problema impostazione mani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mattvik
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Teone#91 @ 24/5/2010, 21:20)
    fatti aiutare dal tuo maestro, è quello che può consigliarti meglio perchè vede di persona come ieni la bacchetta!

    sono due anni che suona con un maestro, se non se ne è accorto fino ad ora...

    sarebbe meglio cambiare maestro
     
    .
  2. ronni
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MozDrums @ 25/5/2010, 20:55)
    può capitare che escano, a me era venuta sull'anulare per colpa dell'impugnatura classica, però può darsi che venga anche con quella timpanistica, anche se non mi è mai capitato

    a me una volta è uscita perché usando le bacchette zyldian con il grip questo si era consumato e mi bruciava la pelle facendomi uscire le vescicole per questo ora uso le vic firth...
     
    .
  3. Steve_Jocz96
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ronni @ 4/6/2010, 00:01)
    a me una volta è uscita perché usando le bacchette zyldian con il grip questo si era consumato e mi bruciava la pelle facendomi uscire le vescicole per questo ora uso le vic firth...

    Scusa scusa scusa?? Zyldian?? Si dice Zildjian..

    SPOILER (click to view)
    Ignoranta!!
     
    .
  4. ziofrag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ronni @ 4/6/2010, 00:01)
    CITAZIONE (MozDrums @ 25/5/2010, 20:55)
    può capitare che escano, a me era venuta sull'anulare per colpa dell'impugnatura classica, però può darsi che venga anche con quella timpanistica, anche se non mi è mai capitato

    a me una volta è uscita perché usando le bacchette zyldian con il grip questo si era consumato e mi bruciava la pelle facendomi uscire le vescicole per questo ora uso le vic firth...

    ogni batterista deve far fronte a calli e vesciche, indipendentemente dalla bacchetta :)
     
    .
  5. Steve_Jocz96
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ziofrag @ 4/6/2010, 10:53)
    ogni batterista deve far fronte a calli e vesciche, indipendentemente dalla bacchetta :)

    Mi conforta questa notizia.. :(

    SPOILER (click to view)
    300 post!! Dobbiamo festeggiare!! :woot: Vi invito tutti a casa mia!!
     
    .
  6. ornello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi ricordo, nei pochi mesi di lezione con il maestro, di dover impugnare la bacchetta in maniera tale che la parte terminante di essa fuoriesca dalla mano di qualche centrimetro circa. Ciò spiega il perché non bisogna impugnare la bacchetta all'estremità: scappa facilmente, apporta una fatica maggiore e un suono più sporco. Inoltre i polsi sono sacrosanti per un batterista perché apportano un gran risparmio di energie, vedi infatti il suonare muovendo l'intero braccio, e perché con essi riescono meglio gli stacchi da un pezzo all'altro della batteria e le rullate.
     
    .
  7. Ddrummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho trovato questa immagine su internet,e siccome ti serve sapere le posizione della destra soltanto..ecco:
    SPOILER (click to view)
    image

    Uploaded with ImageShack.us
     
    .
  8. Q-Andrea
        Like  
     
    .

    User deleted


    io cerco di non toccare con l'anulare la bacchetta... è l'unico dito che volutamente lascio "morbido"... solo a volte lo uso accoppiato al mignolo per qualche rullo .... questa particolarità dell'impugnatura me la dissero due maestri, Pescara e Lucchini.
     
    .
  9. ornello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ne approfitto del topic per chiedervi qualche consiglio su come sciogliere le mani. Siccome sono destro e la mano sinistra è la più tralasciata, che tipo di esercizi posso fare per scioglierla?
     
    .
  10. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comincia gli esercizi con la sinistra anzichè con la destra...
     
    .
  11. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (High_Roller @ 16/7/2010, 14:51)
    Comincia gli esercizi con la sinistra anzichè con la destra...

     
    .
  12. ornello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eh ma che tipo di esercizi? Io sono autodidatta quindi non so come muovermi...
     
    .
  13. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tu di solito come ti eserciti? Io per esempio comincio i paradiddle, rullo singolo/doppio, flam vari e tutto il resto prima con la sinistra e poi con la destra!
     
    .
  14. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    tecnicamente facendo i paradiddle i polsi si allenano in modo equilibrato gia da soli perche si inverte ogni 4 note :P
    comunque quelli che dice high bastano e avanzano, ma puoi anche usare delle robe di solfeggio a caso...
    un altro esercizio carino è quello con i paradiddle con il flam all'inizio.
     
    .
28 replies since 24/5/2010, 20:09   423 views
  Share  
.