Aiuto!...finger control e stone killer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MacBonzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    sono un batterista autodidatta...suono da 4 anni
    mi sapete spiegare in quali esercizi consistono gli stone killer e il finger control?
    in giro sul web ci sono video a riguardo?

    vi ringrazio per l'aiuto :)
    Raffaele
     
    .
  2. mattvik
        Like  
     
    .

    User deleted


    chi mi spiega cos sono gli stone killer e il finger control
     
    .
  3. apala
        Like  
     
    .

    User deleted


    sassi assassini e controllo di dito, no?
     
    .
  4. mattvik
        Like  
     
    .

    User deleted


    haha ma in pratica
     
    .
  5. apala
        Like  
     
    .

    User deleted


    il sasso assassino non lo so, il finger control dovrebbe essere appunto il controllo della bacchetta con le dita, tipo rullo veloce sfruttando il rimbalzo della bacchetta tenuta tra pollice ed indice e controllando il rimbalzo con le ultime tre dita, braccio fermo e polso quasi.
     
    .
  6. mattvik
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok
     
    .
  7. Sp0ntY
        Like  
     
    .

    User deleted


    il sasso assassino è un esercizio per l'uso del polso. consiste nel fare DDDDSSSS usando solo il polso e facendo tutti accenti. si chiamano "killer" perchè se fatti in maniera eccessiva ti becchi una bella tendinite :P
     
    .
  8. Gorgar
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma dico io ,dopo 4 anni che suoni ti viene in mente di chiedere cosa sia il finger control?
    fino ad ora la bacchetta la muovevi con la forza del pensiero,mai provato a a muovere le dita?

    e poi mi togli una curiosità,ma che vuol dire "mi sapete spiegare in quali esercizi consistono gli stone killer e il finger control?"

    il finger control e la più classica tecninca di dita usata da qualsiasi persona ....più o meno è quello che dice apala,bacchetta che si mantiene tra pollice e indice e le altre dita che accompagnano il movimento.le dita si aprono e chiudono restando sempre a contatto con la bacchetta........
    quindi,piu o meno correggo apala in due punti,non è detto che devi suonare veloce per sfruttare il finger control e si vuole proprio non sfruttare il rimbalzo,ma suonare tutti i colpi con le dita!
     
    .
  9. apala
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto Gorgar, ho fatto l'esempio del rullo perchè è dove praticamente fanno tutto le dita; mentre il charly si suona prevalentemente di polso, il tempo sul rullo si tiene con braccio, polso e dita assieme, ecc, nel caso del rullo di cui sopra darei un 30% polso e 70% dita.
     
    .
8 replies since 12/1/2010, 16:40   390 views
  Share  
.