Autodidatti vs Lezionati vs Conservatoriati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. miki1510
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex910 @ 13/1/2010, 16:07)
    Io ho sempre preso lezioni e adesso sono al 3° anno dell'accademia di musica moderna :D Very Fiquo :tru:

    in quale accademia?
     
    .
  2. Alex910
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se intendi la sede, quella di verona.... altrimenti c'è scritto, accademia di musica moderna :D
     
    .
  3. miki1510
        Like  
     
    .

    User deleted


    si si la sede...un mio amico va a quella di portogruaro...
     
    .
  4. Gorgar
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho studiato con un mestro,sono stato in conservatorio e ho imparato e sto imparando tanto tanto tanto per conto mio!!
     
    .
  5. DarkCrinos
        Like  
     
    .

    User deleted


    8 anni di scuola di musica privata, poi un po di autodidattismo con videocorsi e poi ancora corsi di musica privati con maestro.

    Attualmente sono in fase "ricerca maestro con le controP" per imparare a fare del sano fusion e jazz di quelli alla Gene Krupa, tanto per capirci
     
    .
  6. Aboz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Suono da 3 anni e qualche mese, 1 con un maestro, 1 con un'altro maestro e da poco più di un anno frequento l'AMM nella drum school di Ghedi (BS), ma sto facendo il programma del terzo anno... ;)
     
    .
  7. ziofrag
        Like  
     
    .

    User deleted


    mettevelo in testa...non conta quanta tecnica si ha, non bisogna avere inventiva, idee, la tecnica si aquista l'inventiva e/o fantasia è più difficile ;)
    secondo me questo topic ha poco senso ;)
     
    .
  8. DarkCrinos
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ziofrag @ 14/1/2010, 16:30)
    mettevelo in testa...non conta quanta tecnica si ha, non bisogna avere inventiva, idee, la tecnica si aquista l'inventiva e/o fantasia è più difficile ;)
    secondo me questo topic ha poco senso ;)

    non sono d'accordo: puoi avere anche la fantasia per inventare groove in 11/8 e spiegare delle cose a Jorg Michael... ma se non hai la tecnica per tradurre dal pensiero alla realtà le tue idee, rimani a fare i 4/4 sulle basi dei Metallica cannando ogni fillin...
     
    .
  9. rhapsody1993
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DarkCrinos @ 14/1/2010, 16:36)
    puoi avere anche la fantasia per inventare groove in 11/8 e spiegare delle cose a Jorg Michael... ma se non hai la tecnica per tradurre dal pensiero alla realtà le tue idee, rimani a fare i 4/4 sulle basi dei Metallica cannando ogni fillin...

    sono d'accordo, anche io la pensavo così (come ziofrag), ma senza un po' di dritte e teoria è difficile...
     
    .
  10. ziofrag
        Like  
     
    .

    User deleted


    non sto dicendo di eliminare la teoria, assolutamente no, ma va accompagnata alla fantasia nel creare, sinceramente non è entusiasmante fare cover a vita, creare roba nuova è sempre stimolante, il mio discorso era comunque da interpretare.
    :D
     
    .
  11. DarkCrinos
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ziofrag @ 14/1/2010, 16:51)
    non sto dicendo di eliminare la teoria, assolutamente no, ma va accompagnata alla fantasia nel creare, sinceramente non è entusiasmante fare cover a vita, creare roba nuova è sempre stimolante, il mio discorso era comunque da interpretare.
    :D

    abbeh allora si.. probabilmente il mix migliore è lezioni private da maestro (quelle individuali a casa, tanto per capirci) e gruppo musicale in cui si creano pezzi propri (o cover che non siano di Alanis Morrisette)
     
    .
  12. DannyK
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gorgar @ 13/1/2010, 17:24)
    ho studiato con un mestro,sono stato in conservatorio e ho imparato e sto imparando tanto tanto tanto per conto mio!!

    anche io le ho fatte tutte...

    3 anni di conservatorio, qualcuno in lezione dai maestri ed ora da solo!!!

    PS mettetevi bene in testa voi, che senza la tecnica che vi apre la mente (a meno che non siate dei superdotati per natura), la fantasia di fare cose particolari neanche vi viene...
     
    .
  13. DarkCrinos
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'alternativa sono le drum machine della roland XD
     
    .
  14. Gorgar
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma il prblema cruciale è che la tecnica spesso diventa un fine per molti batteristi,invece,deve essere solo un mezzo,come sostiene anche darkcrinos,per esprimere le proprie idee....
    oggi però,la maggior parte dei batteristi,famosi e non,suona allo stesso modo,anche la maggior parte di quelli di cui postate i video qua sopra,palestra,tanta palestra,ma fondamentalmente non dicono niente!!!


    modifico per quotare l'ultima frase di dannyk!

    Edited by Gorgar - 14/1/2010, 17:05
     
    .
  15. ziofrag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DannyK @ 14/1/2010, 17:03)
    anche io le ho fatte tutte...

    3 anni di conservatorio, qualcuno in lezione dai maestri ed ora da solo!!!

    PS mettetevi bene in testa voi, che senza la tecnica che vi apre la mente (a meno che non siate dei superdotati per natura), la fantasia di fare cose particolari neanche vi viene...

    non sono affatto d'accordo, la tecnica è molto importante, ma non è tutto.

    CITAZIONE
    ma il prblema cruciale è che la tecnica spesso diventa un fine per molti batteristi,invece,deve essere solo un mezzo,come sostiene anche darkcrinos,per esprimere le proprie idee....
    oggi però,la maggior parte dei batteristi,famosi e non,suona allo stesso modo,anche la maggior parte di quelli di cui postate i video qua sopra,palestra,tanta palestra,ma fondamentalmente non dicono niente!!!

    quoto!
    per la prima volta sono d'accordo con te :woot:
     
    .
100 replies since 13/1/2010, 15:54   989 views
  Share  
.