Matteo Marconi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il sopracitato nasce nel lontano (non più di tanto) 18 gennaio 1995 presso l'ospedale civile di Ascoli Piceno. Trascorre l'infanzia sbattendosi su e giù tra le case dei propri nonni e passa pochissimo tempo con i genitori. A 3 anni si iscrive all'asilo, dove viene messo insieme ai '94 in quanto inizia a leggere a 4 anni (:LOL: dovevo giocare ai Pokemon e mio padre si seccava di leggermi sempre).

    A 6 anni scopre di avere il diabete, del quale non riesce a farsi inizialmente una ragione, vedendosi privato di tutto ciò che prima faceva parte della sua quotidianità (il cioccolato :tru:) e si vede costretto a infilarsi aghi a più non posso nelle braccia.
    All'arrivo alle scuole elementari diventa subito l'idolo delle bimbe (ma lol), ma già da quest'età inizia ad avere rapporti conflittuali con i tamarri (giuro che ne ho spinto uno contro il muro a 7 anni perchè mi aveva preso in giro per il diabete).

    Continua la sua vita senza sviluppare particolari passioni, se non per la pallavolo e per le carte di YuGiOh (lol).
    Alle medie se la cava sempre con ottimi voti pur studiando poco, passa un bel periodo in quanto si impegna maggiormente con la pallavolo ed inizia a giocare con i '93 e '92, traendone vantaggi sia personali, maturando molto, che di salute, dopo aver attraversato un periodo di difficile convivenza con la malattia. Contemporaneamente, una sua cara amica inizia a soffrire di anoressia e Matteo si impegna a cercare di farla uscire da questo tunnel, supportandola in 6 mesi giorno e notte, quasi più del suo fidanzato.

    In seconda media Matteo raggiunge l'apice della sua popolarità :LOL: si stufa di studiare e inizia a tirare avanti con la media del 6, amplia le sue conoscenze, e quindi conosce Denis, il suo amico (ora ex) che lo avvicina allo strumento. Da qui sviluppa la passione per la musica, specie per generi pesanti (ho paura a chiamare metal gli Slipkot) che però pochi mesi dopo inzierà a mettere da parte, spostandosi verso altri generi. Nell'estate dello stesso anno inizia a troncare i rapporti con parecchi amici, che senza un apparente motivo lo mettono da parte. Ma come sempre, Matteo "campa lu stess".

    Ad ottobre 2008 Matteo decide di iniziare a prendere lezioni presso il maestro Niki Barulli, percussionista e batterista jazz abbastanza noto nella zona ma, visti i numeri impegni di Niki, le lezioni si susseguono in maniera irregolare. A novembre, Matteo incontra in quel dì Roma, o meglio, approfondisce la conoscenza, dato che si erano già conosciuti in passato, la sua attuale ragazza Claudia, che alimenta la sua passione per la musica in quanto lo incita a continuare nonostante i risultati abbastanza fallimentari.

    A gennaio, per Matteo inizia un periodo di svolta. Si innamora (pover a iss!) e si fidanza con Claudia. Il destino vuole che, per ovviare alla lontananza, fa rompere a Matteo perone e malleolo donandogli una doppia frattura scomposta, che verrà operata A ROMA da un ortopedico amico di famiglia (:D). Grazie a questa "fortuita sciagura" Matteo riesce a continuare a vedersi relativamente frequentemente con la sua ragazza, supportato dai genitori di entrambi, che accolgono con felicità la notizia dato che entrambi avevano problemi personali abbastanza seri (che alcuni sul foro conoscono, ma che non mi va di stare a dire qua) e sembrano essere felici.

    A marzo dello stesso anno Matteo inizia ad avere rapporti VERAMENTE conflittuali con la sua classe, che lo esclude e lo lascia quasi totalmente senza amici. A luglio, dopo gli esami di terza media, questo disagio aumenta e inizia una vera e propria battaglia, Matteo VS tutti. Questo lo spinge anche ad accantonare la batteria.

    A settembre Matteo inizia il liceo scientifico tecnologico, trovandosi in classe con buona parte dei compagni che aveva già alle medie. Con questi lega poco, eccetto per alcuni che restano i suoi pochi amici. Stringe poche amicizie, o meglio, conoscenze (Matteo ha un concetto di amicizia troppo difficile da trovare in giro). Da novembre in poi ricominciano i problemi gravi sia con la propria ragazza che con la classe. Arrivati a Natale, Matteo trova un "punto d'incontro" con la sua ragazza e decidono di tentare di rimettersi in carreggiata.

    Il 2010 per Matteo inizia discretamente, un po' di pace con la sua ragazza ed un nuovo menefreghismo sono i caratteri che circondano Matteo ad inizio anno. Questo dura solo poco, in quanto per cause esterne ricominciano i problemi con la sua ragazza.

    Intanto Matteo, da febbraio in poi, inizia ad avere problemi abbastanza gravi di salute, costretto dal diabete. Di rapporti con la classe neanche l'ombra. Intanto, torna in Matteo la voglia di suonare, e inizia a modificare la sua povera batteria, comprando cose qua e là.

