Hi-hat no, ride si

Non mi trovo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. antiago
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    sono veramente principiante, suonicchio da un mese scarso.
    Possibile che con l'hi-hat non mi trovo a tenere gli ottavi mentre col ride si?

    Boh.

    Questo l'ho fatto ieri, considerate che è la 4° volta che mi avvicino allo strumento eh.

    www.youtube.com/watch?v=6KiC64DiHPM

    E' un dubbio che mi porto appresso. :ph34r:
    Poi mi sembra che il ride abbia più rimbalzo (oltre che la sonorità più fica). Bah
     
    .
  2. mattvik
        Like  
     
    .

    User deleted


    e la madonna sei bravo o almeno meglio di me
     
    .
  3. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    A occhio secondo me muovi troppo tutto il braccio destro... Dovresti fare il movimento solo con il polso, vedrai che dopo suonare sull'hi hat ti riuscirà una meraviglia!
     
    .
  4. ziofrag
        Like  
     
    .

    User deleted


    io li ottavi non ho problemi da nessuna parte....dall'alto del mio livello di megapippa avanzata ho dei problemini con i colpi in levare di grancassa -_- sicuramente dovuto all'indipendenza degliarti.

    ps. hai una impostazione strana... o sono io :huh:
    sembra che sei troppo attaccato alla batteria ^_^
     
    .
  5. antiago
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ziofrag @ 19/1/2010, 16:44)
    ps. hai una impostazione strana... o sono io :huh:

    No è diverso, l'impostazione non ce l'ho proprio. :lol:


    In che senso dici?
    Rivedendo mi sembra di essere assai stortino. :wacko:
     
    .
  6. ziofrag
        Like  
     
    .

    User deleted


    domanda: ti senti comodo mentre suoni? è molto improtante ^_^
    mi sembra che il braccio destro quando suoni il charlie sia troppo vicino al busto, tutto qui.
     
    .
  7. antiago
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non molto, ora che mi ci fai pensare. :huh:

    Forse è anche per questo che ho difficoltà con l'hi-hat e invece sto comodo col ride?
    E effettivamente rischio molto di prendermi la faccia usandolo. :alienff:
     
    .
  8. Gorgar
        Like  
     
    .

    User deleted


    se sei all'inizio è possibile che ti capiti una cosa del genere,non te ne preoccupare troppo,passa da sè,devi ancora affiatarti con lo strumento,a vedere il video,suonando ancora con il braccio intero, quando vai sul ride hai una posizione un po più comoda e per questo ti risulta piu facile!
     
    .
  9. ziofrag
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahahah non sai le baccettate in faccia che mi sono preso e dita contuse dai ring prima di trovare la mia impostazione, per dirti la mia impostazione (non so se si capisce bene dalle distanze) è questa
    SPOILER (click to view)

     
    .
  10. antiago
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok, devo allontanare un pò l'hi-hat.
    Provo anche a allontanare il rullante, ho il gomito sinistro in bocca.

    Piano piano la trovo! :D

    Può essere accettabile per la 4° volta alla batteria? Mi sono rincoglionito di filmati vari prima ahahha
     
    .
  11. ziofrag
        Like  
     
    .

    User deleted


    tranquillo, calcola che la posizione migliore all'inizio è quella più comoda, soprattutto se sei autodidatta.
    se suoni da poco è normale.
     
    .
  12. DWSingWolf
        Like  
     
    .

    User deleted


    Forse perché sul ride la bacchetta rimbalza meglio essendo più duro del charlie... <_<


    Ale!
     
    .
  13. Vænto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io vorrei fare un piccolo appunto, anche se andrò leggermente OT.

    Ho visto al volo il video che hai postato e mi sembra che tendi a tenere i gomiti troppo aperti rispetto al bacino. E' un errore di impostazione (anche se comunque non è così marcato da quello che vedo) che avevo acnh'io, da autodidatta e che il mio maestro ha cercato di correggere da subito. Ho fatto pure fatica a trovare l'impostazione "classica" ma ti assicuro che ne è valsa la pena. Ovviamente ho dovuto "regolare" l'altezza del rullo e del charleston, così da permettermi di tenere i gomiti più chiusi.
    Spero che questo mio intervento possa esserti utile. :)
     
    .
  14. antiago
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come no, sono preziosi tutti i vostri interventi ragazzi.

    Ripeto che sono veramente agli inizi, e anche le cose più scontate per voi possono essere di grande aiuto.
    Effettivamente la sensazione che ho è di stare stretto. Sono obbligato a tenere il gomito davvero indietro quando uso il rullante.

    Allora credo proprio di dover trovare una posizione più distesa. Mi metterò più distante dal rullante (che in effetti sembra un pò troppo a ridosso delle gambe) e cercherò di mantenere un controllo maggiore sui gomiti.

    Allora la sensazione del ride non era del tutto sbagliata, grazie della conferma wolf.

    Questo sistema dell'acquisizione video lo trovo UTILISSIMO per l'autocorrezione, almeno nel caso sia impossibile farsi seguire da un maestro qualificato. Al momento però opterò per questa soluzione, più in la si vedrà.

    Grazie a tutti, se avete altri appunti siete i benvenuti. :"Rock on!":
     
    .
  15. BayronX
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho la sensazione che tu sia troppo vicino allo strumento...prova ad allontanare di tipo 5 cm lo sgabello e vedi come vai :D comunque per essere la 4 volta allo strumento direi che non vai affatto male ;)
     
    .
46 replies since 19/1/2010, 16:33   383 views
  Share  
.