tour deep purple 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. apala
        Like  
     
    .

    User deleted


    raccolgo l'invito e provo a fare non una recensione, ma a descrivere che cos'è.
    La cosa più bella è vedere tre generazioni (almeno) unite nello stesso posto per lo stesso evento e contente di esserci, e già questo è un mezzo miracolo quando normalmente solo 5 anni di differenza d'età sono una barriera più dura del cemento.
    Il concerto: una riunione tra vecchi amici con tanta voglia di divertirsi, a cominciare da chi sta sul palco, divismo zero, umiltà tanta, autoironia ancora di più (gillan si prende in giro da solo).
    E parliamo di gente che ha suonato davanti a trecentomila persone, al kremlino, alla royal philarmonic, ecc. ecc e che ha veramente fatto la storia del rock, pensate solo a smoke on the water, alzi la mano chi n ha almeno tentato di strimpellarla; e nonostante tutto questo, vengono a suonare davanti a tre-quattromila persone, con l'entusiasmo dei ragazzini, suonano un paio d'ore a livelli stratosferici e si divertono quanto noi che li ascoltavamo, e creano quella magia particolare per cui è come se fossimo tutti sul palco e tutti ad ascoltare simultaneamente.
    Nel particolare, Paice secondo me è l'esempio di quello che deve fare un batterista a prescindere dal genere, perfetto, mai sopra le righe ma sempre ben presente, potenza,dinamica, tocco e soprattutto groove inarrivabile; Glover è un carro armato, sul suo basso costruisci quello che vuoi sicuro di trovarlo sempre lì che ti sorregge, Morse e Airey che dire, due mostri di tecnica con tanto gusto; ian gillan è sempre un grande cantante ma purtroppo ha passato da un po' a sessantina, per fortuna lo sa anche lui ed essendo una grande persona lo accetta sfottendosi d solo ogni tanto.
    Comunque questo è uno dei casi dove l'intero è maggiore della somma delle singole parti, e quando hanno attaccato i classici venivano fuori le lacrime da sole, credetemi.
    Spero che continuino altri cento anni, quando smetteranno mi mancherà un compagno che mi è stato vicino nel bene e nel male per quaranta anni


     
    .
  2. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi hai proprio messo voglia di far volare il tempo fino alle 21.30 di stasera!
     
    .
  3. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    bello! te lo sei goduto questo concerto eh? :)
     
    .
  4. Chris Kiffmayer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Waaaahh io c'ero il 30 Luglio a Campofelice... Spettacolo, migliore di quello di tre anni fa.
     
    .
  5. Gasb
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chris Kiffmayer @ 22/9/2010, 20:44)
    Waaaahh io c'ero il 30 Luglio a Campofelice... Spettacolo, migliore di quello di tre anni fa.

    Ma noi non ci incontriamo mai eh? Io ero in prima fila, sono stato anche colpito in faccia da Ian Paice quando tirò le bacchette sul pubblico.
     
    .
  6. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gasb @ 23/9/2010, 21:02)
    CITAZIONE (Chris Kiffmayer @ 22/9/2010, 20:44)
    Waaaahh io c'ero il 30 Luglio a Campofelice... Spettacolo, migliore di quello di tre anni fa.

    Ma noi non ci incontriamo mai eh? Io ero in prima fila, sono stato anche colpito in faccia da Ian Paice quando tirò le bacchette sul pubblico.

    beh ritieniti onarato :P
    comunque sapete se è in programma qualche altra data a milano o dintorni?
     
    .
  7. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    controllo sulla maglia del tour :tru:

    Ehm no moz, l'ultima data italiana era quella di campo felice, se vuoi vederli puoi andare in francia, approfittandone per una vacanza con la tua donna :lol:
     
    .
  8. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    la mia donna odia il rock, in particolare i deep purple, le ha segnato l'infanzia il fatto che mentre lei da piccola a natale voleva sentire canzoni natalizie suo padre metteva sempre "smoke on the water". profonda stima per lui :P
    comunque non credo di riuscirci purtroppo T_T
     
    .
  9. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cattiva cosa T_T (grande il padre cazzo!)

    In caso volessi:

    Lione, 5 novembre
    Montpelier, 6 novembre
    Bordeaux, 7 novembre
    Renes, 9 novembre
    Parigi, 10 novembre
    Huttwil, Svizzera, 12 novembre
     
    .
  10. alì
        Like  
     
    .

    User deleted


    io li ho visti il 23 luglio ad arezzo. eravamo 4 amici, ho passato di gran lunga il più bel giorno della mia vita. Ero in prima fila e a parte degli idioti che pogavano è stato bello conoscere un sacco di persone diverse accomunate da una grande passione. mi ha entusiasmato in particolar modo un ragazzino di 13 anni con il padre :)
     
    .
  11. Patrik Vindrola
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bello il post Apala .. è veramente bello vedere 3 generazioni ascoltare ed emozionarsi con la stessa musica!!!
    Come nota a margine .. oltre a divertirsi sul palco , sono veramente delle persone disponibili e con i piedi per terra .. io qualche anno fa ho avuto l'onore di conoscere Ian Paice e di fare 4 chaicchiere .. fantastico .. in più mi sono portato a casa pelle e bacchette autografate da lui .. che ora stanno appese nel mio studio dietro alla batteria!!!
    ma la cosa più bella legata al discorso generazionale/deep purple , mi è capitata la settimana scorsa ..
    prima lezione con il mio nuovo allievo di 9 anni e1/2 .. fatta la lezione introduttiva da un occhiata agli oggetti appesi dietro alla batteria (ci sono ricordi dei miei concerti più belli è un po' di autografi di batteristi che ho visto suonare .. akira jimbo , omar akim e altri) vede la pelle e mi chiede .. di chi è??? io Ian Paice .. lui ah .. il batterista dei Deep Purple .. mi sono venute le lacrime agli occhi .. fantastico!!!
    keep on rockin'
     
    .
  12. apala
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie Patrik, e tieni d'occhi il ragazzo, promette bene!
     
    .
  13. Chris Kiffmayer
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gasb @ 23/9/2010, 21:02)
    CITAZIONE (Chris Kiffmayer @ 22/9/2010, 20:44)
    Waaaahh io c'ero il 30 Luglio a Campofelice... Spettacolo, migliore di quello di tre anni fa.

    Ma noi non ci incontriamo mai eh? Io ero in prima fila, sono stato anche colpito in faccia da Ian Paice quando tirò le bacchette sul pubblico.

    Allora se sei iceslider7 su YouTube ho commentato il tuo video di Black Night scrivendoti "che culo" XD

    Ah comunque non so se lo sapete, ma Gillan ha fatto il tour con gli occhiali da sole perchè ha la maculopatia.

    (per chi non lo sapesse cos'è, ci vede a pois)
     
    .
12 replies since 26/7/2010, 11:37   97 views
  Share  
.