com'è il vostro insegnante e la vostra scuola?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marco-battle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Proverò...adesso penso di dover andare...ciao...a domani...(forse) :D :D :D :D :B):
     
    .
  2. Emanuele_asroma
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche il mio è un grande, simpatico, molto bravo, autodidatta da 30 anni, ha imparato tutto da solo e si è fattoo insegnare solo a leggere lo spartito, suona con mio zio quindi lo conosco anche a livello personale e familiare...che dire mi ci trovo bene e è paziente e parlo con lui di tutto...gruppi, famiglia, musica, strumenti ecc, la scuola è molto buona, anche se i strumenti non sono un gran che , almeno la batteria dove suono io, è una millenium e fa abbatsanza schifo, anche se il mio maestro cioè Innocenzo Gentile l'ha accodata al massimo possibile...i piatti non ne parlo nemmeno perchè fanno pena...vi dico solo che con i miei paiste 101 fanno un salto di qualità XD infatti tra poco glieli vendo alla scuola, così mi prendo piatti migliori :P
     
    .
  3. GilbyDonaldCobain
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bene, il mio maestro suona da una vita ed è anche un eccellente batterista.
    E' più orientato verso i ritmi funk, comunque suona di tutto e di più, insegnando a noi allievi grooves funkeggianti un po' complicati come struttura ma efficaci. Tartassa un po' sui rudimenti (e fa bene) quei 10-20 minuti di lezione sui rudimenti mi aiutano parecchio, perchè imparo per bene a sciogliere gli arti ed andare con scioltezza. L'unico difetto, forse, è che a volte vuole mostrare il suo virtuosismo, dilagandosi in assoli spaventosi che occupano un po' di lezione. Comunque non sono pentito affatto, insegna bene, e (molto modestamente) non mi fa invidiare nulla ai batteristi dell'altra scuola di musica della zona (che io detesto, batteristicamente parlando) e anche a quelli "generali". Pago molto poco perchè la mia scuola è associata alla banda del paese, dunque pago il 50% in meno.
    Il suo space
     
    .
  4. Sir Fortesque®
        Like  
     
    .

    User deleted


    io vado all'accademia musica moderna di franco rossi, bhè che dirvi,è stata creata per succhiare soldi,100 € al mese secondo voi sono troppi o pochi? secondo me troppi, visto che spesso mi fanno fare robe inutili, poi, da quest'anno la novità: il maestro alternato, cioè una lezione un maestro e l'altra lezione il 2ndo maestro, quindi se prima capivo prima con un solo maestro, ora capisco di meno con 2 maestri, non a caso vorrei comprarmi un valido metodo per proseguire da autodidatta.
    P.S: seriamente voi quanto pagate a lezione?
     
    .
  5. drummer946
        Like  
     
    .

    User deleted


    io pago 70 euro..
    vado da un maestro che suona benissimo e oltre ad essere un grande a suonare è anche un grande amico!
    come scuola quando mi fa lezione a casa sua ha uno studio di registrazione dove ce un a yamaha e set di ufip class più un crash brilliante quando me la fa in saletta è una saletta è una saletta di un negozio dove ce una ddrum dominion maple con dei piatti misti adesso non mi ricordo con esattezza quali ci sono perchè è da tipo 3 o 4 mesi che me la fa a casa ricomincerò in saletta verso settembre/ottobre..comunque non potrei essere più contento di avere lui come insegnante!!XD

    Edited by drummer946 - 12/7/2010, 15:31
     
    .
  6. filo95
        Like  
     
    .

    User deleted


    Paolo clementi a Rimini, con box insonorizzato, batteria elettronica roland DM10 con 4 tom, doppio pedale, 5 piatti da studio, invece per suonare ha un'acustica di non ricordo che marca con 4 tom, doppio pedale, 9 piatti tra crash e splash, mentre non ha un solo fottuto china...

    prezzo 70€ 4 lezioni. poi più avanti ti può far partecipare a vari concerti organizzati da lui

    dimenticavo, la sua bravura è direttamente proporzionale al numero di piatti
     
    .
  7. drummer946
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche il mio fa i concerti con un altra..
     
    .
  8. Kirkewell
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao io sono della provincia di Verona, studio da Patrick Sempreboni, suona da molto oltre 25anni, e ne ha 40! mi trovo molto bene, da molta importanza all'istinto.. mi segue molto bene.. mi scrive gli esercizi usa poco i testi standard.. poi suona in una band metal ..>>
    e collabora con una miriade di persone.. inoltre è un autore di musica e suona il pianoforte,
    fate voi se non è uno iper.. eh.. cmq insegna presso L'Aronne Music Academy di S. Pietro in Cariano ( Vr ).

    :B):
     
    .
  9. rik_23
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se dovessi definire colui che mi insegna a suonare con una parola direi "cacacazzo" e bastardo :D nel senso buono del termine!!
    E' molto competente, avendo molti anni di esperienza sulle spalle (ha 49 anni ed ha iniziato a suonare quando ne aveva 6), conosce parecchie tecniche e trucchetti vari, ed ha un inventiva che mi ricorda quella di gadd (anche perché entrambi quando suonano saltano sul seggiolino!!).. Suonare con lui mi è sempre risultato molto naturale e stimolante, anche perché adotta un metodo molto efficace secondo me: in mia presenza non l'ho mai sentito suonare al massimo delle sue capacità, perché a citare le sue parole "E' inutile che faccio qualcosa che poi non posso spiegarti o che non puoi capire".. La difficoltà e la tecnica che mette nel suonare segue di pari passo la mia crescita, il che mi fa sembrare di essere sempre fermo ahahahahah facendomi ottenere però discreti risultati.. Va così da 11 anni e mi sento fiero di uscire dai suoi dettami..
    E' stato allievo di Bruno Biriaco..
    Un ultima precisazione: è mio padre!! :D :D :D
     
    .
  10. mattialars
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io mi trovo benissimo col mio.Se sbaglio me lo fa capire, mi fa riflettere e mi da tempo.
    Poi scherziamo, ci divertiamo. Sono veramente felice :D
     
    .
  11. Dubliker
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credo che il rapporto con il docente sia un punto fondamentale, non si tratta semplicemente di trasmettere le conoscenze, ma anche la passione; se ti dimostrano quanto può essere bello quello che potrai arrivare a fare, chiaramente con l'impegno e la costanza, non mollerai mai più lo strumento.
    Io ho iniziato a suonare 3 anni fa (ne ho 25) e ho iniziato immediatamente con un maestro privato, Paolo Botteschi (lo trovate anche su fb), io sono di Piacenza praticamente; ho passato i primi 6 mesi a lavorare solo sulle mani (come qualcuno ha scritto), poi mi sono comprato la batteria con una vendemmia e da lì abbiamo iniziato a lavorarci su...
    be arrivavo a studiare anche 8 ore al giorno, cercando sempre di seguire i suoi consigli e di assorbire tutto quello che mi dava anche a livello personale.
    Dopo 3 anni posso dire di essere arrivato a un buon livello, di aver iniziato Martedì e, sempre con lui come docente, il corso di diploma all'MMI di Lodi (Tanzan Music), di aver trovato una band in cui faccio sia cover che pezzi miei e inoltre di aver legato tantissimo con lui, più di quanto potessi immaginare!
     
    .
25 replies since 31/5/2010, 14:49   665 views
  Share  
.