Hi-hat no, ride si

Non mi trovo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nurel
        Like  
     
    .

    User deleted


    tranquillo. vedrai che con il passare del tempo acquisirai una maggiore scioltezza e anche gli ottavi sull'hi hat ti riusciranno.
    unico appunto come detto dagli altri: abituati fin da subito ad usare meno il braccio e più il polso.
    comunque per essere solo la 4a volta, vai benone!!
     
    .
  2. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    comunque per essere solo la 4a volta, vai benone!!

    Quoto! :)
     
    .
  3. miki1510
        Like  
     
    .

    User deleted


    cacchio! sei bravo! complimenti! continua così!

    comunque forse non riesci in quanto sull' hi hat la bacchetta ha un rimbalzo minore rispetto al ride...
     
    .
  4. apala
        Like  
     
    .

    User deleted


    se posso darti un consiglio, cerca il metodo per batteria di Gene Krupa, è un testo molto vecchio, però è ottimo per l'impostazione degli arti, la presa sulle bacchette, i rudimenti sul rullante, ecc; è importante che inizi "col piede giusto" come impugnatura e posizione, certi brutti vizi poi sono difficili da correggere, es io ho la tendenza a utilizzare troppo l'impugnatura alla francese (polso verticale) che non è certo la migliore sul charly; è un difetto che una volta "consolidato" è difficile da togliere. Certo, la cosa migliore sarebbe prendere qualche lezione o farti aiutare da qualcuno almeno all'inizio, se ne hai la possibilità, partire con impugnatura e postura corretta ti farà risparmiare un mare di tempo, non immagini quanto!
     
    .
  5. ziofrag
        Like  
     
    .

    User deleted


    e qual'è l'ideale per il charlie?
     
    .
  6. miki1510
        Like  
     
    .

    User deleted


    si si! qual'è quella ideale?
     
    .
  7. apala
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'ideale è con il polso orizzontale, così si può accentare 1a e 3a, o 2a e 4a senza pompare di gomito, facendo la maggior parte del lavoro col polso; si dà il primo colpo accentato e poi si "tira su" la bacchetta in modo che salendo "cada" sul piatto; primo colpo sul bordo e secondo sul piatto. spero di essere riuscito a spiegarmi
     
    .
  8. antiago
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dicasi push-pull?

    www.youtube.com/watch?v=IXgSkYsM-d4
     
    .
  9. apala
        Like  
     
    .

    User deleted


    no, quella è tutt'altra cosa! hai presente quando senti ZZ-zz-ZZ-zz-ZZ-zz dal charly? è più o meno quello che ti dovrebbe venir fuori
     
    .
  10. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gli accenti sul charlie! Li adoro :woot: danno troppo groove.
     
    .
  11. rhapsody1993
        Like  
     
    .

    User deleted


    quoto direi quasi tutti, innanzitutto per il fatto che pur suonando da pochissimo sei già nell'ottica dello strumento mi pare, quoto poi per il fatto che sul ride la bacchetta rimbalza di più che sul hit-hat e quindi bisogna abituarsi, quoto anche per le questioni polso-gomito e sul non usare il braccio "in sè" e aggiungo che dovresti studiarti un po' come usare correttamente le mani sulle bacchette (sopratutto per le future rullate veloci o su qualsiasi altro esercizio) tipo questo www.youtube.com/watch?v=E0n8opXtAsI e poi magari guardarti un assolo tipo questo (a caso metto questo solo perchè è il mio batterista preferito) www.youtube.com/watch?v=WPncumXZExo e concentrarti sulle braccia (se ti riesce... :D) e vedere che sono movimenti molto fluidi e ondulatori e non semplici colpi come molti non-batteristi immaginano
     
    .
  12. Gorgar
        Like  
     
    .

    User deleted


    quello che dice apala è giusto,ma permetto di aggiungere che pur essendo molto comodo utilizzare quel tipo di impostazione,si può utilizzare in ogni caso il finger control!!!

    ora,sarebbe di certo utile scordarsi della batteria e passare un po di tempo con un buon metodo e un rullante,e quello che suggerito apala è ottimo!!

    però,io mi sento di consigliarti di continuare a suonare come ti senti sulla batteria e contemporaneamente cercare di studiarti un po di tecnica su un pad,tutto questo per il semplice motivo che ogni tecnica che apprenderai dovrai essere tu a capire quando e come utilizzarla e non importi di suonare a quel modo.ora all'inizio è normale suonare con le braccia piuttosto con le dita o i polsi,ma se vuoi aspettare di impare correttamente tutte le tecniche non suonerai per ora,quindi,fai tutte e due le cose,suona e impara!
     
