quale mi consigliate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sir Fortesque®
        Like  
     
    .

    User deleted


    salve, sono un batterista che suona da circa 2 anni, ma per colpa mia e anche del mio maestro non ho fatto granchè, tenete conto che le basi ce le ho,mi mancano molti rudimenti come i paradiddle che sto ora apprendendo, ma ho già imparato i fills e anche diversi tipi di grooves in tempi diversi, bhè che metodo mi consigliate? io avevo pensato a quello di tommy igoe's, ma se ne sapete altri migliori postate!
     
    .
  2. jonny00drum
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ti consiglio di leggere il dvd di justin scott...
    http://www.bol.it/libri/Imparare-suonare-b...ea978888039742/
    è pieno di esercizi semplici ma efficaci
     
    .
  3. Sir Fortesque®
        Like  
     
    .

    User deleted


    nono, già su questo ci sono arrivato, diciamo mi serve qualcosa che mi faccia fare "il salto di qualità",non le tecniche base.
     
    .
  4. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    C'è un libro che si chiama "La Strada Battuta", allegato anche un CD. Spiega una marea di brani (anche di un certo livello come Copeland e Portnoy) e ti insegna a suonarli su base.
     
    .
  5. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh, però se hai detto che rudimenti come il paradiddle li stai imparando per la prima volta adesso credo che dovresti concentrarti di più su queste cose... Per fare il salto di qualità queste cose te le devi mangiare a colazione...
     
    .
  6. Sir Fortesque®
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (High_Roller @ 13/6/2010, 12:57)
    Beh, però se hai detto che rudimenti come il paradiddle li stai imparando per la prima volta adesso credo che dovresti concentrarti di più su queste cose... Per fare il salto di qualità queste cose te le devi mangiare a colazione...

    ho già un libro per questi, non è un metodo, ma solo un libro con gli esercizi, io cerco un metodo (anche che parta dall'inizio, ma che non si fermi sulle cose basilari come il tempo 4/4)che mi consenta di imparare da autodidatta, mentre quello che ho io adesso necessita dell'ausilio di un maestro, proprio perchè me l'ha dato il mio maestro stesso, poichè il manuale degli esercizi è stato scritto dal fondatore della scuola (Franco Rossi e la scuola di cui sto parlando è l'accademia musica moderna, scuola sorta con l'unico scopo di succhiarti più soldi possibili)
     
    .
  7. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (High_Roller @ 13/6/2010, 12:57)
    Beh, però se hai detto che rudimenti come il paradiddle li stai imparando per la prima volta adesso credo che dovresti concentrarti di più su queste cose... Per fare il salto di qualità queste cose te le devi mangiare a colazione...

    quoto, guarda che 2 anni non bastano a impararle perfettamente, tieni conto che mostri come steve gadd suonano usando quasi sempre paradiddle e cose simili. non esiste un limite, puoi sempre migliorarlo. quindi continua su quelli :P
    se poi vuoi imparare groove nuovi, non devi fare altro che ascoltare tanta musica e riprodurre quello che senti o quello che ti piace sulla batteria.
    comunque ti avviso: non ti aspettare un vero e proprio salto di qualità, di salti non se ne fanno mai, si migliora, in certi periodi più velocemente di altri, ma di sicuro domani non ti sveglierai con polsi di buddy rich :P
     
    .
  8. Sir Fortesque®
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MozDrums @ 13/6/2010, 14:00)
    CITAZIONE (High_Roller @ 13/6/2010, 12:57)
    Beh, però se hai detto che rudimenti come il paradiddle li stai imparando per la prima volta adesso credo che dovresti concentrarti di più su queste cose... Per fare il salto di qualità queste cose te le devi mangiare a colazione...

    quoto, guarda che 2 anni non bastano a impararle perfettamente, tieni conto che mostri come steve gadd suonano usando quasi sempre paradiddle e cose simili. non esiste un limite, puoi sempre migliorarlo. quindi continua su quelli :P
    se poi vuoi imparare groove nuovi, non devi fare altro che ascoltare tanta musica e riprodurre quello che senti o quello che ti piace sulla batteria.
    comunque ti avviso: non ti aspettare un vero e proprio salto di qualità, di salti non se ne fanno mai, si migliora, in certi periodi più velocemente di altri, ma di sicuro domani non ti sveglierai con polsi di buddy rich :P

    eheh mi sembra scontato, comunque secondo voi le ghost quando si fanno?
     
    .
  9. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    se non le sai ancora fare puoi iniziare a farle. come? paradiddle con accenti :P
    le note senza accento sono ghost, quindi dopo un pò che le fai, riuscirai anche a metterle nei groove ;)
     
    .
  10. Sir Fortesque®
        Like  
     
    .

    User deleted


    nono mi hai frainteso, io le ghost le ho dovute imparare da me, perchè il mio maestro in due ancora nemmeno me ne ha parlato!!
     
    .
  11. ¬Adios02™
        Like  
     
    .

    User deleted


    le ghost.. io ho finito il primo anno una settimana fà e gli ho domandato al mio maestro se l'ultima lezione me le spiegava.. ha detto che il prossimo anno me le spiega.. ma fate conto che sto imparando in fretta xD
     
    .
  12. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sir Fortesque® @ 14/6/2010, 08:39)
    nono mi hai frainteso, io le ghost le ho dovute imparare da me, perchè il mio maestro in due ancora nemmeno me ne ha parlato!!

    beh inizia a fartele tu allora ;)
     
    .
  13. apala
        Like  
     
    .

    User deleted


    prova a prendere il metodo di jim chapin "tecniche avanzate per il batterista moderno", per l'indipendenza è ottimo
     
    .
  14. Adrians123
        Like  
     
    .

    User deleted


    metodo di studio della batteria di giovanni del gallo...è fatto benissimo
     
    .
  15. drummer946
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    nono mi hai frainteso, io le ghost le ho dovute imparare da me, perchè il mio maestro in due ancora nemmeno me ne ha parlato!!

    :o:
    cambia maestro!
     
    .
16 replies since 13/6/2010, 10:36   341 views
  Share  
.