni (economici ma di qualità) sta dai 250€ quindi non una cifra esagerata :D
     
    .
  3. Chris Kiffmayer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Yes, però poi mettici il mixer anche... Eh XD

    Comunque si mi serve soprattutto per il gruppo, s'è detto sempre "andiamo in studio" e poi non s'è fatto più niente... Ora non c'è scampo XD
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    86
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Considerando che un mixer va acquistato con minimo 6-8 entrate cannon la spesa parte dai 200€
    Vabè ma almeno fai le cose fatte bene. Poi oddio se ti vuoi accontentare dello zoom è sempre buono, non esce una cosa come i microfoni dedicati per ogni strumento ma è accettabile.
     
    .
  5. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh non serve andare a prendere un mixer enorme... vendono delle ciabatte mixer con tante entrate cannon che si attaccano a un'entrata microfonica di un mixer attivo...
    tipo così--->.
     
    .
  6. drummer946
        Like  
     
    .

    User deleted


    quanto costerebbe codesto strumento?
     
    .
  7. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    30/40 euri... secondo me conviene prendersi un mixerino da poco e questa ciabatta..
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    86
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Con questa ciabatta ogni entrata ha lo stesso equilibrio in tutto (effetti, volume, pan etc)... ti piacerebbe avere tutti i pezzi della batteria con lo stesso volume? direi proprio di no xD

    Comunque questo topic andrebbe in https://drumsworld.forumcommunity.net/?f=6456855
     
    .
  9. drummer946
        Like  
     
    .

    User deleted


    il mio maestro mi ha detto che ce una piattaforma della asus abbastanza seria che costa sui 230 con 6 microfoni e mixer..
     
    .
  10. Chris Kiffmayer
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (drummer946 @ 5/8/2010, 20:11)
    quanto costerebbe codesto strumento?

    Se intendi lo Zoom, intorno ai 200.

    CITAZIONE (drummer946 @ 5/8/2010, 21:04)
    il mio maestro mi ha detto che ce una piattaforma della asus abbastanza seria che costa sui 230 con 6 microfoni e mixer..

    O_O PREGO?! Così poco?!?! Non è che hai qualche link o il modello?
     
    .
  11. drummer946
        Like  
     
    .

    User deleted


    purtroppo no..
     
    .
  12. aledriver
        Like  
     
    .

    User deleted


    C'era già un topic a riguardo ma nella funzione cerca non appare più.

    Dunque, sono interessato all'oggetto in questione, sia per registrazioni delle mie performance, sia per riprendere altro, come per esempio dei concerti.
    Più che il video mi interessa l'audio. La Q3 ha un audio ottimo, ma sapete dirmi se c'è qualcosa di meglio (anche solo regisrtatore audio, senza video)?
    Per esempio, volendo rimanere in casa ZOOM, ci sono anche H1, H2 e H4n... Chi ne sa qualcosa mi dia un consiglio, please.

    Grazie!
     
    .
  13. Chris Kiffmayer
        Like  
     
    .

    User deleted


    https://drumsworld.forumcommunity.net/?t=39596446 ;)
    Sinceramente non ti so dire se ci sia di meglio... Ma se ti interessa possiamo scambiarci gli indirizzi MSN e ti faccio sentire come registra :)
    Sono microfoni panoramici stereo a condensatore quelli nel Q3 e già sono divini, a questo punto penso convenga prendere il Q3, dato che se vuoi andare "più su" conviene farsi direttamente il set di microfoni e via. Ma non scendere sotto il Q3, ce li vale tutti quei 200 euro circa.
     
    .
  14. aledriver
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si, era principalmente per sapere cosa c'è sul mercato... è chiaro che ho una cifra da rispettare e sul prezzo la Q3 ha un vantaggio.
    So già come registra ho visto bei video www.youtube.com/watch?v=Qd25DclI4mE

    Comunque il mio indirizzo msn è [email protected]
     
    .
  15. aledriver
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il listino Mogar la riporta a 283€... su eBay si trova a 179€... se è così va bene, ma 283 no! A quel punto aspetto e mi faccio i microfoni.
     
    .
39 replies since 5/8/2010, 16:23   406 views
  Share  
.