esercizi, registrarsi?

chi lo fa?come?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sangio_1990
        Like  
     
    .

    User deleted


    come da titolo, mentre fate i vostri esercizi, vi registrate? se si che microfoni usate?
    io ogni tanto lo faccio ma uso microfoni come quello del portatile che hanno una qualità bassa, se volessi avere un buon suono nelle registrazioni spendendo il minimo sindacale, cosa mi consigliereste? grazie!
     
    .
  2. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    beringher c1 o c3

    c1-->http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_behringer-c1-studio-condenser_id1713229.html
    c3-->http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_behringer-c3-studio-condenser-microphone_id1713385.html
     
    .
  3. jonny00drum
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate io che sono un pò ignorante sui microfoni se ho un microfono solo si può collegare al pc senza mixer....
    SPOILER (click to view)
    scusate se l'ho messo in questo topic ma è attinente al discorso
     
    .
  4. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    devi avere un adatatore.... e comunque il mixer ti da una qualità maggiore perchè con l'eualizzatore puoi decidere di prendere più i bassi o gli alti....
     
    .
  5. Sangio_1990
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie davide della risposta, cercherò a negozio se ce l'hanno, ma questo lo metto per dire in terra a fianco della batteria e lo collego ad un pc e con audacity faccio tutto, giusto? :)
     
    .
  6. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    sarebbe meglio metterlo su un asta.... e poi devi comprarti un cavo con un'entrata a tre poli femmina e una a jack... questo per intenderci www.musiclab.it/ebay/cavetti/xlrjack.JPG
    poi attacchi il jack al computer con un adattatore tipo questo www.csmelettronica.it/images/catego...k3,5Maschio.jpg
    e registri con audacity o con qualsiasi programma per registrare

    P.S. io ti ho consigliato questi... ma per l'uso che ne fai tu basta un qualsiasi microfono da studio...
     
    .
  7. Sangio_1990
        Like  
     
    .

    User deleted


    oK ora altra domanda, vorrei fare questo impianto per studiare, vediamo se riesco a spiegarmi :
    Vorrei microfonare la batteria, e avere in cuffia (cuffie da 3,5 normali) il metronomo (tama rw105) e insieme i microfoni della batteria.
    credo di aver bisogno di un Mixer e un set di microfoni per la batteria, avete qualche consiglio?
    io ho un vecchio mixer senza ingressi canon, ha credo 6 canali jack, posso farlo con quel mixer? in caso che set mi consigliate? qualcosa sennheiser sui 200 euro esiste? grazie
     
    .
  8. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora hai bisogno di un mixer con ingressi microfonici e credo che il tuo non ce li abbia.... in ogni caso ti bastano 4 microfoni per fare questo... 2 panoramici come i behringer c4, uno per il rullante come lo shure sm57 e uno per la cassa come il akgd 112....
    questi sono quelli che mi ha consigliato il mio maestro... sono degli ottimi microfoni professionali...
    ti conviene comprarti un mixer come questo che è quello che ho io http://www.mastermusic.it/shop/index.php?m...oducts_id=10621
    ha due ingressi microfonici a cui ci puoi attaccare una specie di ciabatta con prese cannon e il metronomo... poi infili le cuffie nell'ingresso cuffie ed è fatta...
    se vuoi spendere un po meno di microfoni puoi prender un set come questo http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_sams..._id1658703.html
    comunque puoi andare nel negozio e farti consigliare dei microfoni... io di microfoni non ne conosco molti... so solo che quelli che mi ha consigliato il mio maestro sono ottimi e ci registra in studio....
     
    .
  9. Patrik Vindrola
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io di solito quando provo .. per praticità e narcisismo mi registro con la videocamera .. si sente tutto bene e riesco a vedere anche se la postura è corretta ecc ..
    Per il discorso dei microfoni e del mixer:il mixer che hai va benissimo .. invece di usare cavi xlr/xlr usa dei cavi xlr/jack e hai risolto il problema senza spendere soldi .. per i microfoni .. 2 panoramici vanno più che bene .. ma una curiosità .. che te ne fai della batteria in cuffia??
     
    .
  10. ParanoidMat
        Like  
     
    .

    User deleted


    e se invece io avessi una batteria elettrica per registrare l'audio basta attaccare la presa usb che c'è dietro al cervelletto della batteria e il gioco è fatto?
     
    .
  11. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    :zizi: esattamente
     
    .
  12. Sotodo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ParanoidMat @ 28/4/2011, 23:33) 
    e se invece io avessi una batteria elettrica per registrare l'audio basta attaccare la presa usb che c'è dietro al cervelletto della batteria e il gioco è fatto?

    No, quella serve per registrare utilizzando vst!(ed è complicato sia da fare che da spiegare)
    Se non usi i vst devi utilizzare un programma tipo cubase per registrare e la qualità non sarà delle migliori.
    Per registrare decentemente senza vst ti basta audaciti e un cavo audio (le dimensioni dipendono dalla batteria che possiedi io utilizzo 3.5 - 3.5).
    Inserisci il cavo audio nell'entrara output della centralina e l'altra estremità nella line-in della scheda audio del computer(per una registrazione di alta qualità) oppure nell'entrata microfono(perdi molta qualità). Infine registri!
     
    .
11 replies since 14/7/2010, 10:38   379 views
  Share  
.