Roberto Sacco[Ballabio(Botcher)]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roberto994
        Like  
     
    .

    User deleted


    Roberto Ballabio nasce a lecco il 4 agosto del 1994, è nato precisamente il giorno che doveva nascere esattamente all'ora che gli avevano detto, è conosciuto come l'uomo della storia ad aver avuto più cognomi di tutti.

    Nasce con il cognome di "Ballabio", preso dalla madre, dato che nel 1993 i suoi genitori divorziano, la madre non riesce a mantenerlo e prende il cognome tedesco "botcher" di sua nonna, che nel frattempo lo ha adottato in germania, nel 1995 i suoi genitori si risposano (stavolta in chiesa) e sto povero bimbo viene rispedito in italia dove prenderà il cognome di suo padre "sacco"

    nel frattempo Roberto è il bimbo perfetto, non piange, dorme, mangia come un maiale, dorme di notte e in generale non rompe i c******i, è tranquillo e pacato, si cimenta in imprese edili con i lego impara a leggere a soli 3 anni (wooo), e legge il suo primo libro da solo a 5 (applauso), grazie ai cugini tedeschi ha il primo contatto con la musica, dato che nella sua permanenza tedesca i suoi cugini lo fanno giocare con bon jovi, e lo fanno addormentare con i cd acqualung dei jethro tull e the wall dei pink floyd, a sei anni inizia ad ascoltare gli acdc, sempre per opera dei cugini, e rimane impressionato dal famoso tum...pa....tum...pa di phil rudd in hightway to hell, intanto continua a canticchiare tnt ingnaro della traduzione del testo

    Roberto frequenta le scuole elementari con destreggiandosi in battere di pennarelli su astucci e cartelle facendo sclerare le maestre, gli altri bambini parlavano facevano casino e io tamburellavo con matite e varie (proprio da persona malata)

    Alle scuole medie Rob, vede un concerto dei bon jovi e si innamora della batteria, decide di imparare a suonarla il 4 dicembre del 2005, inizia le lezioni ma tuttavia non si allena quasi mai, non avendo una batteria, un anno dopo gli viene acquistata la sua fedele tamburo ash, da lì inizia ad allenarsi ma senza ottimi risultati...

    Intanto viene fuori il suo carattere calmo, pacato, silenzioso e buono, tantochè come da legge di murphy i suoi compagni lo sfottono con clamore bombardandolo di insulti, arrivato alla terza media vede un concerto dei suoi grandi miti: gli acdc... e capisce grazie alla loro carica che deve reagire, infatti due giorni dopo durante una compilation di cattiverie, gli girano i 5 minuti e aggredisce un due suoi compagni rompendo anche un naso, come risultato ottiene un espulsione di una settimana dalla scuola... e sempre più insulti, la storia va avanti fino a che alle festa di fine anno suona insieme agli unici suoi 2 amici jhonny b. goode, un blues e smoke on the water... salvando la festa finale che preannunciava disastro data la preparazione dei compagni...

    In questi tre anni di medie i suoi gusti musicali variano, si innamora dei nightwish, e sempre più di bon jovi, ma i suoi miti rimangono gli ac/dc

    Parte seconda: una nuova persona

    Roberto ha tutta l'estate per capire chi è che, com'è e che cosa ha sbagliato, tanto che alle superiori, precisamente liceo artistico, si fa molti amici, converte più di metà classe al rock e si rivela la persona più affidabile della classe, l'unica che se c'era un problema, lui poteva risolverla.
    gli impegni scolastici tuttavia impediscono grossi miglioramenti alla batteria, ma comunque riesce a continuare la sua passione.

    La sua personalità molto particolare lo ha reso abbastanza sfigatello con le ragazze... ma esattamente lì a scuola conosce Carola, che all'inizio odiava profondamente, ma dopo qualche mese sono inseparabili, tantochè prendevano gli stessi voti (ehm... chissà come...), ma durante la permanenza in banco assieme, lui non riesce a togliere i suoi occhi dai suoi, grandi e profondi, che parlavano da soli, i capelli biondi leggermente mossi, le labbra sempre sorridenti e perchè no ogni tanto un occhiata alla scollatura la dava (...anche se non c'era molto...), lei (parole sue) inizia a capire che persona ero tranquilla, seria, ma divertente, aveva sempre una risposta e non gli importavano i difetti di una persona, e dove poteva trovare conforto, (la descrizione di cosa l'ha colpita fisicamente la evito perchè sembrerebbe che me la tiri).
    I due a capodanno passano la serata insieme dove,(ebbene sì) capiscono che potrebbero andare d'accordo... molto d'accordo, profondamente d'accordo...

    Alla fine dell'anno Roberto cambia scuola data la distanza che non lasciava tempo per altre cose, i due però non si lasciano e passano un estate insieme.

