Fotografia...questa sconosciuta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vænto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da qualche giorno sto valutando la possibilità di acquistare una nuova fotocamera digitale.
    Premetto che di fotografia non me ne intendo affato... sono proprio qui per chiedere l'intervento di qualche "esperto" del settore. :)

    Vorrei incentrare la mia ricerca su uno strumento che mi permetta di scattare fotografie di buona/elevata qualità, pur conservando praticità e facilità d'uso.
    Ad agosto sarò in visita negli States (California, Nevada, Utah) e probabilmente gran parte dei soggetti da immortalare saranno paesaggi naturali, tratti di costa californiana e distese desertiche a perdita d'occhio.
    Quindi quello che cerco è sostanzialmente una digitale adatta all'uso esterno e alla fotografia paesaggistica, tenendo conto che non sono un professionista e le mie conoscienze sono pressochè amatoriali.

    Di seguito alcune specifiche che vorrei preservare:
    - prolungata durata della batteria
    - zoom ottico valido, che permetta di immortalare paesaggi anche a grande distanza
    - dimensioni medie
    - costo inferiore ai 500€

    Mi sono di conseguenza informato brevemente su alcuni siti di settore.
    Tra le tante offerte sul mercato, ho potuto adocchiare queste in particolare:

    http://www.testfreaks.it/fotocamere-digita...-fz35-dmc-fz38/

    http://www.testfreaks.it/fotocamere-digita...inepix-s2500hd/

    Qualcuno sa darmi qualche commento su questi due strumenti?
    Attendo consigli, nel caso qualcuno fosse appassionato di fotografia. :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,292
    Reputation
    0

    Status
    Offline