frasi per assoli - benny greb

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    non so quanto possa tornare utile, ma secondo me questo video è illuminante e spiegato bene. non so quanti voi vogliano utilizzare assoli, io per ora assolutamente no mi sembra un pò presto, però questo video insegna a iniziare a muoversi nelle battute per eventuali assoli, spingendoti a sperimentare frasi di diverso tipo. mi sembra un esercizio carino da fare anche se si è a livelli abbastanza bassi, perche stuzzica la fantasia e, come dice benny greb, aumenta la consapevolezza di quello che suoni. ecco il link:
    www.youtube.com/watch?v=8XI2aHSBTnU&feature=channel
    se vi sembra interessante il video e non capite l'inglese ve lo traduco se me lo chiedete.
    buona visione ;)
     
    .
  2. gennarosnr
        Like  
     
    .

    User deleted


    GRANDISSIMO BENNY GREB!!! :D
     
    .
  3. drummer946
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissimo!!!non ho capito tutto perchè in inglese sono una capra!però bello!
     
    .
  4. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    a sostanza è: datti delle regole tipo ripetere 2 volte una battuta e poi cambiare, oppure fare 2 battute e ripeterle 2 volte e poi cambiare, oppure usare solo ottavi, oppure usare solo una certa parte delo strumento, e vedere cosa sei in grado di fare seguendo queste regole. dopo un pò che vai avanti provi a sperimentare e a complicare sempre di più le cose, senza necessariamente fare cose troppo complesse.
     
    .
  5. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questi video sono quelli che mi fanno venire voglia di prendere e andare a suonare! Regole semplici e che aiutano a sviluppare un pò di fantasia (che poi è il mio punto debole).
    Video utilissimo!
     
    .
  6. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo video! E gli sguardi seducenti nei primi piani di Greb fanno morire :LOL:

    Ottime idee, veloci ed efficaci!
     
    .
  7. apala
        Like  
     
    .

    User deleted


    che tocco che ha!
     
    .
  8. drummer946
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissimo dopo li provo!XD
     
    .
  9. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hocagatoalfredo @ 13/7/2010, 11:21)
    Ottimo video! E gli sguardi seducenti nei primi piani di Greb fanno morire :LOL:

    Ottime idee, veloci ed efficaci!

    quoto, sono quasi stato sedotto, poi però ho visto la cantante degli halestorm e mi sono ripreso :P
    comunque sono anche divertenti come esercizi, ma quello in cui devi provare a vedere quello che sai fare con un solo pezzo (lui lo fa col rullo che è quello con più possibilità) secondo me è difficile da usare. o meglio, forse non è impossibile mettere quei suoni in un assolo, ma inventarseli e farli girare col resto della frase la vedo dura, devi avere la musicalità di greb per farlo :P
     
    .
  10. drummer946
        Like  
     
    .

    User deleted


    e già..però è divertente da fare!
     
    .
  11. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' geniale quando si mette a "giocare" con la cordiera, semplicemente geniale.
     
    .
  12. drummer946
        Like  
     
    .

    User deleted


    davvero!è un grande!!
     
    .
  13. Giianlubarker
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo video è stupendo!Ha un groove incredibile Benny Greb!E ha un tocco magicoo :D
     
    .
  14. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi ho provato a fare come consiglia il buon Benny... E la cosa si è rivelata abbastanza difficile!!
    Purtroppo la mia fantasia da 1 a 10 vale -2! Comunque credo che facendo spesso questa cosa qualcosa di buono prima o poi uscirà!
     
    .
  15. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (High_Roller @ 14/7/2010, 17:32)
    Oggi ho provato a fare come consiglia il buon Benny... E la cosa si è rivelata abbastanza difficile!!
    Purtroppo la mia fantasia da 1 a 10 vale -2! Comunque credo che facendo spesso questa cosa qualcosa di buono prima o poi uscirà!

    normale, non credere che sia assurdo, anzi siamo tutti messi come te all'inizio (o almeno parlo per me)! ma infatti l'utilità di questo esercizio è proprio quella di renderti consapevole del fatto che se non te li pensi questi esercizi è come se hai una fantasia limitata, non tanto per i groove ma più che altro per gli assoli, o magari anche solo i fill!
    quindi il fatto che tu abbia visto che non sei in grado è solo un aspetto positivo, molto positivo: ora conosci un tuo punto debole che ignoravi, e sai come cercare di risolvere il problema! magari ci vorrà molto tempo ma prima si comincia, prima si finisce ;)
     
    .
15 replies since 12/7/2010, 22:57   241 views
  Share  
.