esercizi pedale???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vincenzodrummer95
        Like  
     
    .

    User deleted


    salve, ho non pochi problemi con la precisione dei colpi del pedale,che eserizi posso fare??
     
    .
  2. Pepi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se hai problemi di precisione nel colpo devi fare delle sessioni di allenamento con metronomo e cassa...
    Comincia col seguire il metronomo (partendo sempre molto lentamente). Poi man mano puoi continuare facendo degli ottavi (2 colpi ogni bip di metronomo), delle terzine (3 colpi ogni bip) facendo molta attenzione che i colpi siamo perfettamente distanziati l'uno con l'altro e non siano raggruppati. Poi volendo puoi scegliere qualsiasi pattern anche sincopato.

    Se quando suoni la cassa o ti alleni se senti dolore al muscolo estensore del polpaccio (quello vicino lo stinco), potresti avere il pedale troppo lento, oppure potrebbe essere che la posizione con lo sgabello è troppo ravvicinata.


     
    .
  3. Oirevas
        Like  
     
    .

    User deleted


    io dopo un po' alle volte mi stanco e avverto un po' di dolore alle anche,è normale a causa della mancanza di allenamento,oppure è dovuto ad una postura scorretta?
     
    .
  4. firinmahlazor
        Like  
     
    .

    User deleted


    non ho mai sofferto alle anche,sinceramente,quindi presumo sia a causa della postura.ricorda di posizionare lo sgabello ad un'altezza ragionevole,senza trovarti in punta di piedi insomma..

    al fine di consigliarti al meglio,sarebbe utile sapere se suoni heel up o heel down e se abusi di doppio pedale :D
     
    .
  5. Oirevas
        Like  
     
    .

    User deleted


    bè tengo il tallone abbastanza basso, è un difetto? comunque piano piano ne avverto di meno di dolore alle anche,credo sia piu una questione di confidenza con il pedale,sono meno rigido
     
    .
  6. TheCrazyDrummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tenere il tallone appoggiato non è un difetto, c'è chi suona come te e chi con la punta del piede, tenendo il tallone sollevato. Personalmente uso entrambi i modi, ma preferisco per un fatto di comodità e potenza il tallone sollevato.
     
    .
  7. Oirevas
        Like  
     
    .

    User deleted


    io provo a tenerlo sollevato,ma pecco in controllo,hai qualche esercizio da consigliarmi per migliorare?
     
    .
  8. Deko92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io agli inizi ho fatto pratica su queste tre canzoni se può esserti d'aiuto ;)

    Living dead beat, pursuit of viking e l'intro di under a glass moon. Ovviamenti parti piano e aumenta man mano, i groove sono semplici e interessanti a parte le cavalcate che ogni tanto ci sono
     
    .
  9. Oirevas
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok quindi in sostanza parto con serie corte da 3 o 4 colpi...perfetto grazie mille
     
    .
  10. .Chad!
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deko92 @ 20/5/2011, 21:58) 
    Io agli inizi ho fatto pratica su queste tre canzoni se può esserti d'aiuto ;)

    Living dead beat, pursuit of viking e l'intro di under a glass moon. Ovviamenti parti piano e aumenta man mano, i groove sono semplici e interessanti a parte le cavalcate che ogni tanto ci sono

    Il miglior pezzo su cui imparare è il click del metronomo.
    Io ti consiglio di fare quartine mischiando mani e piedi, tutto a metronomo.
    Ad esempio:
    R L B B | R B R B | R L B B [...]
    B L R L | B L R B | B L R L [...]
    E così via, le combinazioni sono infinite ;)
     
    .
  11. Deko92
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Chad! @ 21/5/2011, 15:35) 
    Il miglior pezzo su cui imparare è il click del metronomo.
    Io ti consiglio di fare quartine mischiando mani e piedi, tutto a metronomo.
    Ad esempio:
    R L B B | R B R B | R L B B [...]
    B L R L | B L R B | B L R L [...]
    E così via, le combinazioni sono infinite ;)

    Eh ma infatti è quello che ho detto io, nel senso, al posto di fare i soliti R R R R | L L L L | R L R L | R L R L prendere in "prestito" quei 3 groove ed esercitarsi su quelli con il click. Secondo me è più produttivo e divertente, e se una cosa piace la si apprende più in fretta ;)
     
    .
  12. Oirevas
        Like  
     
    .

    User deleted


    benissimo grazie mille,solo non capisco in mezzo a "R" e "L" che cosa significa "B"
     
    .
  13. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    bass drum... la cassa
     
    .
  14. Giuseppe Grondona
        Like  
     
    .

    User deleted


    In questo articolo discuto delle differenti tecniche impiegate usate per suonare la grancassa e controllare il pedale.
    Le due più usate sono quelle del “flat foot” o heel-down technique (tallone giù), e del heel-up (tallone su).
    Entrambe queste tecniche hanno vantaggi e svantaggi ed è importante conoscerle, ma la seconda (heel-up), ha forse più applicazioni nella musica contemporanea.

    Dategli uno sguardo e potete postare le vostre domande, sarò ben lieto di rispondervi

    http://giuseppegrondona.wordpress.com/2011...ca-della-cassa/
     
    .
  15. oO_Rocket_Queen_Oo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tallone giù per le cose più lente, tallone sollevato per le cose più veloci... ma per ad esempio ottavi o sedicesimi dove i colpi sono molto vicini prima batto con la punta e poi scarico il peso della gamba...questo aiuta molto in quanto il dolore alle anche sparisce perchè non usi così tanto i muscoli della gamba e la gamba ha un po' di tempo, anche se minimo ma comunque efficace per rilassarsi trovandosi tutta appoggiata. non è un movimento così innaturale, con un po' di pratica verrà sicuramente;)
     
    .
14 replies since 3/2/2010, 14:18   611 views
  Share  
.