problema impostazione mani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vincenzodrummer95
        Like  
     
    .

    User deleted


    salve raga , solo oggi mi sto accorgendo(nonostante vada da un professore) che ho davvero una brutta impostazione per quanto riguarda la mano destra,il problema sorge perchè suono già da ben 2 anni, perciò è un vizio che fino ad ora mi son portato dietro, come posso migliorarlo, perchè non ho capito bene qual'è l'impostazione corretta nonostante con la sinistra ci riesca(non sono mancino,il mio maestro mi ha detto che la sinistra è più abituata perchè picchia sul rullo), e oggi mi è pure spuntata una vapola nella metà del dito medio, dove praticamente la parte dell'impugnatura della bacchetta va ripetutamente a sbattere...
     
    .
  2. Teone#91
        Like  
     
    .

    User deleted


    fatti aiutare dal tuo maestro, è quello che può consigliarti meglio perchè vede di persona come ieni la bacchetta!
     
    .
  3. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    dal forum non possimamo aiutarti... fatti aiutare dal tuo maestro...
    qui c'è un video che ti insegna l'impugnatura
    https://www.youtube.com/watch?v=E0n8opXtAsI...next=1&index=48
     
    .
  4. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    quoto gli altri.
    scusa ma cos'è una vapola?
     
    .
  5. Pepi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vincenzodrummer95 @ 24/5/2010, 21:09)
    salve raga , solo oggi mi sto accorgendo(nonostante vada da un professore) che ho davvero una brutta impostazione per quanto riguarda la mano destra,il problema sorge perchè suono già da ben 2 anni, perciò è un vizio che fino ad ora mi son portato dietro, come posso migliorarlo, perchè non ho capito bene qual'è l'impostazione corretta nonostante con la sinistra ci riesca(non sono mancino,il mio maestro mi ha detto che la sinistra è più abituata perchè picchia sul rullo), e oggi mi è pure spuntata una vapola nella metà del dito medio, dove praticamente la parte dell'impugnatura della bacchetta va ripetutamente a sbattere...

    In molti maestri consigliano di copiare la mano migliore modello specchio per far lavorare meglio quella che lavora meno bene...
    Il metodo migliore che ho imparato per ottenere la migliore impugnatura è quella di lavorare molto coi rulli singoli...

    Cos'è la vapola? una vescica o un callo ?
    Stringi meno le bacchette quando suoni il grip sta nel fulcro tra pollice e indice se usi la classica matched (impugnatura pari), tra pollice e medio con l'appoggio dell'indice se usi l'impugnatura Moeller.

    Se poi vuoi fare il pignolo, suona su un'allenatore davanti allo specchio, scoverai i tuoi difetti in pochissimo tempo...
     
    .
  6. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pepi @ 24/5/2010, 22:26)
    CITAZIONE (vincenzodrummer95 @ 24/5/2010, 21:09)
    salve raga , solo oggi mi sto accorgendo(nonostante vada da un professore) che ho davvero una brutta impostazione per quanto riguarda la mano destra,il problema sorge perchè suono già da ben 2 anni, perciò è un vizio che fino ad ora mi son portato dietro, come posso migliorarlo, perchè non ho capito bene qual'è l'impostazione corretta nonostante con la sinistra ci riesca(non sono mancino,il mio maestro mi ha detto che la sinistra è più abituata perchè picchia sul rullo), e oggi mi è pure spuntata una vapola nella metà del dito medio, dove praticamente la parte dell'impugnatura della bacchetta va ripetutamente a sbattere...

    In molti maestri consigliano di copiare la mano migliore modello specchio per far lavorare meglio quella che lavora meno bene...
    Il metodo migliore che ho imparato per ottenere la migliore impugnatura è quella di lavorare molto coi rulli singoli...

    Cos'è la vapola? una vescica o un callo ?
    Stringi meno le bacchette quando suoni il grip sta nel fulcro tra pollice e indice se usi la classica matched (impugnatura pari), tra pollice e medio con l'appoggio dell'indice se usi l'impugnatura Moeller.

    Se poi vuoi fare il pignolo, suona su un'allenatore davanti allo specchio, scoverai i tuoi difetti in pochissimo tempo...

    quoto in tutto. e nemmeno io non so cos'è una vapola
     
    .
  7. vincenzodrummer95
        Like  
     
    .

    User deleted


    ehehe scusate il mio parlare rozzo, una vapola è una vescica!!!
     
    .
  8. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e oggi mi è pure spuntata una vapola nella metà del dito medio, dove praticamente la parte dell'impugnatura della bacchetta va ripetutamente a sbattere...

    Ma io sono l' unico che ormai le vesciche le chiama per nome? E non penso che sia per l' impugnatura, visto che ne ho anche parlato coll' insegnante...
     
    .
  9. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    non è mai uscita una vescica sulle mani,a parte una minuscola sul pollice. mah...
     
    .
  10. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    può capitare che escano, a me era venuta sull'anulare per colpa dell'impugnatura classica, però può darsi che venga anche con quella timpanistica, anche se non mi è mai capitato
     
    .
  11. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    le vesciche vengono per lo sfregamento tra la mano e la bacchetta... non centra l'impugnatura corretta o sbagliata.... anche se vai in moto ti possono venire, e non vuol dire che usi male il manubrio...
     
    .
  12. vincenzodrummer95
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah, comunque il mio insegnante mentre mi osservava suonare mi riprendeva sempre per la mano destra, dicendomi che giravo troppo la mano!!
     
    .
  13. Teone#91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davide263 @ 25/5/2010, 21:46)
    le vesciche vengono per lo sfregamento tra la mano e la bacchetta... non centra l'impugnatura corretta o sbagliata.... anche se vai in moto ti possono venire, e non vuol dire che usi male il manubrio...

    quoto, è un problema di pressione. se non tieni abbastanza saldamente la bacchetta, quando colpisci la pelle essa farà gioco con la tua impugnatura, cioè si muoverà sfregando contro la pelle e formando vesciche
     
    .
  14. Pepi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Teone#91 @ 25/5/2010, 21:53)
    CITAZIONE (davide263 @ 25/5/2010, 21:46)
    le vesciche vengono per lo sfregamento tra la mano e la bacchetta... non centra l'impugnatura corretta o sbagliata.... anche se vai in moto ti possono venire, e non vuol dire che usi male il manubrio...

    quoto, è un problema di pressione. se non tieni abbastanza saldamente la bacchetta, quando colpisci la pelle essa farà gioco con la tua impugnatura, cioè si muoverà sfregando contro la pelle e formando vesciche

    Io dico che è per l'esatto contrario...
    Si può dire che le bacchette non le reggo per niente, un po' come jojo mayer quando fa vedere il rullo doppio...
     
    .
  15. FraErMejo
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche se sono un novellino....io ti consiglio di partire con colpi singoli bacchetta messa bene(vedi youtube) nella mano e fai colpi singoli pianissimo primo di fare un colpo appena risali vedi se la mano è dritta e muovi solo il polso poi quando dopo gia una sett vedi che va meglio incomincia a allargare la presa e usare anche le dita...vai sempre a livelli...singoli doppi paradiddle ecc...sempre guardandoti come hai la mano prima del colpo....

    se ho detto qualcosa di sbagliato correggetemi ma studio da pochissimo...
     
    .
28 replies since 24/5/2010, 20:09   423 views
  Share  
.