    Attualmente Roberto è in seconda artistico, ha una vita privata, ascolta tutta la musica ascoltabile, grande lettore ha una raccolta enorme di libri di clive cussler, legge normalmente tre libri contemporaneamente, è un appassionato di rally e il suo sogno è diventare designer d'auto, suona in un gruppo, pratica come sport un po di boxe, ogni tanto, e mountain bike con suo zio, tuttavia non ha perso i contatti e va como ogni week end per vedere la sua bella.

    The end...

    ...un cazzo: aggiorno

    Gennaio 2010, i problemi avanzano, la classe si fa un problema, roberto ha capito che i compagni con cui si ritrova non sono esattamente ciò che credeva: fascisti, fighetti, egocentrici,menefreghisti e anche tirchi.
    Come se non bastasse la sua ragazza sembra non reggere più la situazione e i due, dopo un litigio, decido di lasciarsi per il bene comune, nostro e di chi ci stava intorno in quel momento, Roberto, all'inizio si trova spaesato: nessuna classe su cui contare, nessuna ragazza con cui andare avanti, decide di dedicarsi a due cose e due persone: musica, scuola, Riccardo e suo fratello Emanuele, i 2 amici li conosceva bene, ormai era diventato anche lui un fratello per loro, decidono di iniziare a suonare insieme, richard al basso, roberto alla batteria, ed emanuele inizia a suonare la chitarra.
    La scuola nonostante al branco di stupidità e superficialità in cui si ritrova, riesce ad avanzare, ignorando i coglioni che gli facevano male, anzitutto perchè è stato operato ed era finita l'anestesia a metà intervento, ma perchè i compagni iniziavano a frantumarli, ma perchè studi, ah suoni la batteria? che merda! e stronzate varie, fino a che arriva l'estate: in crociera conosce due persone fantastiche, due persone con la testa a posto e problemi simili ai suoi, ebbene, con loro capisce che non deve cercare di integrarsi, ma essere una persona a sè, seppur un po' particolare e strana.
    Passa luglio ad un centro estivo dove potrà insegnare ai bambini la musica e tutto quello che ne deriva, le sue esperienze e via dicendo, tanto che un ragazzino di terza media diventa da truzzo house tunz tunz, a un rocker in soli 4 giorni, durante la ronda alle capanne (al centro estivo facciamo fare ai bambini le capanne) si mettono a scrivere testi lui e i suoi due amici, e intere flotte di bambini si staccano per venire a sentirci.
    E capisce di adorare i bambini, la loro mentalità semplice, piena di gioie, di sogni, di speranze, quelle che lui non ha mai avuto, se non un unico sogno, che quando era bambino non sapeva cosa fosse, era come entrare in un negozio e volere ardentemente qualcosa, ma non sai cosa.
    Ha l'occasione di spiegare i veri valori della vita, cosa fosse un amico, insomma si sentiva profondamente altruista, inizialmente pensò di ritirarsi in un monastero ma dubitava che in monastero potesse comprarsi una SG.
    Ora come quando era piccolo ha un obbiettivo: vivere: non importa come basta che ci siano i suoi due amici e il rock n'roll.

    Edited by Robensky994 - 18/8/2010, 22:29
     
    .
  2. Travis#91
        Like  
     
    .

    User deleted


    complimenti. che giovinezza insolita :D
     
    .
  3. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella biografia brutha :lol:
     
    .
  4. DRUMAYOTTE
        Like  
     
    .

    User deleted


    bella storia...belle passioni...continua a goderti la vita con la tua calma, la tua musica e la tua bella! ;)
     
    .
  5. apala
        Like  
     
    .

    User deleted


    ti manca la moto e il jazz, poi sei a posto.
     
    .
  6. Roberto994
        Like  
     
    .

    User deleted


    mmm le moto non mi piacciono, cioè mi piacciono solo le harley...e il jazz non mi entusiasma...

    diciamo che non ho avuto un infanzia semplice... ma sto benissimo per ora
     
    .
  7. drummer946
        Like  
     
    .

    User deleted


    bella biografia!!non ti preoccupare le teste di caz*o ci sono ovunque e purtroppo le troverai sempre come le continueremo a trovare tutti!!buona fortuna per il futuro!!!!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,292
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    bella biografia...per il fatto degli amici e compagni anche io ho passato le stesse identiche cose però ora sono diventato più "forte" grazie ai miei migliori amici :)
    CITAZIONE
    Ora come quando era piccolo ha un obbiettivo: vivere: non importa come basta che ci siano i suoi due amici e il rock n'roll

    La stessa cosa che penso io :)
     
    .
7 replies since 10/12/2009, 21:28   198 views
  Share  
.