com'è il vostro insegnante e la vostra scuola?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. apala
        Like  
     
    .

    User deleted


    come da titolo, vorrei che in questo topic chi va a lezione desse il proprio giudizio sulla propria scuola e sul proprio maestro, così da creare un utile guida per gli utenti.
    comincio io

    scuola John Coltrane - Roma: molto gentili, prezzi medi, salette discrete, strumentazione molto economica;
    insegnante: Alessandro Pizzonia - batterista con tecnica eccezzionale, suona tutti i generi e tutti gli stili con la stessa maestria, molto paziente, grande orecchio; instaura un rapporto molto personale con lo studente, ti mette subito a tuo agio; è inoltre molto modesto, il che non guasta.
    Consigliatissimo.
    A voi.
     
    .
  2. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    non frequento una scuola ma un maestro privato che preferisco non citare per motivi di privacy.
    è un maestro molto bravo,capace,paziente e amichevole,ci tratta come se fossimo fratelli minori e il prezzo è anche abbastanza basso.cerca di trasmettere passione oltre alla tecnica e cerca sempre di non farci fare errori che ha fatto anche lui in passato. è a sua volta alliveo di un batterista di musica leggera di fama nazionale,anche questo preferisco non citarlo. sono molto soddisfatto del mio maestro.
     
    .
  3. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    La scuola di musica è la Modern Music Lab, di Alba Adriatica (TE), insegnante IGor Piccioni.

    Scuola eccezionale, sala d'attesa attrezzata con PC e parecchi CD da ascoltare liberamente. Salette ultra professionali, insonorizzate, strumentazione ottima (suono con una Tamburo Opera, doppio Yamaha Direct Drive, set di una ventina di piatti tra Avedis, Z Custom, K, K Custom, A Custom, Class e Bionic) e possibilità di registrare le proprie lezioni, e volendo anche incidere, dato che ogni saletta è dotata di sistema di registrazione professionale. 70€ mensili.

    Il prof è un grande secondo me, simpaticissimo, molto bravo tecnicamente, ma che cerca di far amare lo strumento a tutti quelli che si rivolgono a lui, conosce molto la musica, tutti i generi (gli ho parlato di qualche gruppo indie semi-sconosciuto e mi ha tenuto filo, dicendo che se voglio me li fa pure suonare), molto paziente e motivante. La cosa che mi piace di più con questo maestro è la flessibilità, ovvero si, seguo un programma standard per quanto riguarda la tecnica, esercizi, rudimenti, poi però, una volta perfezionati questi, me li fa subito applicare sul set con dei brani che li incorporano.

    Myspace di Igor: www.myspace.com/igorpiccioni

    Myspace della scuola: www.myspace.com/modernmusiclab
     
    .
  4. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    batterista con tecnica eccezzionale, suona tutti i generi e tutti gli stili con la stessa maestria, molto paziente, grande orecchio; instaura un rapporto molto personale con lo studente, ti mette subito a tuo agio; è inoltre molto modesto, il che non guasta.
    Consigliatissimo.

    Sembra quasi che tu stia parlando del mio... Il mio è Luigi Gungui, della scuola di musica Symphònia di Gorgonzola ;)
     
    .
  5. DrummHead
        Like  
     
    .

    User deleted


    Franco Gregorio:
    Ottimo batterista, ottimo amico.
    Ha tecnica, pazienza, abilità nel saper fare un po' tutto.
    Mi dice quando fare e cosa fare (Non avendo mai torto) e mi spiega con calma e pazienza ciò che faccio e che ho fatto.
    È dannatamente sincero e quando lo vedi entrare nella camera insonorizzata dove studio mangiando un'arancia ti fa sorridere.
     
    .
  6. marco-battle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il mio maestro è un bamboccione...
    Quando sbaglio è molto probabile che mi arrivi una bacchetta o sulla testa, o sul braccio o sulla gamba...
    Non è fra i migliori...
     
    .
  7. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    E perchè continui ad andarci? Trovane un'altro, no? E' inutile, se non ti ci trovi bene finirai per odiare la batteria.
     
    .
  8. marco-battle
        Like  
     
    .

    User deleted


    No...la batteria non la odio...In questo periodo non me lo fa più...forse perchè sono quello più avanti e quello più bravo...
     
    .
  9. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Senti, io te lo dico per esperienza. Il mio ex maestro se gli proponevo qualcosa mi diceva "nono si fa quello che dico io", era freddo, distaccato, non mi trasmetteva passione. Per un anno sono andato sbattendo la testa tra millemila maestri.. Ora ne ho trovato uno con cui sto VERAMENTE bene, e fidati la differenza si sente.
     
    .
  10. marco-battle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si...ma questo è il più vicino...
    Dagli altri non saprei come andarci...
     
    .
  11. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un modo si trova, non è che il più vicino è il migliore.

    Se ti trovi meglio da un altro vedi che i sacrifici li farai con piacere.
     
    .
  12. marco-battle
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...Forse hai ragione...
    mio fratello va più lontano (però lui suona la chitarra) e con il suo maesttro, se lui gli chiede di imparare una canzone, il suo maestro gliela insegna...
    io invece ho dovuto stampare le tab e ogni volta che mi guarda il quaderno, spero che non le veda... :unsure: :unsure: :unsure: :(
     
    .
  13. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io per 5 mesi sono andato avanti facendo sempre gli stessi esercizi sempre sul pad di gomma.. Nonostante avessi già la batteria a casa.. E non erano i rudimenti, sempre le solite stupide scale di note (quarti, ottavi, sedicesimi ecc..) e piccole marce. Quando ho portato il quaderno che usavo al mio nuovo maestro mi ha detto "Eh, e ti credo che ti annoiavi!" Con questo mi trovo bene, parlo di tutto, di cose che riguardano la batteria, e non solo il suonarla, anche i vari modelli, pelli, legni, meccaniche piatti, tutto insomma.. E se gli chiedo di spiegarmi qualcosa lo fa con piacere (anche perchè ha un panorama musicale vastissimo, gli ho sparato un paio di gruppi Indie ricercati e li conosceva), e se è di un livello troppo alto per quello che sto studiando al momento, subito mi trova delle fotocopie su quello che serve per quella canzone! Come teoria intendo..
     
    .
  14. marco-battle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io invece parlo poco con il mio maestro...solo qualche volta mi chiede qualcosa...
    Una volta mi ha chiesto che gruppi ascolto, l'altra se ho un gruppo...
    In 3 anni, solo questo...
     
    .
  15. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prova a instaurare tu un rapporto, se non riesci, cambia, ci guadagni solo.
     
    .
25 replies since 31/5/2010, 14:49   665 views
  Share  
.