Autodidatti vs Lezionati vs Conservatoriati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rhapsody1993
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, chi del forum è autodidatta o va a lezioni o ancor più fa conservatorio?
    io sono autodidatta ma sto pensando di prendere qualche lezioni per imparare un po' la teoria e per avere basi + "salde"
     
    .
  2. gennarosnr
        Like  
     
    .

    User deleted


    io vad a lezione privata da un prof... e dopo il diploma credero' di prendere il diploma batterista jazzista al conservatorio!!!
     
    .
  3. rhapsody1993
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gennarosnr @ 13/1/2010, 15:57)
    io vad a lezione privata da un prof... e dopo il diploma credero' di prendere il diploma batterista jazzista al conservatorio!!!

    buono, anch'io stavo pensando di iniziare conservatorio ma l'esame di ammissione era un bordello... ma scusa, dici dopo il liceo? non c'è il limite d'età al conservatorio?
     
    .
  4. Sp0ntY
        Like  
     
    .

    User deleted


    prendo lezioni alla scuola di musica, dopo 3 anni di corso puoi prendere il primo pezzo di carta, sennò fai l'esame dopo 4 o dopo 5..... non ha la valenza di un diploma di conservatorio, ma meglio di niente di questi tempi..... :P
     
    .
  5. nurel
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io faccio lezione da un professore diplomato al conservatorio. avevo cominciato come autodidatta, ma non sono riuscito a fare molto e poi avevo bisogno di qualcuno che mi insegnasse un po di basi musicali e di tecnica
     
    .
  6. rhapsody1993
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nurel @ 13/1/2010, 16:01)
    basi musicali e di tecnica

    si, io all'inizio non avevo molta voglia ma poi molti mi hanno detto che sono fondamentali
     
    .
  7. Alex910
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho sempre preso lezioni e adesso sono al 3° anno dell'accademia di musica moderna :D Very Fiquo :tru:

    CITAZIONE (Sp0ntY @ 13/1/2010, 16:00)
    prendo lezioni alla scuola di musica, dopo 3 anni di corso puoi prendere il primo pezzo di carta, sennò fai l'esame dopo 4 o dopo 5..... non ha la valenza di un diploma di conservatorio, ma meglio di niente di questi tempi..... :P

    AMM anche te? :)
     
    .
  8. Sp0ntY
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex910 @ 13/1/2010, 16:07)
    Io ho sempre preso lezioni e adesso sono al 3° anno dell'accademia di musica moderna :D Very Fiquo :tru:

    CITAZIONE (Sp0ntY @ 13/1/2010, 16:00)
    prendo lezioni alla scuola di musica, dopo 3 anni di corso puoi prendere il primo pezzo di carta, sennò fai l'esame dopo 4 o dopo 5..... non ha la valenza di un diploma di conservatorio, ma meglio di niente di questi tempi..... :P

    AMM anche te? :)

    da vetro^^ :P
     
    .
  9. Alex910
        Like  
     
    .

    User deleted


    ovvero? :D
     
    .
  10. Sp0ntY
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex910 @ 13/1/2010, 16:27)
    ovvero? :D

    da vetro = davvero :P
     
    .
  11. Roberto994
        Like  
     
    .

    User deleted


    io prendo lezione di musica da un maestro uscito dal conservatorio... però lui ha fatto anche altri lavori, ha fatto delle turnee europee col suo gruppo, ha lavorato in sala di registrazioni, e per un po ha lavorato come giornalista su un giornale di batteria, dove faceva recensioni su batterie
     
    .
  12. chicco-95
        Like  
     
    .

    User deleted


    io sono autodidatta ma a febbraio farò poi delle lezioni con un maestro...
     
    .
  13. apala
        Like  
     
    .

    User deleted


    autodidatta, da dicembre vado a lezione da uno dei batteristi più forti che mi è capitato di ascoltare, si chiama Alessandro Pizzonia ed è veramente impressionante per tecnica, tocco e potenza.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,292
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    autodidatta anche io, ma sto cercando un maestro, poichè dalle mie parti ce ne sono pochissimi e sono così pieni di allievi che non prendono nessuno più, speriamo bene!
     
    .
  15. Teone#91
        Like  
     
    .

    User deleted


    9 anni che suono...6 autodidatta e 3 col maestro
     
    .
100 replies since 13/1/2010, 15:54   989 views
  Share  
.