Fotografia...questa sconosciuta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vænto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da qualche giorno sto valutando la possibilità di acquistare una nuova fotocamera digitale.
    Premetto che di fotografia non me ne intendo affato... sono proprio qui per chiedere l'intervento di qualche "esperto" del settore. :)

    Vorrei incentrare la mia ricerca su uno strumento che mi permetta di scattare fotografie di buona/elevata qualità, pur conservando praticità e facilità d'uso.
    Ad agosto sarò in visita negli States (California, Nevada, Utah) e probabilmente gran parte dei soggetti da immortalare saranno paesaggi naturali, tratti di costa californiana e distese desertiche a perdita d'occhio.
    Quindi quello che cerco è sostanzialmente una digitale adatta all'uso esterno e alla fotografia paesaggistica, tenendo conto che non sono un professionista e le mie conoscienze sono pressochè amatoriali.

    Di seguito alcune specifiche che vorrei preservare:
    - prolungata durata della batteria
    - zoom ottico valido, che permetta di immortalare paesaggi anche a grande distanza
    - dimensioni medie
    - costo inferiore ai 500€

    Mi sono di conseguenza informato brevemente su alcuni siti di settore.
    Tra le tante offerte sul mercato, ho potuto adocchiare queste in particolare:

    http://www.testfreaks.it/fotocamere-digita...-fz35-dmc-fz38/

    http://www.testfreaks.it/fotocamere-digita...inepix-s2500hd/

    Qualcuno sa darmi qualche commento su questi due strumenti?
    Attendo consigli, nel caso qualcuno fosse appassionato di fotografia. :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,292
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    io ti direi di andare di più sulla panasonic, poichè 2-3 anni fa ero abbastanza fissato con la fotografia infatti stavo spesso nello studio fotografico di un mio prof e aveva proprio delle panasonic! Attendi comunque che qualcuno esperto di risponda!
     
    .
  3. nurel
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ti posso dire che uso una canon eos 350D e mi ci trovo benissimo. la qualità è molto buona, ma ci sono un paio di ostacoli per il tuo caso. ha lo zoom manuale (quindi ne devi prendere uno più forte se vuoi fare foto a soggetti lontani) e poi credo che il costo sia un po elevato.
    tuttavia, ripeto, è molto buona, infatti proprio con questa ho vinto alcuni concorsi locali.

    comunque tra le 2 da te postate, sceglierei la panasonic, ma è più un parere personale che oggettivo
     
    .
  4. Roberto994
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora, prendi una reflex, la canon 1000d è la miglior entry level della categoria reflex....chiedila senza obbiettivo, perchè quello che ti danno loro è un culo di bottiglia, come dice mio papà, poi prendi un bel obbiettivo 18-85 stabilizzato, che ti offre sia uno zoom valido che un grandangolare....
     
    .
  5. nurel
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roberto994 @ 10/4/2010, 21:12)
    allora, prendi una reflex, la canon 1000d è la miglior entry level della categoria reflex....chiedila senza obbiettivo, perchè quello che ti danno loro è un culo di bottiglia, come dice mio papà, poi prendi un bel obbiettivo 18-85 stabilizzato, che ti offre sia uno zoom valido che un grandangolare....

    concordo pienamente. bravo rob
     
    .
  6. Roberto994
        Like  
     
    .

    User deleted


    figlio di un quasi fotografo
     
    .
5 replies since 10/4/2010, 17:49   69 views
  Share  
.