Heavy Rain

videogioco capolavoro!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    [Da Wikipedia]

    Heavy Rain è un videogioco sviluppato dallo studio francese Quantic Dream per Sony PlayStation 3. Il titolo inizialmente era previsto per PlayStation 3, Xbox 360 e Microsoft Windows ma Sony Computer Entertainment ha ricoperto il ruolo di editore quindi il titolo passa da multipiattaforma a esclusiva PlayStation 3.[1] È stato pubblicato in Nord America il 23 febbraio 2010 e in Europa il 24 febbraio 2010.[2]
    Il gioco è stato ideato dal fondatore di Quantic Dream, David Cage, autore, tra gli altri, di Omikron: The Nomad Soul e Fahrenheit. Heavy Rain è stato annunciato a pubblico e stampa all'E³ 2006 sotto forma di una demo intitolata The Casting.

    Il prologo del gioco vede protagonista Ethan Mars, architetto che vive con la sua famiglia una bella vita. Perderà uno dei figli, Jason, in un centro commerciale molto affolato. Jason viene trovato in strada, Ethan tenta di salvarlo da un'auto in arrivo, ma Jason purtroppo muore, mentre Ethan cade in coma per sei mesi riportando anche un trauma cranico. Due anni dopo l'incidente, Ethan soffre di depressione, paura delle folle, e ha attacchi di svenimento (da lui chiamati " Black Out ") che lo possono fermare per diverse ore. Ethan e sua moglie sono separati, e il figlio rimasto, Shaun, non ha confidenza con lui. Mentre è al parco con Shaun, Ethan ha un altro svenimento, e quando si sveglia non trova più il figlio.
    La scomparsa di Shaun viene presto ricondotta al killer dell'Origami. Il modus operandi del criminale è quello di rapire giovani ragazzi e bambini tra i 9 e i 13 anni da luoghi pubblici in pieno giorno durante la stagione della pioggia, e quando vengono trovati diversi giorni dopo, sono annegati nell'acqua piovana. Il killer lascia sempre sui cadaveri un origami sulla mano destra e un'orchidea sul petto. Il criminologo dell'FBI Norman Jayden, viene mandato ad assistere la polizia nella cattura dell'assassino dell'Origami, e pensa che il bambino sia stato nascosto in un posto in cui filtra l'acqua piovana, in cui possano entrare almeno 150 mm di pioggia. Quindi realizza che ha meno di 72 ore per trovare Shaun.
    Ethan si ritira in un motel per evitare i paparazzi. Riceve una lettera che lo porta ad un armadietto di una stazione, Lexington Station, dove trova una scatola da scarpe contenente un cellulare, una pistola, e cinque origami rappresentanti degli animali. Nel telefono cellulare ci sono le istruzioni per completare una serie di prove scritte in ogni origami, una volta completate le prove verrà reso noto il luogo dove si trova il bambino. Ad ogni prova completata, si aggiungono alcune lettere dell'indirizzo del luogo dove è nascosto Shaun. I pericoli che sono presenti aumentano il rischio ed ogni volta sono più pericolosi, che variano dal portare il soggetto al terrore psicologico, al rischiare di morire nell'autostrada locale, all'elettroduzione, al tagliarsi la falange di una delle sue dita, uccidere un uomo e bere del veleno mortale. Mentre compie queste sfide, Ethan incontra Madison Paige, una giornalista sofferente di insonnia cronica, che l'aiuta a recuperare forza psicologica ed emotiva dalle prove. Madison inizia così la propria investigazione.
    Jayden, inizia a lavorare col tenente di polizia Carter Blake, e investiga su due sospetti, ma infruttuosamente. L'ex-moglie di Ethan visita la polizia e li informa dei blackout di Ethan, il che li porta dallo psicologo di Ethan. Blake è convinto che sia Ethan l'Assassino dell'Origami, mentre Jayden continua a seguire una scia di tracce per confermare questa ipotesi.
    Durante queste eventi, l'investigatore privato Scott Shelby inizia l'indagine per conto di diversi genitori delle vittime, e colleziona diversi oggetti legati all'Assassino dell'Origami. La madre di una vittima, Lauren Winter, insiste ad aiutarlo nelle indagini.

