film sulla musica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Teone#91
        Like  
     
    .

    User deleted


    quali film avete visto che parla di musica?
    per quanto mi riguarda ho visto:

    The Blues Brothers (ovviamente!)
    The Commitments (bellissimo film che parla di un gruppo soul di dublino)
    rock star (una schifezza...)
    this is spinal tap (rockumentary sugli spinal tap, un gruppo di rockers 40enni allupati degli anni 80-90...uno schifo pure questo)
    school of rock (divertente!)
     
    .
  2. Sp0ntY
        Like  
     
    .

    User deleted


    di quelli sopracitati ho visto solo school of rock..... :D fa veramente le buche in terra! se non lo avete visto piratatel.... ehm, noleggiatelo, è veramente fantastico! :lol:
     
    .
  3. Teone#91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sp0ntY @ 25/4/2010, 13:45)
    di quelli sopracitati ho visto solo school of rock..... :D fa veramente le buche in terra! se non lo avete visto piratatel.... ehm, noleggiatelo, è veramente fantastico! :lol:

    non hai mai visto i blues brothers???? :blink:
     
    .
  4. Lars
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da non perdere, oltre quelli citati da Teone:
    - Blues Brothers 2000
    - The Rocker
     
    .
  5. Gorgar
        Like  
     
    .

    User deleted


    bhe dai rock star a me è piaciuto,non ha fatto tanto schifo,non è un capolavoro di film(va capito il messaggio),ma per me,molto meglio di tutti i vari blues brothers!

    -almost famous
    -velvet goldmine
    -music graffiti
    -detroit rock city
    -tenacious d (assolutamente una schifezza di film,sono belli i primi 10 minuti fino a quando appare ronnie james dio,poi lo potete buttare)

    ne ho visti altri,ma ora non me ne vengono anche se

    personalmente,bei film sulla musica,ancora non ne ho visti!


    ah,poi c'è quel film idiota con l'attore di karate kid,in cui alla fine c'è steva vai,non ricordo il nome,ma è un film demente che distrugge il blues.

    ah e poi c'è the doors,quello è una schifezza abominevole,che distrugge uno dei più bei gruppi della storia della Musica.
     
    .
  6. Shiruka
        Like  
     
    .

    User deleted


    di quelli che ho visto ne avete citati la gran parte.
    io aggiungerei "Control" film biografico su Ian Curtis e la sua band i Joy Division che mi è piaciuto molto ;)
     
    .
  7. Blackdoor
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Teone#91 @ 25/4/2010, 13:34)
    quali film avete visto che parla di musica?
    per quanto mi riguarda ho visto:

    The Blues Brothers (ovviamente!)
    The Commitments (bellissimo film che parla di un gruppo soul di dublino)
    rock star (una schifezza...)
    this is spinal tap (rockumentary sugli spinal tap, un gruppo di rockers 40enni allupati degli anni 80-90...uno schifo pure questo)
    school of rock (divertente!)

    Thi is spinal tap a mio avviso è un capolavoro assoluto. Il film è un falso documentario su una band insesistente nella realtà ma che venne spacciata per un guruppo di fama mondiale. E' geniale ed ironico e dimostra volutamente quanto plagiabile e malleabile sia la mente delle persone che dall'uscita di quel film (1982 mi pare) si dichiarava grande fan storica di una band in realtà mai esistita! Dopo l'uscita del film la band fece un vero tour e un paio di veri album! Meraviglioso! Va visto sotto la giusta ottica, poi la gag degli amplificatori col volume numerato fino all'11 è storica! ahahah

    detto questo altri film musicali che mi sento di consigliare sono:
    Airheads (con Brendan Fraser, Steve Buscemi, Adam Sandler e un cameo di Lemmy!)
    Shine (narra la storia del pianista David Helfgott davvero consigliatissimo)
    Amadeus (film sulla vita di Mozart)
    Tenacious D (con Jack Black, David Grohl e un cameo di sua maestà Ronnie James Dio spettacolare!)
    Trick or Treat - Morte a 33 giri (film horror per teenager anni 80, da vedere con leggerezza senza grosse aspettative, nel film recita anche Gene Simmons)
    Wayne's World - Fusi di Testa 1 & 2 (commedie di inizio anni 90 con Mike Mayers assolutamente demente e delirante!)
     
    .
  8. ottodisk
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bè assolutamente the doors, e the wall dei pink floyd, almoust famous, august rush, jesus christ super star, io non sono qui
     
    .
  9. miki1510
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Teone#91 @ 25/4/2010, 13:59)
    CITAZIONE (Sp0ntY @ 25/4/2010, 13:45)
    di quelli sopracitati ho visto solo school of rock..... :D fa veramente le buche in terra! se non lo avete visto piratatel.... ehm, noleggiatelo, è veramente fantastico! :lol:

    non hai mai visto i blues brothers???? :blink:

    Oddio oddio! Al rogo! Al rogo! XD
     
    .
  10. Snake DX
        Like  
     
    .

    User deleted


    The Rocker - Il Batterista Nudo.
    Un film che (soggettivamente parlando) è stupendo. Consigliatissimo!
     
    .
  11. miki1510
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Snake DX @ 25/4/2010, 19:10)
    The Rocker - Il Batterista Nudo.
    Un film che (soggettivamente parlando) è stupendo. Consigliatissimo!

    bha...a me non è sembrato così bello...

    moooooooooolto meglio
    The Blues Brothers (il mio film preferito, l' ho guardato una cinquantina di volte, è stato merito suo se mi sono avvicinato al blues).
    School Of Rock (davvero bello)
    Tenacious D e il destino del rock (mah non mi è piaciuto così tanto, solo i primi 10 minuti)
     
    .
  12. iron rocker
        Like  
     
    .

    User deleted


    school of rock
    tenacius d e il plettro del destino
    detroit rock city
    e altri che non ricordo :P
     
    .
  13. sirjordison
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iron rocker @ 25/4/2010, 21:49)
    school of rock
    tenacius d e il plettro del destino
    detroit rock city
    e altri che non ricordo :P

    school of rock e tenacious d =il meglio da non sottovalutare anche the rocker :P
     
    .
  14. iron rocker
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sirjordison @ 25/4/2010, 21:54)
    CITAZIONE (iron rocker @ 25/4/2010, 21:49)
    school of rock
    tenacius d e il plettro del destino
    detroit rock city
    e altri che non ricordo :P

    school of rock e tenacious d =il meglio da non sottovalutare anche the rocker :P

    l'avevo dimenticatooo ho visto anche the rocker a me piace un sacco
     
    .
  15. Teone#91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blackdoor @ 25/4/2010, 15:43)
    Thi is spinal tap a mio avviso è un capolavoro assoluto. Il film è un falso documentario su una band insesistente nella realtà ma che venne spacciata per un guruppo di fama mondiale. E' geniale ed ironico e dimostra volutamente quanto plagiabile e malleabile sia la mente delle persone che dall'uscita di quel film (1982 mi pare) si dichiarava grande fan storica di una band in realtà mai esistita! Dopo l'uscita del film la band fece un vero tour e un paio di veri album! Meraviglioso! Va visto sotto la giusta ottica, poi la gag degli amplificatori col volume numerato fino all'11 è storica! ahahah

    ma va?!? veramente?!? :o:
     
    .
20 replies since 25/4/2010, 12:34   4035 views
  Share  
.