Gilberto Giannacchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GilbyDonaldCobain
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ehm, ok, ci sono stato su un bel po', ora posso scrivere la mia autobiografia!

    Nasco il 5 ottobre 1995 nell'ospedale di Magenta. Sono stato avanti sin da subito, infatti sapevo già dalla nascita che il mondo era una merda, dunque appena nato, mi misi a piangere. ^_^
    Bah, sono sempre stato un ragazzo parecchio scazzato: da piccolo ero calmo, tranquillo, gli altri bambini correvano e scorrazzavano quà e là, io correvo di meno e preferivo stare seduto. Ero paffuto, tenero e simpatico, rimpiango ora di essere un quattordicenne pieno di imperfezioni cutanee e fisiche.
    Il periodo migliore della mia vita sono state le scuole elementari. In classe avevo stretto amicizia con tutti, tutti mi erano simpatici (anche se alcuni a periodi) e io ero simpatico agli altri (almeno credo.. rimarrei traumatizzato se venissi a sapere che mi odiavano). Il mio primo approccio con la musica è stato in terza elementare, quando andai alla banda del mio paese a prendere lezioni di clarinetto. Feci un anno e poi basta. In quarta e quinta elementare diventai anche un virtuoso del flauto dolce. Ahimè, gli ottimo in musica abbondavano. In quinta elementare ricominciai a studiare clarinetto, questa volta con più passione ed impegno. I gusti musicali erano pessimi, invece. Trascorrevo le mie giornate a pane ed MTV, che trasmetteva zozzerie commerciali a più non posso. In prima media entro nella banda del paese, e ne fui subito entusiasta. Un giorno d'aprile però, mio zio venne a mancare. Piansi, piansi e piansi. Mio zio era un abilissimo batterista, solamente che lo sentii due volte: una volta quand'ero piccolo piccolo, e una volta in cassetta. Da lì basta, il pensiero dei tamburi continuava ad assalirmi la mente... Del clarinetto non m'importava più niente, volevo soltanto la batteria. Dovetti aspettare un lunghissimo anno per convincere i miei a farmi suonare batteria, per persuadermi, mi fecero prendere lezioni di pianoforte (ci andai per circa 2 mesi, poi continuai, e continuo tuttora, da autodidatta). Alla fine, nel settembre 2008 si arresero. L'eredità di mio zio era molto proficua. Anche se un po' disastrata. Un vecchio kit di una Tama Artstar, con un ride da 22" della tosco e uno splash della zildjian. La rimisi in piedi, più o meno, si sentiva che le meccaniche erano vecchie ed arrugginite, inoltre mancava il charlie. A natale feci il più grosso sbaglio della mia vita, il charleston PAISTE 101. Lo volevo, lo ottenni, e ce l'ho tuttora, e sto aspettando di cambiarlo con dei Signature (ho trovato delle belle occasioni) o dei 2002. Il 2009 fu un anno di merda. Ero stressato dai tre anni pietosi delle scuole medie, passati tra tamarri e teste di cazzo vere e proprie, e la mia vita musicale stentava a decollare. Intanto, verso la fine dell'anno, iniziai ad appassionarmi al grunge, ad indossare camicie di flanella e dire che la vita faceva schifo (proprio come gli inizi!). Questa filosofia durò fino ad aprile 2010, poi la mia mentalità cambiò. Ci furono tanti fatti: avevo trovato 2 gruppi che "andavano" (e vanno ancora adesso), iniziavo a migliorare tecnicamente e la musica aveva dato un'impennata alla mia vita sociale. Il 13 giugno arrivò il mio primo concerto, per i primi 10 minuti, non ho sentito le braccia.
    Ed ora eccomi qui. Annoiato e con un ventilatore che spara aria "appala".
    Spero vi sia piaciuta.

    PS: sono milanese, è ovvio che abbia confuso passato remoto e passato prossimo.
    Ah, e non ho mai avuto love stories o robe del genere.
     
    .
  2. Sdedo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella biografia,complimenti! ;)
     
    .
  3. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    :) carina.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,292
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ;) bella biografia...mi è piaciuto il fatto di tuo zio, cioè mi spiego meglio...a differenza di molti noi hai avuto un istinto...un richiamo verso la batteria, in un certo senso quando la suoni, ti senti più vicino a tuo zio..ti senti vivere (lol che poeta) ^_^
     
    .
  5. GilbyDonaldCobain
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Hero of Dinawhk @ 1/7/2010, 22:05)
    ;) bella biografia...mi è piaciuto il fatto di tuo zio, cioè mi spiego meglio...a differenza di molti noi hai avuto un istinto...un richiamo verso la batteria, in un certo senso quando la suoni, ti senti più vicino a tuo zio..ti senti vivere (lol che poeta) ^_^

    Ahimè, poesia allo stato puro :wub: xD
    Hai mai pensato di iniziare la carriera da poeta?

    Comunque sì, la batteria l'ho voluta "istintivamente". ^^
     
    .
4 replies since 27/6/2010, 14:02   107 views
  Share  
.