Sonor Phil Rudd Signature

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Teone#91
        Like  
     
    .

    User deleted


    la sonor ha lanciato un nuovo modello creato in collaborazione con phil rudd, batterista degli ACDC...è una 4 pezzi (il rullante anche esso signature è escluso) composta da cassa 22x18 non forata, tom square 13x13, timpano 16x18 e altro timpano square 18x18; fusti in tiglio da 7,2 mm e wrap nero...

    image

    a questo punto mi chiedo, conoscendo anche la signature di chad smith...ma per davvero i batteristi fanno costruire delle batterie così (che non sono pro, perchè la pearl è sul livello di vision e forum, questa anche guardando il prezzo non è una pro) o le Case per giustificare un nuovo modello scelgono un loro endorser e rilasciano un nuovo kit a costo più alto perchè signature??
    a che pro fare un modello nuovo che ha un mercato ridottissimo (perchè chi prende una signature del genere lo fa proprio per il fatto che è firmata)?
     
    .
  2. dudidrum
        Like  
     
    .

    User deleted


    esatto!
    Bisogna vendere...io personalmente non comprerei mai una signature, ma di nessuno!!
    Come su tutto e' pubblicita'!!!
     
    .
  3. Gorgar
        Like  
     
    .

    User deleted


    concordo con dudi,però ,anche per altri strumenti,acquistare un modello signature ha senso solo se ti offrono qualcosa che non si trova nello stesso modello standard!
    es.fusti di una certa dimensione,legno particolare,colorazione unica per quel modello,blocchetti di un certo materiale e forma e così via.
     
    .
  4. Teone#91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gorgar @ 21/1/2010, 19:46)
    concordo con dudi,però ,anche per altri strumenti,acquistare un modello signature ha senso solo se ti offrono qualcosa che non si trova nello stesso modello standard!
    es.fusti di una certa dimensione,legno particolare,colorazione unica per quel modello,blocchetti di un certo materiale e forma e così via.

    sono d'accordo, anche e soprattutto per quanto riguarda piatti e rullanti, perchè sinceramente batterie signature di livello non ne ricordo
     
    .
  5. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    le batterie signature a differenza di piatti e rullanti signature secondo me sono solo mosse commerciali per vendere ad un prezzo superiore delle mezze ciofeche

    p.s.
    misure grosse eh xD
     
    .
  6. Gorgar
        Like  
     
    .

    User deleted


    no,se prendi case che producono batterie artigianali,hanno modelli signature(anche perchè fanno quasi esclusivamente quello),eccezionali!!!
     
    .
  7. travis182g
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dudidrum @ 21/1/2010, 19:00)
    esatto!
    Bisogna vendere...io personalmente non comprerei mai una signature, ma di nessuno!!
    Come su tutto e' pubblicita'!!!

    si si confermo. la penso come te. poi io sono dell'opinione che ora come ora se dovessi farmi una batteria mi farei una custom....magari una delo! (mi piacciono un bor-DELO) XD
     
    .
  8. Teone#91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gorgar @ 24/1/2010, 12:27)
    no,se prendi case che producono batterie artigianali,hanno modelli signature(anche perchè fanno quasi esclusivamente quello),eccezionali!!!

    vabbè questo è chiaro...ma la mia era una riflessione che riguarda solo le grandi Case
     
    .
  9. BayronX
        Like  
     
    .

    User deleted


    le uniche signature di livello che abbia visto fin or sono la vinnie colaiuta della gretsch e la steve gadd della yamaha ma costano entrambe un fottio...più tosto mi facciouna batteria su misura con i legni che dico io della delo oppure una drum sound su misura risparmiando anche :D. Per il resto le signature sono solo e unicamente pubbbbbbbbbbblicità per "inchiappettare i nabbi" :D
     
    .
  10. ...Vision95...
        Like  
     
    .

    User deleted


    devo dire che mi ispirano le misure, ma non l'ho mai provata XD
    e poi il colore così nero semplice non mi piace
     
    .
  11. X Umby X
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tutta pubblicità... -.-'' Piuttosto mi prenderei una bella sjc custom fatta come voglio io , pezzettino per pezzettino ^_^
     
    .
  12. Chris Kiffmayer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo topic lo sto scoprendo ora, l'ho trovato cercando su Google XD
    Devo dire che, essendo un "fan" di Phil, questa cosa mi ha deluso e un pò indignato abbastanza... Timpani a sei tiranti e cassa a otto? E il legno? Mi convince poco... Guardate quella "vera", una Sonor Designer Series: www.contactmusic.com/pics/lb/acdc_o...udd_2370219.jpg
    In poche parole, questa: www.londondrumcompany.com/contentgr...er-series-3.jpg
    Tutto acero. Non tiglio.
    Quindi si, su questa base di informazioni possiamo affermare che è un indegno tentativo di fare soldi da parte della Sonor. Forse pure la mia Rydeen suona allo stesso modo, e se fosse ben gestita magari meglio.
    Gli strumenti signature non sono tutti da evitare quotando Heavy e Gorgar, MA QUESTA SI.
     
    .
  13. Kertog
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gia' uscita in un'altra discussione, è yn' incrocio tra una force 507 euna force 2007/3007, per essere piu' precisi fusti 507 con meccaniche 2007/3007, il prezzo non è un furto perchè la sitrova a circa 100 euro in piu' di una normale 507.
    A me piace perchè è l'unica batteria dalle misure realmente power acquistabile dai novizi e dagli "indigenti" che normalmente non potrebbero mai permettersi batterie custom per avere quelle misure.
    Non sarebbe neanche malaccio per cho vuole un muletto per suonare generi "pesanti".
    Certo sarebbe stato meglio se la Sonor(che a mio parere è il miglor grosso produttore al mondo) ne avesse fatto un modello semipro coi fusti della 3007 ed un modello pro.
    Se dovessi comprare una batteria da poco personalmente non me la farei scappare.
     
    .
  14. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Puro marketing: una batteria economica in tiglio (senza rullante, tra l'altro, e considerate che il signature del buon Phil costa quasi la metà della batteria, e già questo la dice lunga) che costa fin troppo, a mio parere...
    Se si cercano quelle misure è l'unica, altrimenti io direi che è da evitare.
     
    .
  15. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    magari la si potrebbe comprare usata se si suona in una tribute AC DC per fare i fighi dal vivo,o anche per le misure come dite voi,altrimenti non ne vedo il senso
     
    .
15 replies since 21/1/2010, 18:36   1124 views
  Share  
.