Elettronica? Acustica? Sordine?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gavaloth
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi un dubbio mi lacera le interiora da qualche giorno.
    Abito in un condominio con della cazzo di gente che romperà sicuramente se suonerò con un'acustica. Perciò avevo optato per la dm6, avendo un budget di circa 400 euro!
    Però una mia amica poco fa mi ha detto che lei ha studiato 4 anni batteria, 3 dei quali sull'elettronica e che sono stati tutti e 3 anni persi, che ha iniziato a suonare sull'acustica da gennaio e che ha iniziato ad "aggiustarsi" grazie ad essa.
    Ora a quel punto ho subito pensato "prendo un'acustica e ci monto le sordine".

    Ma ora volevo sentire dei consigli da voi, c'è un modo per insonorizzare un'acustica e avere lo stesso feeling con lo strumento che non vada quindi ad intaccare la postura, il tocco, e così via?

    Io avevo intenzione di prendere una Alesis DM6 per risolvere il problema del rumore, ma come vi dicevo prima mi han parlato malissimo delle elettroniche.
     
    .
  2. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le pelli mesh! E se vuoi sentire lo stesso il suono, metti i trigger e ti senti il suono in cuffia!

    Le mesh sembrano come delle zanzariere molto fitte, hanno lo stesso rimbalzo delle pelli vere!
     
    .
  3. Gavaloth
        Like  
     
    .

    User deleted


    E quanto mi verrebbe a costare quindi un'acustica con pelli mesh e trigger?
     
    .
  4. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le pelli mesh un kit dovrebbe venire un centinaio di euro, la acustica se non ti serve per farci concerti puoi benissimo prendere una roling, che costa a malapena 300 euro. Per i trigger il discorso è diverso, più vuoi qualità del suono e più spendi.

    Non so aiutarti molto sui trigger, in quanto mi stanno antipatici.
     
    .
  5. jonny00drum
        Like  
     
    .

    User deleted


    Di certo io ti consiglio vivamente se sei alle prime armi una bella acustica....con delle pelli mesh...
     
    .
  6. Gavaloth
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma se ci monto le pelli mesh e i triggers poi non mi ritrovo praticamente con un'elettronica?
    Cosa cambierebbe?
     
    .
  7. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cambia che se prendi l'elettronica, le pelli mesh le trovi solo su batterie d'alta fascia! I pad di gomma delle elettroniche annullano il rimbalzo praticamente. Poi, il fatto che suoni su una acustica meshata e triggerata ti da l'impostazione ottimale dell'acustica. Vedi, molti che iniziano su un elettrica, sull'acustica non si trovano, perchè l'elettrica ha i pad piccoli e puoi posizionarli tutti attaccati senza far danno, o giocare con le profondità in quanto inesistenti.
     
    .
  8. Q-Andrea
        Like  
     
    .

    User deleted


    per i trigger uno vale l'altro eslcudendo quelli da 10 euro!
    quello che poi ti darà il suono bello o meno è la centralina a cui li colleghi!
     
    .
  9. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esatto, come dice Andrea!

    Potresti farti un set di trigger come questo: www.thomann.de/it/ddrum_triggerset.htm

    Della Ddrum, che con i trigger ha avuto da sempre ottimi risultati ed è stata parecchio innovatrice.

    E metterci una centralina come questa: www.thomann.de/it/yamaha_dtxpress_iv_sound_modul.htm

    Che va benissimo! Ha i suoni registrati dalle Yamaha Tour Custom se non ricordo male!
     
    .
  10. Gavaloth
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah anche la centralina bisogna prendere, non sforerei un po' troppo i 400 euro?
    Un mio amico potrebbe vendermi una medeli dd502 a 200 euro, potrei farci qualcosa di buono per le mie intenzioni?
     
    .
  11. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    La 502 è una batteria da prezzo, va bene però ti stuferesti sicuramente.

    Se puoi prendere la 506 il salto è migliore diciamo.
     
    .
  12. Gavaloth
        Like  
     
    .

    User deleted


    intendo magari montare delle pelli mesh ed avere lo stesso feeling insomma, in fondo è tutto lì il problema. Avrei già una centralina con i pezzi triggerati in quel modo.
     
    .
  13. Q-Andrea
        Like  
     
    .

    User deleted


    attenzione a una cosa...
    se monti le mesh sull'acustica non è detto che riduci il rumore... ricordati che mantieni i cerchi in metallo.... e quando ci picchi sopra si sente eccome!!!!
    io ho la roland con le pelli mesh e quando pesto sul bordo del rullante o sui piatti di gomma nelle stanze vicine si sente!

    inoltre una pelle mesh con dietro un fusto non è silenziosa come una montata su un pad... va valutata come cosa!
     
    .
  14. Gavaloth
        Like  
     
    .

    User deleted


    Appunto, non sarebbe l'ideale prendere una discreta batteria elettronica e montarci su delle mesh?
    Ok non dico la medeli che non ho letto niente di positivo al riguardo, ma alla dm6 non potrei mettere delle mesh?


    A prendere un'acustica, montarci le mesh, i trigger e la centralina spenderei un occhio della testa!
     
    .
  15. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo se compri il pad di gomma, devi tenerti quello e non puoi montarci le mesh, serve un nuovo pad per metterci le mesh!
     
    .
24 replies since 29/6/2010, 14:14   377 views
  Share  
.