Mike portnoy's Stick Trick

colpo su rullante e la bacchetta prende il volo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rhapsody1993
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, in sti giorni sto provando il classico stick trick a fine concerto/solo di portnoy, quello in cui da l'ultimo colpo sul rullante e la bacchetta di rimbalzo parte in aria volteggiando solo che non riesco a capirlo... non trovo il punto giusto per colpire e o impugnare la bacchetta per farlo... qualcuno ci prova o mi dice come? (per ch
    i non l'avesse ai visto andate alla fine di questo solo ed è quello: www.youtube.com/watch?v=WxuYIiGqXWk )
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,109
    Reputation
    0
    Location
    Canaveis

    Status
    Offline
    Io ci riesco ma solo sul timpano. non è importante quanto impugni la bacchetta ma dove becchi il timpano/rullante... La bacchetta deve cadere precisamente in orizontale in modo tale che la punta colpisca la pelle e più o meno a metà colpisca il bordo... O perlomeno così è capitato a me... (a casa mia non posso farlo essendo in mansarda, ma in sala prove a volte mi riesce)
     
    .
  3. rhapsody1993
        Like  
     
    .

    User deleted


    vado subito a provare e ti dico :) comunque anch'io sono in mansarda (non abitabile...) e sarà dura...
     
    .
  4. Reaper_17
        Like  
     
    .

    User deleted


    A mio parere, è il metodo migliore per disintegrare le bacchette...
     
    .
  5. ziofrag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reaper_17 @ 28/1/2010, 16:08)
    A mio parere, è il metodo migliore per disintegrare le bacchette...

    e allora???


    anche io sto cercando di farlo :D

    Edited by ziofrag - 28/1/2010, 16:12
     
    .
  6. rhapsody1993
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora, resoconto... + o meno ho capito come, ora sta nel farlo proprio... la prima volta la bacchetta mi ha quasi rotto il naso perchè è partita indietro ai 1000 all'ora... :) e la seconda ci sono abbastanza riuscito...

    CITAZIONE (ziofrag @ 28/1/2010, 16:12)
    e allora???

    tutto per mike :)

    CITAZIONE (Ulfedin @ 28/1/2010, 15:47)
    Io ci riesco ma solo sul timpano.

    come fai?????? a me rimbalza poco-niente...
     
    .
  7. ziofrag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rhapsody1993 @ 28/1/2010, 16:16)
    come fai?????? a me rimbalza poco-niente...

    mi sembra che la devi lansciare prima che tocchi la pelle!
     
    .
  8. rhapsody1993
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ziofrag @ 28/1/2010, 16:19)
    mi sembra che la devi lansciare prima che tocchi la pelle!

    dici? si... ma resta il fatto che su un timpano rimbalza pochissimo... almeno sul mio è così.... :cry:

    comunque di sicuro meno becchi il rullante storto meglio è e anche se la tieni molto più in punta viene meglio... almeno così mi pare di capire dal video...
     
    .
  9. ziofrag
        Like  
     
    .

    User deleted


    in teoria si dovrebbe poter fare su qualsiasi pelle (tranne la grancassa :D )
     
    .
  10. rhapsody1993
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ziofrag @ 28/1/2010, 16:27)
    in teoria si dovrebbe poter fare su qualsiasi pelle (tranne la grancassa :D )

    perchè no? fine live smonti la batteria, dai fuoco a tutto e usi la cassa come catapulta per lanciare le bacchette... :blink: :P
     
    .
  11. MikePortnoy46
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ci riesco sul rullante solo che poi spesso sbatte al soffitto! bisogna lanciarla poco prima di toccare il rullante e farla sbattere tra la pelle e il cerchio. Io l'ho imparato da quel video!
     
    .
  12. rhapsody1993
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MikePortnoy46 @ 28/1/2010, 16:37)
    Io ci riesco sul rullante solo che poi spesso sbatte al soffitto! bisogna lanciarla poco prima di toccare il rullante e farla sbattere tra la pelle e il cerchio. Io l'ho imparato da quel video!

    a te rompe tanto il rullante piegato (se lo tieni così) nel farlo o devi per forza usare la sinistra come fa lui nel punto non piegato?

    OT: grande portnoy 4 ever, la miglior parte del solo è quella sulla parte destra della batteria... stile old portnoy! :)
     
    .
  13. MikePortnoy46
        Like  
     
    .

    User deleted


    il rullante deve stare dritto per fare quel trucchetto senò la bacchetta ti rimbalza in faccia.
    P.S: Con la sinistra viene meglio!
     
    .
  14. rhapsody1993
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MikePortnoy46 @ 28/1/2010, 16:46)
    il rullante deve stare dritto per fare quel trucchetto senò la bacchetta ti rimbalza in faccia.
    P.S: Con la sinistra viene meglio!

    ecco perchè mi sono quasi sfigurato... giudaccio ciabbattino fanale... :D grazie!

    doh... alla fine gli è partita... :D www.youtube.com/watch?v=HNuCtzIWMtE&feature=related
     
    .
  15. MikePortnoy46
        Like  
     
    .

    User deleted


    Leggi bastarde della Fisica!
     
    .
30 replies since 28/1/2010, 15:16   322 views
  Share  
.