Epicondilite

Il tipico "gomito del tennista"può colpire anche noi batteristi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ornello
        Like  
     
    .

    User deleted


    So bene che questo argomento magari non c'entrerà niente con questa sessione. Magari leggendo il titolo potreste pensare: "ma che ha scritto questo?", però colgo l'occasione per parlarvi di un "malanno" che, anche se non vi è mai capitato, colpisce anche noi batteristi. Per chi non conoscesse l'epicondilite, nota anche come "gomito del tennista", il termine connota un dolore fastidioso causato dall'infiammazione del nervo dell'epicondilo, situato nel gomito. Non sono un dottore, ho appena finito il liceo! Comunque sia, qualche giorno fa sono stato costretto a riposare a causa di questo nemico bastardo e sono tornato a suonare dopo 3-4 giorni, anche se qualche doloretto ancora si fa sentire. Ora, per chi non avesse lo mai provato, beati voi, colgo l'occasione per avvertirvi che, se dovesse avvenire, con il passare del tempo si ripresenterà sempre con intensità maggiore. Non vi sto maledicendo, purtroppo è una caratteristica comune di noi esseri umani. Tutto quello che possiamo fare è rimanere a riposo fino a quando il dolore non andrà via, evitate di fare movimenti bruschi con il braccio e mantenetelo ben disteso. Solitamente una bella nottata fa scomparire il dolore, ma non contateci troppo! Spero di non essere stato troppo noioso, fatemi sapere se avete provato già questa "magnifica" esperienza, e ditemi cosa fareste voi!
     
    .
  2. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    piccoli dolori al gomito li ho avuti. ma roba di poco,andati via con una notte di riposo come dici tu. sto pensando se spostare la discussione da questa sezione...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,292
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    piccoli dolori al gomito li ho avuti. ma roba di poco,andati via con una notte di riposo come dici tu.

    La stessa cosa pure per me ;)
     
    .
  4. Sdedo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Heavy&Funny @ 3/7/2010, 14:45)
    Sto pensando se spostare la discussione da questa sezione...

    Per fortuna non mi è mai capitato!Comunque Heavy,io la lascerei qui,magari ornello ti metto un sottotitolo in modo da anticipare che cos'è! ;)
     
    .
  5. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    lasciamola qui...
     
    .
  6. ornello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok ragazzi, decidete voi, non mi cambia niente. Più che altro ho voluto metterla qui perché era più in bella vista e fioccavano maggiormente le risposte. Metterla in off topic poi sembrava troppo risposta in un angolino
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,109
    Reputation
    0
    Location
    Canaveis

    Status
    Offline
    Io ho sofferto di un disturbo di cui nessun medico, anche dopo numeorsi esami, mi ha saputo dare risposta (da dicembre 2008 a ottobre 2009).
    All'inzio dopo un po' che suonavo, provavo un forte dolore all'altezza del pollice sinistro, che mi intorpidiva tutto il braccio, siccome il dolore sentivo che partiva rapidissimo dal gomito (un po' quando battete il nervo del gomito su uno spigolo, ma molto più forte).
    Poi il sintomo si è intensificato e mi veniva questo forte dolore dopo 5 minuti di suonata, pur prendendo tutte le accortezze del caso ( buon riscaldamento, blandi esercizi ecc...).
    Ero disperato perchè non riuscivo proprio a suonare senza bestemmiare Dio, la madonna e tutti i santi (infatti ho caricato un video con cui mi sono iscritto allo scorso contest, il 5°, in cui si vede che suono con il polso sinistro praticamente ingessato).
    Per fortuna è passato da solo, come è arrivato se ne andato ed ora sto molto attento a scaldarmi ed a non esagerare, sopratutto con il polso sinistro (che seno ancora molto debole e precario)
     
    .
  8. ornello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bravo Ulfedin fai molta attenzione perché sono dolori che con il tempo aumentano sempre di più. Infatti anche io all'inizio provavo solo dolori leggeri, adesso il dolore è talmente forte che anche se mi è passato qualche settimana fa sento sempre qualche "fastidio" e bestemmiare è più che necessario... XD I polsi mi facevano un po' male verso i primi anni di esercizio, poi però il dolore è sparito, sarà l'abitudine.
     
    .
  9. apala
        Like  
     
    .

    User deleted


    c'è un altra insidia maledetta, il mal di schiena! mai provato a suonare col mal di schiena? si bestemmiano anche le religioni in cui non si crede, ed inoltre se è dato da vertebre malridotte si perde anche un po' di sensibilità alla gamba, con tutto quel che ne consegue.
     
    .
8 replies since 3/7/2010, 13:41   734 views
  Share  
.