Info sulle Tama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ®¥žµš
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il modello tama superiore a tutti è la starclassic giusto?
    Se sì, qual è il modello adatto per musica rock/hard rock? un modello che abbia i bassi esaltati sui tom e cassa. (penso sia la maple) datemi conferma
     
    .
  2. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me la migliore è la performer b/b....
     
    .
  3. MikePortnoy46
        Like  
     
    .

    User deleted


    Maple! ;)
     
    .
  4. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    De Gustibus insomma.

    La Starclassic è una batteria con i controcazzi, cerchi Die Cast, montaggio dei tom Starcast, pelli Evans G1 di serie su tutti i tamburi, rullanti con cordiera Tama, Evans Hazy 300 risonante per il rullo, insomma una batteria buonissima.

    Per il modello più adatto per il rock, anche qui secondo me è una questione di gusti. C'è ad esempio la Bubinga che è usatissima (da batteristi Jazz, Latin, ma anche da batteristi Rock, Metal), e di cui sono disponibili diverse versioni.
    La più costosa è la Omni Tune, che ha un sistema di accordatura che permette di accordare contemporaneamente i tiranti di battente e risonante. Personalmente non so se sia molto vantaggioso, dato che sono solito tirare molto di più le risonanti che le battenti. Ma da molti batteristi R'N'B è usata, con parecchio successo aggiungerei.

    Per versatilità direi che sono tutte a grandi livelli, ma in ambienti rock direi anch'io Performer B/B, che ha un vastissimo range di sonorità e frequenze, datagli dall'accoppiamento di legni come Bubinga e Betulla, entrambi ovviamente di ottima qualità e fattura.
    Anche se personalmente, ho provato la Maple e non sfigura, ad esempio Ian Paice usa un kit in acero per suonare con i Deep Purple.
     
    .
  5. ®¥žµš
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me piacerebbe provarle tutte per capire quella che mi piace di più :D
     
    .
  6. Vænto
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (®¥žµš @ 31/7/2010, 16:03)
    Il modello tama superiore a tutti è la starclassic giusto?
    Se sì, qual è il modello adatto per musica rock/hard rock? un modello che abbia i bassi esaltati sui tom e cassa. (penso sia la maple) datemi conferma

    Starclassic B/B o 100% bubinga. Ovvio, anche con la Maple ci si può suonare di tutto.
    Però se cerchi delle tonalità particolarmente profonde, allora le prime due sono le più indicate.

    Se suoni essenzialmente rock/hard rock vai con la cassa da 24''x18''.
    Le configurazioni più diffuse con questo tipo di cassa sono la 24 12 14 16 (piuttosto polivalente) e la 24 12 16. A mio avviso il set 3 pezzi può essere più che sufficiente nei contesti da te citati.
    Potresti comunque prendere in considerazione la cassa da 22'' che resta comunque lo "standard" e la scelta migliore se si vogliono affrontare diversi contesti musicali.

    www.mercatinomusicale.com/mm/a_TAMA..._id1189248.html
    www.mercatinomusicale.com/mm/a_Tama..._id1442060.html

    Edited by Vænto - 31/7/2010, 21:00
     
    .
  7. ®¥žµš
        Like  
     
    .

    User deleted


    24 12 14 16 ottimo consiglio. preferisco sempre 2 tom.
    grazie
     
    .
6 replies since 31/7/2010, 15:03   70 views
  Share  
.