Hi-hat no, ride si

Non mi trovo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gorgar
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reaper_17 @ 27/1/2010, 13:58)
    Mi sembra molto bene per essere gli inizi,vorrei fare solo un piccolo appuntino su come usi il pedale.
    Prova ad utilizzare ora che sei proprio agli inizi,la caviglia,tenendo il tallone attaccato alla piastra del pedale.
    A me ha risolto enormi problemi che avevo di equilibrio e inoltre , allenando bene la caviglia, riuscirai ad acquistare parecchia velocità .
    Se più avanti avrai intenzione di utilizzare il doppio pedale o la doppia cassa, l'equilibrio è fondamentale.
    Usando come fai tu (e come faccio io e molti utenti) la gamba e non la caviglia , puoi rischiare di esaurire presto le energie e perdere dinamica.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro e utile :)

    NO!
    sono 2 tecniche diverse,da conoscere entrambe e utilizzarle entrambe là dove richiesto o più comodo per il batterista!
     
    .
  2. ziofrag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reaper_17 @ 27/1/2010, 13:58)
    Mi sembra molto bene per essere gli inizi,vorrei fare solo un piccolo appuntino su come usi il pedale.
    Prova ad utilizzare ora che sei proprio agli inizi,la caviglia,tenendo il tallone attaccato alla piastra del pedale.
    A me ha risolto enormi problemi che avevo di equilibrio e inoltre , allenando bene la caviglia, riuscirai ad acquistare parecchia velocità .
    Se più avanti avrai intenzione di utilizzare il doppio pedale o la doppia cassa, l'equilibrio è fondamentale.
    Usando come fai tu (e come faccio io e molti utenti) la gamba e non la caviglia , puoi rischiare di esaurire presto le energie e perdere dinamica.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro e utile :)

    oddio, e come caspita fai ad usare il doppio ad alta velocità con heel-down??? ma stiamo scherzando????
    heel-up a vità (ovvio dipende dal genere)
     
    .
  3. _-*-_AmbrA_-*-_
        Like  
     
    .

    User deleted


    No non deve poggiare tutto il piede nel pedale!!! Il tallone resta alzato! Ma da dove le prende ste cose reaper 0_o .
     
    .
  4. ziofrag
        Like  
     
    .

    User deleted


    cara ambra ;) è un'altra tecnica per usare il pedale, fondamentalmente jazz, diciamo "old school" se mi passate il termine :D
    il rock di regola si suona heel-up.
     
    .
  5. Gorgar
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_-*-_AmbrA_-*-_ @ 27/1/2010, 15:15)
    No non deve poggiare tutto il piede nel pedale!!! Il tallone resta alzato! Ma da dove le prende ste cose reaper 0_o .

    no ambra,però non confondetelo visto che è alle prime armi,sono 2 tecniche completament diverse,non esiste giusto o sbagliato!così come per le mani....l'ho detto a reaper e lo ripeto per te!
     
    .
  6. _-*-_AmbrA_-*-_
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me ad esempio viene di poggiarlo ma il mio insegnate è stato chiaro dicendo che il tallone va alzato... arrivato a stu punto fammi capire quando si usa alzato e quando no...
     
    .
  7. ziofrag
        Like  
     
    .

    User deleted


    è come l'impostazione delle mani con le baccette, no? quando usi l'uno o l'altra? quando usare la classica e quando no?
     
    .
  8. Gorgar
        Like  
     
    .

    User deleted


    no zio,io non mi riferivo al modo di tenerle,ma quanto al colpire....

    non esiste quando e come,tu puoi fare le stesse identiche cose, ad esempio,usando il finger control o la moeller,sono due tecniche diverse,entrambe corrette!ognuno poi usa quella con cui si trova meglio,o le combina nel modo più comodo o per la sonorità di cui necessita.

    io con le mani suono di dita,di polso,uso o no il rimbalzo,cambio impagnatura,ruoto il polso,colpisco anche di avambriaccio,esistono svariate tecniche,la bravura sta nell'usarle per far venire bene ciò che vogliamo,a questo serve la tecnica, no zio?(a proposito,vai a vederti mayer a roma e ti si apre un mondo nuovo)

    lo stesso vale per la parte di sotto,ad esempio su un metodo di de piscopo lui scrive che i colpi di punta sono utilizzati nel rock,mentre quelli di pianta per genere più leggeri,ora questo è innegabile,a parità di forza i suoni sono differenti,ma è anche un pò riduttivo!

    concludendo,per ambra,non esiste il modo o il momento migliore,è utile conoscere il maggior numero di tecniche per poterle applicare quando se ne ha il bosogno,non serve impararle tutte e imporsi questo lo suono così e questo così,può servire a far vedere quanto sei bravo,ma non serve a nulla!per il tuo maestro,assecondalo,l'importante è essere aperti,io in conservatorio ero obbligato a suonare in modo primordiale perchè lì erano ammesse 2 tecniche!se fosse entraro il povero jim chapin sarebbe stato cacciato a calci.

    ora che ci penso,anche weckl in un suo video sconsigliava categoricamente di poggiare la pianta!
     
