Drag & Rullo Pressato

Non so cosa sono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mr.hann96
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da un pò di tempo vado in giro per Internet cercando degli esercizi per batteria e ho trovato dei rudimenti su Wikipedia. Ho trovato rullo singolo, doppio, paradiddle singolo, doppio e triplo, flam, drag e rullo pressato.
    Mi spiegate cosa sono gli ultimi due? (non mettetevi a ridere)
    Grazie in anticipo
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,292
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    DRAG
    www.youtube.com/watch?v=tfZWKwtnlkk

    RULLO PRESSATO
    www.youtube.com/watch?v=C3IN8HfmbLc

    Dovresti capire cosa sono! Spero ti siano d'aiuto!
     
    .
  3. Pepi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il drag è un abbellimento costituito da 2 piccole note molto strette davanti ad un'altra nota...

    E' molto simile al flam sono che il flam ha una nota sola...
    ----------------------------------------------------------------------------

    Il rullo pressato o press-roll è sempre suonato in dodicesimine (gruppetti da 12 note terzinate) ma invece di avere note distinte, si cerca di sfruttare il rimbalzo con l'idea di avere un tiplo rimbalzo per ogni nota suonata...


    Se vuoi un ottimo libro per i rudimenti, prendi il GENE KRUPA o il BUDDY RICH...
    Nonostante possa sembrare poca roba da studiare, ti assicuro che qualche anno passa
    per apprendere a dovere tutti i rudimenti (e saperli applicare)
     
    .
  4. frahell5
        Like  
     
    .

    User deleted


    concordo comunque il press roll lo puoi fare anche in trenta2essimi non cambia piu di tanto, il drag invece è come il flam solo che ha due gost notes prima dell'accento al posto di una
     
    .
  5. rhapsody1993
        Like  
     
    .

    User deleted


    io il drag non saprei come usarlo sinceramente... :huh:
     
    .
  6. mr.hann96
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie di nuovo!! Siete stati chiarissimi!! Finalmente li ho capiti.. :$First$:
     
    .
  7. Pepi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (frahell5 @ 6/4/2010, 11:01)
    concordo comunque il press roll lo puoi fare anche in trenta2essimi non cambia piu di tanto, il drag invece è come il flam solo che ha due gost notes prima dell'accento al posto di una

    Io studio Jazz e il press mi è stato spiegato a suo tempo in docicesimine così come riportano
    i libri nei quali ho studiato. E' proprio suonarlo in questo modo che da quell'effetto"ondulatorio"
    durante il rullo...

    Se al conservatorio glielo fai in trentaduesimi non credo sorridano...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,292
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    il drag lo puoi usare come fill sul rullante, cioè prima di farlo dai un'altro colpo e fai
    SddS + Crash, ad esempio
     
    .
  9. Pepi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dove si usa il drag ? (levate le marce miltari e il jazz/Fusion)

    "Where Eagles Dare" Iron Maiden nell 'intro di batteria usa un rudimento con drag
    applicato al set... (della serie non si è inventato niente di nuovo)
     
    .
  10. moeller
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pepi @ 6/4/2010, 13:25)
    CITAZIONE (frahell5 @ 6/4/2010, 11:01)
    concordo comunque il press roll lo puoi fare anche in trenta2essimi non cambia piu di tanto, il drag invece è come il flam solo che ha due gost notes prima dell'accento al posto di una

    Io studio Jazz e il press mi è stato spiegato a suo tempo in docicesimine così come riportano
    i libri nei quali ho studiato. E' proprio suonarlo in questo modo che da quell'effetto"ondulatorio"
    durante il rullo...

    Se al conservatorio glielo fai in trentaduesimi non credo sorridano...

    Ciao DrumSounder vedo che conosci il press-roll cosa che ho riscontrato in pochi batteristi.Io studio in conservatorio e quando il maestro ci ha fatto studiare il press ci ha consigliato di attaccarlo simultaneamente con tutte e due le bacchette.Tu come la esegui la parte dell'attacco?
     
    .
  11. BayronX
        Like  
     
    .

    User deleted


    ovviamente nei rudimenti molte cose possono essere unite negli esercizi...

    www.youtube.com/watch?v=0vBil8E5Wj0&feature=related

    =D (anche se nel video qualche volta il tizio stecca e non mi sembra stò granchè) è utile per la fantasia nei fill e magari per inventare qualche beat
     
    .
10 replies since 5/4/2010, 20:45   710 views
  Share  
.