Yamaha Rock Tour Drums

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho notato sul canale di Memphis Drum Shop una demo di queste batterie.

    Da ciò che ho capito, sono state presentate recentemente al NAMM, e dovrebbero essere un ottimo compromesso tra qualità e prezzo. Viene venduta già con buone pelli (Pinstripe battenti, Diplomat risonanti, Powerstroke 3 clear battente e Pws3 Ebony risonante).

    Del legno non riesco a capire granchè. Il sito Yamaha riporta la seguente dicitura: "Matte on Matte : 9ply Big Reaf Mahogany Textured Ash : 6ply Big Reaf Mahogany + 2ply Ash

    Material: Big Reaf Mahogany"

    Dovrebbe essere quindi in Mogano, con degli strati interni di frassino. Il suono che produce è un suono grave, secco, molto controllato, ancora di più grazie alle Pinstripe.

    Ha la cassa non forata, l'hardware opaco.

    Ah, cosa figa, il legno che viene utilizzato per produrle viene interamente recuperato ripiantumando foreste qua e là!



     
    .
  2. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    UP.
     
    .
  3. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da quello che si riesce a capire, il suono non mi piace un granchè, ma mi piace l' idea degli alberi ripiantati :)
     
    .
  4. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me piace abbastanza, sarei curioso di sentirla con le Emperor Coated. Il mogano mi piace, ha un suono naturalmente corto ma che rimane comunque caldo e piacevole. Le Emperor la farebbero cantare a dovere secondo me.

    Ma anche così non mi dispiace.

    In futuro forse, chissà..
     
    .
  5. Teone#91
        Like  
     
    .

    User deleted


    il video è insufficiente...sono pochissimi gli acquirenti che comprano un set cassa rullo timpano. almeno un tom potevano metterlo!
     
    .
  6. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted




    Eccone un altro. Nel video specificano che è Mogano indonesiano.
    SPOILER (click to view)
    Ragà ma ci siamo accorti che non c'è una categoria sulle news per batterie/piatti/hardware?

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,292
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    suona un pò come la mia pearl export anni 80/90! Bhe, te la consiglierei, però dipende dal prezzo!
     
    .
  8. Teone#91
        Like  
     
    .

    User deleted


    dal secondo video sembra quasi una drumcraft!
     
    .
  9. Q-Andrea
        Like  
     
    .

    User deleted


    molto interessante questa yamaha... e non sembra costare un capitale...
     
    .
  10. <Knight Of Cydonia>
        Like  
     
    .

    User deleted


    Minchia mi sono incuriosito quanto costerà??
     
    .
  11. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me non piace per niente, forse nel primo video però hanno stoppato troppo il suono...
    Comunque mi sa di prova un pò del cacchio, hanno stoppato il timpano da far schifo, e sul rullante che esce insieme al kit ci hanno messo quella roba lì che fa diventare il suono un'oscenità... Mi piacerebbe sentirla in una prova normale, anche se credo che comunque non sia un set che quando lo senti salti dalla sedia talmente che è bello...
     
    .
  12. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    concordo. troppo sordinato e anche alla cazzo. non capisco questa mania dei suoni cortissimi...
     
    .
  13. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qui c'è una prova fatta bene, mi ha veramente sorpreso, specialmente timpano e cassa:

     
    .
  14. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non male, però mi pare che non costi poco...
    Comunque mi sembra sempre stranissimo vedere un mancino che suona!!
     
    .
  15. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lenzotti la vende a 1150€.. Effettivamente per quel prezzo si prende di meglio.. Però come batteria in mogano suona molto bene! Mi fa piacere rivedere questo legno, mi ha sempre fatto uno strano effetto..
     
    .
22 replies since 31/5/2010, 20:32   683 views
  Share  
.