    .
  9. ziofrag
        Like  
     
    .

    User deleted


    si sono d'accordo pienamente, il mio era un paragone(forse poco azzeccato) per far capire che alla fine se suoni heel down o heel up in sostanza non cambia molto a meno che tu non faccia un genere specifico, esempio song 2 dei blur (una canzonetta) la puoi fare sia heel down o heel up :D
     
    .
  10. Reaper_17
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me dovrebbe provare, ho solo dato un consiglio non serve azzannarmi....-_-
    Non mi riferivo all' heel up-down per usare il doppio pedale, ma per trovare "l'equilibrio" come impostazione, senza sbilanciarsi troppo e di conseguenza perdere dinamica A PARER MIO ...

    Edited by Reaper_17 - 27/1/2010, 16:36
     
    .
  11. ziofrag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reaper_17 @ 27/1/2010, 16:33)
    Secondo me dovrebbe provare, ho solo dato un consiglio non serve azzannarmi....-_-

    hai mai provato a fare un'intera canzone con l'heel-toe ??? ma siamo impazziti? :woot:
    sono d'accordo che bisognerebbe saper usare entrambe, ma a mio avviso non c'entra nulla con l'heel-toe!
    l'heel-toe è la tecnica che ti permette di fare il doppio colpo con un pesale solo(nico mcbrain per intenderci)
     
    .
  12. Reaper_17
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ziofrag @ 27/1/2010, 16:35)
    Hai mai provato a fare un'intera canzone con l'heel-toe ??? ma siamo impazziti? :woot:

    The way I am- Staind

    comunque non voglio accendere discussioni, io ho dato il mio parere se ho offeso qualcuno nell'anima chiedo umilmente( <_< ) perdono
     
    .
  13. ziofrag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reaper_17 @ 27/1/2010, 16:33)
    Secondo me dovrebbe provare, ho solo dato un consiglio non serve azzannarmi....-_-
    Non mi riferivo all' heel up-down per usare il doppio pedale, ma per trovare "l'equilibrio" come impostazione, senza sbilanciarsi troppo e di conseguenza perdere dinamica A PARER MIO ...

    l'aquilibrio lo trovi con un buon sgabello! ;)
    ma guarda che hai frainteso i toni :lol: di certo non ti voglio dare addosso, non sono il tipo, solo che io dico che non c'è bisogno di padronegiare entrambe le impostazione per fare l'heel-toe ^_^
     
    .
  14. Reaper_17
        Like  
     
    .

    User deleted


    Probabilmente mi sono spiegato male, ovviamente con un buon sgabello si ha un equilibrio elevato, io dico che però, per evitare sbilanciamenti più avanti, sarebbe meglio iniziare a suonare con le caviglie e non partire con la gamba alzata,io almeno ho fatto in questo modo e mi sono trovato bene, però è solamente un umile consiglio personale,dopo lui è libero di fare come crede, ognuno di noi ha avuto le proprie esperienze ed è stato "tirato su" in maniera differente da ognuno , è questo che fa il nostro stile ^_^(a mio parere,non smetterò di scriverlo XD)
     
    .
  15. _-*-_AmbrA_-*-_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Reaper io non volevo incolparti per quello che hai scritto ma siccome il mio insegante mi ha detto così fin dal primo momento e io riporto ciò che apprendo. Comunque sono daccordo sul fatto che l'equilibrio c'è l'hai con lo sgabbello certo se ti siedi troppo avanti o troppo indietro allora lo perdi... comnque raga non facciamo discussioni inutili-_^ però è buono che si parli anche di queste cose può essere utile... hehehe ad esempio ora io ho appreso qualcosa ^_^ ma quanto VI ADORO e quanto adoro questo forum :D
     
    .
46 replies since 19/1/2010, 16:33   383 views
  Share  
.