    Le scene finali del gioco dipendono dalle scelte e dalle azioni del giocatore che ha eseguito durante il gioco; Qualunque dei quattro personaggi può morire durante la storia, o fallire nel loro modo di raggiungere il luogo in cui si trova Shaun. I dettagli dell'epilogo variano dai grandi e piccoli eventi attraverso il gioco. Generalmente, è una notizia televisiva a dire che l'Assassino dell'Origami è morto, e che i personaggi sopravvissuti ora vivono la loro vita.





    Ragà, vi dico che questo gioco è spettacolare. E' come un film fatto videogioco, dove ti senti terribilmente partecipe, in quanto sei tu a dover far scelte, anche difficili (vita o morte, propria e altri.. Non dico altro). I personaggi sono delineati terribilmente, il gioco è ricco di colpi di scena (vengono fatte millemila supposizioni sull'identità del Killer Origami, ma alla fine c'è un colpo di scena clamoroso che mi ha fatto sobbalzare sulla sedia). La cosa più bella sono i finali alternativi: ovvero il gioco avrà un finale diverso in base alle vostre decisioni, a quali personaggi sopravviveranno e a quali no.

    Spettacolo ragazzi, secondo me è d'obbligo per chi ha la PS3.

     
    .
  2. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    non ho capito una cosa della storia...chi cacchio è l'assassino alla fine?
     
    .
  3. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma se te lo dico alla fine rovino la trama a chi lo vuole comprare :LOL:

    Comunque alla fine si scopre che è Scott Shelby, perchè è il fratello gemello di un ragazzo morto annegato a causa del padre alcolizzato che non volette andare a salvarlo, e da ha iniziato ad uccidere i ragazzi per cercare un padre che riuscisse a salvarli. Infatti lo "slogan" del gioco è "Fino a che punto sei disposto ad arrivare per salvare le persone a te care?".
     
    .
  4. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'investigatore privato? bastardo!
     
    .
  5. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si, ci sono rimasto malissimo, perchè durante il gioco ci sono vari momenti in cui in tutto e per tutto sei certo che l'assassino sia il padre stesso, tant'è che ad un certo punto si autoconvince e confessa alla giornalista; oppure c'è un punto in cui l'investigatore privato segue una traccia che lo porta al figlio di un imprenditore, e in questo momento si è davvero convinti, tale che questo imprenditore paga dei killer per far annegare sia l'investigatore che la Lauren. Per me è un capolavoro, mai trovato un gioco così coinvolgente.
     
    .
  6. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusa ma l'imprenditore che interessi aveva nel fare annegare quei due?
     
    .
  7. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perchè aveva fatto insabbiare corrompendo dei poliziotti una pista che portava al figlio di quest'imprenditore, che ha ucciso uno dei bambini (uno fuori zona, perchè il killer commette gli omicidi in una zona ben precisa, e solo questo sfora da questa zona) perchè si annoiava, e voleva imitare il killer origami.

    Se devo dire la verità, quando l'ho scoperto ho detto "Minchia sarà mica italiano? Mi ricorda quelli che buttavano i sassi dal cavalcavia!" Poi se te lo vedevi era tutto faccia da schiaffi, odioso.
     
    .
  8. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    xD

    comunque noto che non viene cagata da molti questa discussione eh <_<
    non ho capito cosa gli interessa alla gente di questo forum oltre alla faiga.
     
    .
  9. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vabè non c'è quasi nessuno ora xD
     
    .
  10. [..Kira..]
        Like  
     
    .

    User deleted


    Noooo non ho resistito alla curiosità e ho letto tutto T.T fa niente lo prendo lo stesso U.U
    p.s. io ci sono circa fino alle 3-4
     
    .
  11. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vale la pena prenderlo, tanto il finale non è sempre quello xD
     
    .
  12. [..Kira..]
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eh menomale, altrimenti me lo ero già sputtanato XD
     
    .
  13. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sto vedendo bene su internet, ci saranno una 30ina di finali diversi giuro!
     
    .
  14. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco, ho trovato un walkthroug del gioco, qui la prima parte del primo capitolo, nei video correlati ci sono tutti gli altri:

     
    .
  15. Andwise Goold
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quasi quasi mi compro la PS3 in condivisione con un amico..
    Giusto per l'immenso Metal Gear 4
    E pochi altri. Hevey Rain pure mi garba!
     
    .
24 replies since 2/7/2010, 20:52   122 views
  Share  
.