blast beat !!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pablomaster
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate volevo sapere una cosa, io sinceramente non amo molto la musica estrema però sono un appasionato di questa technica il blas beat molto difficile da suonare volevo sapere da voi se qualcuno sa come sfruttare i colpi a raffica con la sinistra sul rullante; perchè ci sono dei batteristi che vanno proprio a delle velocità assurde non sò ci sono segreti per andare a quella velocità o è solo esclusivamente questione di tanto ma dico tantissimo esercizio???
     
    .
  2. ziofrag
        Like  
     
    .

    User deleted


    la seconda che hai detto :D
     
    .
  3. pablomaster
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma è + una tecnica de dita o di polso ??? per andare a quella velocità ?
     
    .
  4. ziofrag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pablomaster @ 23/10/2009, 17:11)
    ma è + una tecnica de dita o di polso ??? per andare a quella velocità ?

    mi sembra che la tecnica frutti più le dita che il polso....non so non o entrambi, dal video non si capisce molto
    video
    oppure
    video 2
    gravity blast beat
     
    .
  5. Stefano Testa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Entrambe, ognuno usa la sua..
    In rete ci sono tanti video di batteristi fai da te che usano solo le dita ma se riesci a trovare il dvd di Kollias mosta come usa semplicemente il movimento normale del polso con la moeller technique..
     
    .
  6. Sp0ntY
        Like  
     
    .

    User deleted


    coincidenza, me ne ha parlato il mio maestro ieri...... Chi fa il blast beat sul pedale della cassa ha un trigger, sennò a quelle velocità assurde non avrebbero volume..... non c'entra molto ma mi sembrava carino dirlo :P
     
    .
  7. Stefano Testa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si è vero, dipende poi dal livello del batterista, ma i professionisti del genere usano i trigger sulle casse almeno nel 98% dei casi eh eh..
     
    .
  8. frahell5
        Like  
     
    .

    User deleted


    cioè è la tecnica piu semplice che esista; come fai a dire che è difficile.
    :huh: :huh: :huh: :blink: :blink: :wacko:
     
    .
  9. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    cioè è la tecnica piu semplice che esista; come fai a dire che è difficile.

    Magari non intendeva che è difficile da fare ma che è difficile tenerla stabilmente a lungo?
    Cacchio, quanto sei acido e supponente.
     
    .
  10. mattvik
        Like  
     
    .

    User deleted


    io non ho capito cos'è
     
    .
  11. lordmazoth
        Like  
     
    .

    User deleted


    il blastbeat?? questione di taaaaaaaaaaaaaaaaaaanto esercizio dei polsi. la sinistra soprattutto è dura da tirare su (la destra per i mancini). guardatevi il video di thomas lang sul blast beat che c'è su youtube....niente trucchetti solo esercizio............................e pensare che suona con la sinistra di una volta..............
     
    .
  12. Sp0ntY
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mattvik @ 8/1/2010, 17:51)
    io non ho capito cos'è

    Dicesi blast beat quei patten tutti tupatupatupautpatuaptupa dove sembra che grandinino palle da bowling :P
     
    .
  13. lordmazoth
        Like  
     
    .

    User deleted


    E a proposito dei trigger...i batteristi black di una volta non erano triggerati solo amplificati.
    Il fatto è che quei batteristi sono nati con tecniche di polsi distorte e non hanno tecnica nelle caviglie ma nelle gambe, che permette più volume ma è molto più faticosa di usare. Concordate?

    E comunque il blast beat è una cosa interessante da fare........................................................................................................se lo si impara seriamente
     
    .
  14. Stefano Testa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per sapere cosa sono i blast beat guardate questo:

    https://www.youtube.com/watch?v=fwsdq2Zaofk

    Quando va sparato sul rullante sono tutti balst beats..ovvio che con i fill magari è difficile interpretarli..

    Io penso che queste tecniche sono tutte abbastanza nuove, nate e cresciute negli ultimi 20 anni..
    I batteristi di una volta non erano triggerati, ma non raggiungevano neanche le velocità del giorno d'oggi, in nessun modo..in parte è dovuto alla scarso sviluppo ancora di queste tecniche in parte ai trigger..cmq ti assicuro che ad andare di gamba non arrivi assolutamente a certe velocità, poichè è il pedale che fa il lavoro, o al massimo dopo un po stramazzi eh eh..
    Poi fare una statistica di quali hanno sviluppato tecniche proprie, poichè non avevano niente da andare ad impararsi è impossibile,oggi tutti quelli più famosi hanno avuto tecniche e mostri sacri a cui ispirarsi..
     
    .
  15. zaDiGuz.
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate l'ignoranza, cosa sono i trigger?
     
    .
21 replies since 23/10/2009, 15:41   533 views
  Share  
.