La mafia non esiste!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ziofrag
        Like  
     
    .

    User deleted


     
    .
  2. mr.hann96
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hai aperto questo post perchè pensi sia scandaloso o perchè pensi che la mafia non esiste?
     
    .
  3. ziofrag
        Like  
     
    .

    User deleted


    la prima :D che domande :lol:
     
    .
  4. mr.hann96
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ovvio.. Perchè io ci sono cresciuto in mezzo.. xD
     
    .
  5. Pepi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Video troppo di parte...
    Ancora non hanno capito che un'alternativa seria non si fa attaccando Berlusca...
    Si fa proponendo cose migliori...

    A prescindere... Andiamo avanti...


    E' vero, ci sono molte organizzazioni mafiose peggio della nostra...
    La nostra è forse più conosciuta perché l'abbiamo esportata in america...
    (little italy, Al Capone etc..) Ci sono stati fatti fior fiore di film sia americani che italiani
    anche comici...

    Sinceramente non so se quei film orrendi sulla mafia tipo gomorra o la piovra abbiano
    dato qualche supporto per la diffusione dei nostri panni sporchi all'estero...

    Per quanto mi riguarda, ho parenti all'estero e mi hanno sempre detto che quando gli altri sentono
    la parola italiani dicono 2 sole cose: "mafie e spaghetti"... Ed è dura all'inizio farsi una posizione...

    Che Berlusconi possa dire cavolate è normale come qualsiasi altro uomo, non è che perché è il capo del governo debba per forza dire cose sagge e se non lo fa viene criticato...

    Questo modo di fare non è far politica ma loro fare i ragazzini...
    "Mamma guarda, quello ha fatto questo..."
    "Oh guardate quello ha detto così e così..."

    Basta...
    Voglio sentire cose serie, voglio vedere classi politiche veramente interessate
    a migliorare il paese, da entrambe le parti...


     
    .
  6. ziofrag
        Like  
     
    .

    User deleted


    e secondo te io l'ho postato perchè parla del berlusca? come hai fatto solo a sentire quello??? ha detto cose ben piu importanti di "berlusca a detto o a fatto"
    va beh...non ho parole....
     
    .
  7. Lars
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non voglio fare attacchi personali o simili, ci mancherebbe, però voglio farvi notare che indipendentemente dall'informazione e dalle buone volontà, questi exploit sono piuttosto disutili.

    Davvero, dico, davvero pensate che noi, vox populi, possiamo veramente fare qualcosa di sensibile ed efficace sulla sfera politica?
    Rispondendo sì, dovrete per forza ammettere di parlare non saggiamente.
    Rispondendo no, forse occorre veramente riconsiderare la validità dello spirito reazionario che vi anima.

    Non voglio fare la figura del becero reazionario conservatore (cosa che tra l'altro forse sono), ma come ho scritto anche in un altro topic, questo governo è quello che l'italiano medio si merita e vuole. E la democrazia ci consente di subirne le conseguenze senza poterci fare niente.

    Sebbene le rivoluzioni non siano mai servite ad un granchè, questo non è più un periodo storico maturo per attuarne una. Non fatta da quattro gatti, quantomeno.

    Volete la soluzione? Io non ce l'ho. Mi limito a farmi gli affari miei, guardare i miei problemi e cercare di risolverli. Un egoismo che sembra funzionare, per una semplice correlazione sociologica: per ogni vero altruista, ci sono mille veri egoisti.
     
    .
  8. ziofrag
        Like  
     
    .

    User deleted


    caro lars ti capisco benissimo, ma c'è un problema, arriverà il giorno (purtroppo) in cui le cose ci toccheranno in prima persona, molti dicono "mi faccio gli affari miei" ma con questo andazzo...se si va avanti così è la fine.
     
    .
  9. Lars
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ziofrag @ 20/4/2010, 18:07)
    caro lars ti capisco benissimo, ma c'è un problema, arriverà il giorno (purtroppo) in cui le cose ci toccheranno in prima persona, molti dicono "mi faccio gli affari miei" ma con questo andazzo...se si va avanti così è la fine.

    Ma io capisco anche te ed altri. Se impeganris non porta niente e non impengrsi non porta a niente, tanto vale concentrarsi sulla propria vita e rispondere solo se necessario.

