Autodidatti vs Lezionati vs Conservatoriati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. drummer946
        Like  
     
    .

    User deleted


    conservatorio è ovvio che non può...ma in un accademia dove farebbe solo batteria potrebbe riuscire se il suo problema è quello di non sapere leggere uno spartito..

    mi sono espresso male scusa..
     
    .
  2. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah allora ok :P
    certo poi bisogna vedere che facoltà vuoi portare avanti però perche io sarà che non sono portatissimo per ingegneria ma faccio fatica a starci dietro e studiare batteria normalmente,con l'accademia potrebbe essere un problema, o almeno per me ora lo sarebbe :P
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,109
    Reputation
    0
    Location
    Canaveis

    Status
    Offline
    Dipende da accadamia ad accademia, da scuola a scuola, ci sono varie richieste a seconda della tipologia.
     
    .
  4. ornello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Porca miseria perché siamo destinati a quest'ingiustizia??? Non è giusto, noi che amiamo questa bellissima arte veniamo messi con le spalle al muro quando si tratta di decidere per il nostro futuro!!! Perché diamine gli altri ci sono riusciti? Perché adesso è tutto così difficile??? È questo che non riesco proprio a capire!! I batteristi famosi che conosciamo tutti quanti hanno la musica come un vero e proprio lavoro e guadagnano da Dio, ci scommetto tutto quello che volete, a me invece continuano a dire che la batteria deve essere quel di più, un hobby insomma... NOOOOO!!!! Non posso tollerare una cosa del genere!! :cry: :cry: :cry:
     
    .
  5. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ornello @ 15/7/2010, 21:38)
    Porca miseria perché siamo destinati a quest'ingiustizia??? Non è giusto, noi che amiamo questa bellissima arte veniamo messi con le spalle al muro quando si tratta di decidere per il nostro futuro!!! Perché diamine gli altri ci sono riusciti? Perché adesso è tutto così difficile??? È questo che non riesco proprio a capire!! I batteristi famosi che conosciamo tutti quanti hanno la musica come un vero e proprio lavoro e guadagnano da Dio, ci scommetto tutto quello che volete, a me invece continuano a dire che la batteria deve essere quel di più, un hobby insomma... NOOOOO!!!! Non posso tollerare una cosa del genere!! :cry: :cry: :cry:

    molti di loro non guadagnano molto eh, e se sono arrivati dove sono ora è anche grazie ad un enorme talento naturale di cui non tutti dispongono (non dico che tu non ce l'abbia perche non ti conosco, ma molti non ce l'hanno).
    al contrario, ci sono alcuni che guadagnano anche molto pur non essendo mostruosi, semplicemente dando alla gente quello che vuole vedere... in ogni caso puoi tentare ma come per molte cose, in particolare la musica non è un "settore lavorativo" in cui puoi vivere di certezze, è un grosso punto di domanda. è un pò come tirare un dado: è la sorte a scegliere, devi pregare che esca un bel 6 e non un patetico 1 (quando tiro fuori queste perle sono un fottutissimo poeta ca**o :P )
     
    .
  6. ornello
        Like  
     
    .

    User deleted


    E se esce tipo un numero intermedio come 4-5 è un bene o un male? :P
     
    .
  7. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    dipende, ora però non stiamo qui a filosofeggiare :P
     
    .
  8. ornello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vabè si, comunque hai ragione su tutto. La musica non potrà mai essere un lavoro sicuro al 100% come fare il medico, l'architetto, il carabiniere, e così via... Purtroppo non bisogna solo studiare e migliorare con il tempo, ma penso che servano anche quelle piccole doti che la natura purtroppo non dà a tutti che ci consentano di emergere e successivamente possano permetterci di vivere/lavorare da batteristi veri e propri. Diciamocelo, quanti ragazzi magari amano la musica e vogliono continuarla, però solo alcuni di questi vanno veramente avanti; molto probabilmente quelli veramente capaci, ma non sono da escludere quelli che sanno rigirare la faccenda a proprio vantaggio.

    Edited by ornello - 16/7/2010, 15:25
     
    .
  9. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ornello @ 16/7/2010, 15:22)
    Vabè si, comunque hai ragione su tutto. La musica non potrà mai essere un lavoro sicuro al 100% come fare il medico, l'architetto, il carabiniere, e così via... Purtroppo non bisogna solo studiare e migliorare con il tempo, ma penso che servano anche quelle piccole doti che la natura purtroppo non dà a tutti per emergere e vivere/lavorare da batteristi veri e propri. Diciamocelo, quanti ragazzi magari amano la musica e vogliono continuarla, però solo alcuni di questi vanno veramente avanti; molto probabilmente quelli veramente capaci, ma non sono da escludere quelli che sanno rigirare la faccenda a proprio vantaggio.

    nemmeno quelli sono lavori sicuri :P
    o almeno, sono sicuro che il medico non sia un lavoro sicuro (perdonate la ripetizione) come molti credono :P
     
    .
  10. ornello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mia sorella c'è riuscita, ovunque serve sacrificio, però la probabilità che tu possa fare qualcosa penso sia più alta rispetto alla musica, no?!

    Edited by ornello - 17/7/2010, 14:31
     
    .
  11. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    chiedi a tua sorella allora, non a me :P
    comunque dipende da te non ci sono costanti. magari scopri di essere portatissimo come musicista di professione e fai strada, magari sei un medico che ti cura anche con gli occhi bendati e operando con i piedi, in entrambi i casi potresti fare successo (anche se nel caso del dottore che opera coi piedi e con occhi bendati ti darei dell'idiota :P )
     
    .
100 replies since 13/1/2010, 15:54   989 views
  Share  
.