    Questo prosegue fino alla fine della scuola, con momenti peggiori e momenti migliori. Da giugno, Matteo decide di ricominciare ad andare a lezione, e incontra Igor Piccioni, batterista rock della zona, maturato con clinic abbastanza frequenti con Dave Weckl e Steve Gadd, alle quali partecipa e ancor prima le organizza. Da qui inizia ad impegnarsi sullo strumento, e in esso trova una valvola di sfogo per i problemi che lo circondano.

    Intanto, il rapporto con la sua ragazza sembra migliorare, i due si capiscono ed hanno entrambi voglia di tornare a star bene. Restano comunque gli alti e bassi, ma Matteo li sopporta in quanto purtroppo, s'è innamorato veramente :LOL:

    Nel futuro Matteo prevede di terminare gli studi e poi gettarsi all'Università, ed è sempre più indirizzato verso la ricerca scientifica. Il suo sogno è infatti lavorare nell'ingegneria genetica.


    Io ho detto, ora insultatemi :LOL:
     
    .
  2. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    bella biografia mattè!
    alla fine i problemi fortificano e fanno crescere prima. una volta che ti fai la corazza sei a posto.
     
    .
  3. Sdedo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hocagatoalfredo @ 25/6/2010, 21:56)
    A 3 anni si iscrive all'asilo, dove viene messo insieme ai '94 in quanto inizia a leggere a 4 anni (:LOL: dovevo giocare ai Pokemon e mio padre si seccava di leggermi sempre).

    Ma :LOL: Xd :D :D :)

    Bella biografia,complimenti!! ;) Quoto Heavy per quanto riguarda i problemi... ;)
     
    .
  4. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho dimenticato di dire che con l'arrivo di Claudia nasce la passione per le tette :LOL:

    Comunque è vero, i problemi fortificano, ma alla fine sono una rottura di palle :LOL: A parte scherzi, è vero fortificano, a me hanno imparato ad alzare di molto il mio limite di sopportazione, ma una volta raggiunta la soglia massima diventa un casino avere un carattere come il mio. Vi giuro, io fino a marzo di quest'anno non ho cacciato un urlo, mai dato di matto, mai versato una sola lacrima, poi da marzo in poi, quando veramente non ce l'ho fatta più, mi è crollato il mondo addosso.

    Ed i problemi non sono solo quelli descritti lì.. Per esempio, quando morì il mio nonno paterno di tumore in quinta elementare, mio zio si sposò poco dopo e se ne andò di casa, io rimasi praticamente senza i miei due punti d'appoggio principali, perchè io con mio nonno e mio zio ci ho trascorso la mia infanzia, ed anche con mio zio (ci portiamo 13 anni solo, sono memorabili i pomeriggi passati a giocare a Final Fantasy insieme lol).

    Però a volte stare soli può far bene, se sei solo te la devi cavare e basta, senza l'appoggio di nessuno, ed io dalla scomparsa di mio nonno mi son sempre arrangiato.
     
    .
  5. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    i problemi fanno parte della crescita secondo me. se non si impara ad affrontare i problemi non si cresce. perchè i problemi nella vita ci sono sempre e non si possono evitare...quindi l'unica cosa è imparare come reagire.
     
    .
  6. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sicuro, se ti fai una sana dose di menefreghismo tiri avanti anche di fronte a cose piuttosto gravi.
     
    .
  7. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    più che menefreghismo direi che si deve saper dare il giusto peso alle cose. anni fa ero capace di disperarmi per cazzate,poi incontrando un pò di problemi seri ho capito quando vale la pena di piangere e quando no.
     
    .
  8. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sicuro, però secondo me i problemi vanno presi di faccia. Inutile stare a piangere o tentare di non pensarci. Il menefreghismo per i problemi a scuola è la cosa più santa. Ma quando si supera il limite, altro che menefreghismo. Lì faccia a faccia. Anzi, tempia a tempia.

    Citando Ahs Ketchup (:LOL:) .. Vai Matteo, usa Capocciata! -E' superefficace- Bimbominkia è KO. Usare un altro pokemon?

    Ma ora torniamo seri.
     
    .
  9. MikePortnoy46
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hocagatoalfredo @ 25/6/2010, 22:28)
    Ho dimenticato di dire che con l'arrivo di Claudia nasce la passione per le tette :LOL:

    Aaaaaaa ecco allora!! Comunque non c'è mondo senza tette! Sono anche io tettomane dipendente!
     
    .
  10. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    sisi mattè dicevo la stessa cosa pure io. dare poco pesi a problemi scemi e prendere di faccia quelli seri.

    e comunque le tette dominano. e anche il culo però.
     
    .
  11. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    VIVA LA FAIGA!
     
    .
  12. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    lo sapevo che la tua biografia doveva essere intasata di tette.

    quindi toh:

    SPOILER (click to view)
    image
     
    .
  13. Sdedo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Heavy&Funny @ 25/6/2010, 22:42)
    e comunque le tette dominano. e anche il culo però.

    E anche la figa aggiungo ! :asd:
     
    .
  14. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma così grosse non mi piacciono..
    SPOILER (click to view)
    image

    LA PERFEZIONE.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,292
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    concordo con hca!
     
    .
27 replies since 25/6/2010, 20:56   933 views
  Share  
.