    .
  13. Xç_B&$t_çX
        Like  
     
    .

    User deleted


    prova a contare insieme al metronomo.... ta ta ta ta ta ta ta ta e così via, allenati un'ora solo con questo e prima o poi ce la farai
     
    .
  14. _-*-_AmbrA_-*-_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao... Ascolta anche io ho iniziato da poco a suonare la batteria e ho vivi in mente la mia prima lezione che è stata due mesi fa sull'impostazione ... intanto devi mettere lo sgabbelino in modo tale che non peerda equilibrio e quindi dato che ha te piedi due vanno dietro uno a destra e l'altro a sinistra davanti a te inmesso alle gambe deve poggiare infine il terzo. Siediti lasciale braccia rilassate lungo le gambe con le bacchette in mano e guarda dove arrivano le tue bacchette. Devono arrivare perfettamente al centro del rullante... se così non è mettiti poco poco più indietro. Inoltre poggiando il piede sulla cassa la tua gamba dovrà creare un angolo quasi retto. Questo vale anche per la gamba sull'hi hat. Se così non è l'hi hat è troppo vicino e la cassa trp lontana o troppo vicina e così via. Ora la cosa che assolutamente devi fare sono gli esercizi sil rullante. I cosidetti rulla 1 e 2 ( in termini esatti...SINGLR STROKE ROLL E DOUBLE STROKE ROLL). Il primo è l'alternamento del colpo sul rullante di destra e sinistra che a poco a poco devi cercare di aumentare di velocità.. utilizza anche il metronomo per vedere se la tua velocità di volta in volta aumenta... Il secondo è come il primo solo che devi dare due battiti DD SS DD SS ecc ecc che sempre a poco a poco devi cercare di aumentare di velocità. Il terzo esercizio che è più complicato si fa DSDD SDSS e ripeti aumentando di velocità... quest'ultimo si chiama Paradiddle...
    Per il resto puoi fare anche qualche esercizio per sciogliere la mano poco usata ... Ad esempio per "svegliare" la sinistra fai
    SSSS
    SSSS DDDD
    SSSS SSSS DDDD
    SSSS SSSS SSSS DDDD
    SSSS SSSS SSSS SSSS DDDD
    SSSS SSSS SSSS SSSS SSSS DDDD
    tutto di seguito una volta al giorno per almeno 10 min... vedrai molti miglioramenti sopratutto sulla velocità.
    puoi anche fare un altro semplice esercizio
    SS SS SDSD SDSD SS SS SDSD SDSD
    DD DD DSDS DSDS DD DD DSDS DSDS
    SD SD SDSD SDSD SD SD SDSD SDSD
    DS DS DSDS DSDS DS DS DSDS DSDS.
    Beh a volevo aggiungere una cosa nei rulla uno e due devi muovere le braccia su e giù! Man mano che il movimento accellera e quindi vai più veloce allora anche le braccia si muoveranno meno e uilizzerai di più il polso anhe perchè da che il movimento è grande a poco a poco si rimpicciolirà.

    Spero di esserti stata d'aiuto e comunque bravo come me sei molto portato io quello che fai te lo facevo alla seconda lezione:P
    baci baci
    _AmbrA_
     
    .
  15. Reaper_17
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sembra molto bene per essere gli inizi,vorrei fare solo un piccolo appuntino su come usi il pedale.
    Prova ad utilizzare ora che sei proprio agli inizi,la caviglia,tenendo il tallone attaccato alla piastra del pedale.
    A me ha risolto enormi problemi che avevo di equilibrio e inoltre , allenando bene la caviglia, riuscirai ad acquistare parecchia velocità .
    Se più avanti avrai intenzione di utilizzare il doppio pedale o la doppia cassa, l'equilibrio è fondamentale.
    Usando come fai tu (e come faccio io e molti utenti) la gamba e non la caviglia , puoi rischiare di esaurire presto le energie e perdere dinamica.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro e utile :)
     
    .
46 replies since 19/1/2010, 16:33   383 views
  Share  
.