    Sembra cinismo, ma altre iniziative molto più ardite e reazionarie sono fallite miseramente.
     
    .
  10. loryjake
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Questo modo di fare non è far politica ma loro fare i ragazzini...
    "Mamma guarda, quello ha fatto questo..."
    "Oh guardate quello ha detto così e così..."

    la sinistra fondamentalmente perde le elezioni perche non ha ancora capito che deve proporre una politica differente e innovativa che piacia alla gente, invece di passare le giornate attaccando Berlusconi...
     
    .
  11. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lars @ 20/4/2010, 18:16)
    CITAZIONE (ziofrag @ 20/4/2010, 18:07)
    caro lars ti capisco benissimo, ma c'è un problema, arriverà il giorno (purtroppo) in cui le cose ci toccheranno in prima persona, molti dicono "mi faccio gli affari miei" ma con questo andazzo...se si va avanti così è la fine.

    Ma io capisco anche te ed altri. Se impeganris non porta niente e non impengrsi non porta a niente, tanto vale concentrarsi sulla propria vita e rispondere solo se necessario.

    Sembra cinismo, ma altre iniziative molto più ardite e reazionarie sono fallite miseramente.

    Ecco appunto, rispondere se necessario, e visto l'attuale stato delle cose mi chiedo a che punto si debba arrivare per sentirsi in dovere di rispondere...

    E poi chi ha detto che impegnarsi non porta a niente? Una cosa è certa: NON impegnarsi lascia tutto così com'è, e impegnarsi può voler dire tante cose: andare a votare, parlare di tanto in tanto con i propri amici di questioni simili e ragionare con loro...
    Di certo restando fermi si legittima tutto quello che succede, e dire "non m'importa" è pericoloso: ne stanno succedendo di tutti i colori e se si ragiona in termini di "faccio qualcosa solo quando serve a ME" di certo non ci si può lamentare di come procede l'andazzo...
     
    .
  12. Lars
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (High_Roller @ 20/4/2010, 18:28)
    Ecco appunto, rispondere se necessario, e visto l'attuale stato delle cose mi chiedo a che punto si debba arrivare per sentirsi in dovere di rispondere...

    E poi chi ha detto che impegnarsi non porta a niente? Una cosa è certa: NON impegnarsi lascia tutto così com'è, e impegnarsi può voler dire tante cose: andare a votare, parlare di tanto in tanto con i propri amici di questioni simili e ragionare con loro...
    Di certo restando fermi si legittima tutto quello che succede, e dire "non m'importa" è pericoloso: ne stanno succedendo di tutti i colori e se si ragiona in termini di "faccio qualcosa solo quando serve a ME" di certo non ci si può lamentare di come procede l'andazzo...

    Vorrei farti notare che ormai saranno 15 anni che ci sono genti in collera. Cos'hanno otenuto con proteste e manifestazioni. Niente. Anzi, la situazione è peggiorata. Se prorpio vogliamo essere buoni, le proteste e l'indignazione hanno portato, nel migliore dei casi, a niente. Dato perspiciuo ed oggettivo, nessun partitismo. Non credo che si possa negare.
     
    .
  13. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lars @ 20/4/2010, 18:41)
    Vorrei farti notare che ormai saranno 15 anni che ci sono genti in collera. Cos'hanno otenuto con proteste e manifestazioni. Niente. Anzi, la situazione è peggiorata. Se prorpio vogliamo essere buoni, le proteste e l'indignazione hanno portato, nel migliore dei casi, a niente. Dato perspiciuo ed oggettivo, nessun partitismo. Non credo che si possa negare.

    Vero, però io non riesco a stare zitto e fare finta di niente... La cosa mi tocca, e anche se fare sentire la mia voce può non servire a cambiare le cose di sicuro servirà a far sapere che c'è una persona in più che non è d'accordo!
     
    .
  14. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Vero, però io non riesco a stare zitto e fare finta di niente... La cosa mi tocca, e anche se fare sentire la mia voce può non servire a cambiare le cose di sicuro servirà a far sapere che c'è una persona in più che non è d'accordo!

    HR, siamo forse telepatici? :D
     
    .
  15. Lars
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok, qui ho finito.
     
    .
17 replies since 20/4/2010, 15:12   92 views
  Share  
.